Pagina 246 di 1289 PrimaPrima ... 1461962362442452462472482562963467461246 ... UltimaUltima
Risultati da 2,451 a 2,460 di 12888

Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #2451

    Predefinito

    Ma perchè i russi su BC2 sono sempre i più difficili da abbattere?
    Sempre mezzo caricatore per tirarne giù uno, dio santo quanto li odio.
    Almeno abbiamo vinto la partita. xD


    Ah, giocare a ME2 è sempre più interessante.

  2. #2452
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Meh, se mi partisse te lo direi.

  3. #2453
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    negli fps o tps mi puzzano e non ce li vedrei bene. in verità in nessun gioco ce li vedrei bene se non in un gdr, dove le bestemmie vengono a palate se salta la corrente e hai impiegato 3 ore per fare una quest. negli fps o action ci impieghi 5 minuti a rifare un pezzetto, o almeno penso sia così. ma forse dico questo perché sono abituato così, magari se iniziassero a mettere save point per i prossimi 10 anni negli fps potrei anche farmela piacere come cosa
    La libertà è sempre meglio.
    la combinazione check-point + salvataggi liberi poi è il non-plus ultra.

    Esempio Half-Life 2:

    check-point...4 minuti....muoio...

    vabbè

    riparto dal check-point...4 minuti, ma tattica diversa...muoio...

    mmmm...

    riparto dal check-point...4 minuti, ripeti tattica, ma concentrazione massima per non sbagliare un particolare....muoio per una cagata (leggasi: errore stupido, perchè rimango incastrato, perchè non ho intuito l'unico modo cervellotico ed innaturale che gli sviluppatori hanno implementato per superare quel pezzo).

    ekkekkazz!!! Vabbene che rifaccio il punto in cui son morto, ma stavolta ti salvo dopo quei 4 minuti, poco prima di morire...così non devo rifarmi la parte ugfuale sempre da capo!!!




    Insomma, fidati...quando ci sono entrambi (check-point e save libero), è un piacere usarli!

  4. #2454
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIPERFRITZ Visualizza Messaggio
    La libertà è sempre meglio.
    la combinazione check-point + salvataggi liberi poi è il non-plus ultra.

    Esempio Half-Life 2:

    check-point...4 minuti....muoio...

    vabbè

    riparto dal check-point...4 minuti, ma tattica diversa...muoio...

    mmmm...

    riparto dal check-point...4 minuti, ripeti tattica, ma concentrazione massima per non sbagliare un particolare....muoio per una cagata (leggasi: errore stupido, perchè rimango incastrato, perchè non ho intuito l'unico modo cervellotico ed innaturale che gli sviluppatori hanno implementato per superare quel pezzo).

    ekkekkazz!!! Vabbene che rifaccio il punto in cui son morto, ma stavolta ti salvo dopo quei 4 minuti, poco prima di morire...così non devo rifarmi la parte ugfuale sempre da capo!!!




    Insomma, fidati...quando ci sono entrambi (check-point e save libero), è un piacere usarli!
    quando ne parlaste nel podcast, non cagai minimamente l'argomento ma adesso penso sia la cosa più interessante del mondo


  5. #2455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIPERFRITZ Visualizza Messaggio
    La libertà è sempre meglio.
    la combinazione check-point + salvataggi liberi poi è il non-plus ultra.

    Esempio Half-Life 2:

    check-point...4 minuti....muoio...

    vabbè

    riparto dal check-point...4 minuti, ma tattica diversa...muoio...

    mmmm...

    riparto dal check-point...4 minuti, ripeti tattica, ma concentrazione massima per non sbagliare un particolare....muoio per una cagata (leggasi: errore stupido, perchè rimango incastrato, perchè non ho intuito l'unico modo cervellotico ed innaturale che gli sviluppatori hanno implementato per superare quel pezzo).

    ekkekkazz!!! Vabbene che rifaccio il punto in cui son morto, ma stavolta ti salvo dopo quei 4 minuti, poco prima di morire...così non devo rifarmi la parte ugfuale sempre da capo!!!




    Insomma, fidati...quando ci sono entrambi (check-point e save libero), è un piacere usarli!
    A me pare un pò troppo semplice così.
    Il bello di un gioco è anche la sfida che sa darti, e non è certo ripetere lo stesso livello 3 volte che mi provoca frustrazione. Almeno per quanto mi riguarda.

  6. #2456
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    A me pare un pò troppo semplice così.
    Il bello di un gioco è anche la sfida che sa darti, e non è certo ripetere lo stesso livello 3 volte che mi provoca frustrazione. Almeno per quanto mi riguarda.
    Nessuno vuole obbligare i giocatori ai salvataggi liberi.

    A parte il fatto che basterebbe non usufruirne, ed è come se non ci fossero.

    Se poi quando ci sono non riuscite a non usarli, basterebbe distinguere la modalità.
    Un pò come quando all'inizio scegli il livello di difficoltà.
    Scegli il livello cazzoduroceloduro, ed hai la modalità supahardcora senza salvataggi liberi.
    Oppure scegli la modalità, c'hounlavorolafamigliaifiglienientetempolibero, ed hai la modalità iltempoèdenaro con la possibilità di salvare quando si vuole.

    Poter scegliere è meglio di non poterlo fare, no?

  7. #2457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIPERFRITZ Visualizza Messaggio
    Nessuno vuole obbligare i giocatori ai salvataggi liberi.

    A parte il fatto che basterebbe non usufruirne, ed è come se non ci fossero.

    Se poi quando ci sono non riuscite a non usarli, basterebbe distinguere la modalità.
    Un pò come quando all'inizio scegli il livello di difficoltà.
    Scegli il livello cazzoduroceloduro, ed hai la modalità supahardcora senza salvataggi liberi.
    Oppure scegli la modalità, c'hounlavorolafamigliaifiglienientetempolibero, ed hai la modalità iltempoèdenaro con la possibilità di salvare quando si vuole.

    Poter scegliere è meglio di non poterlo fare, no?
    Il discorso fila.
    Però tendo a pensare che un gioco o ha le stesse regole per tutti o niente. A questo punto, come dici tu, preferisco che venga decisa la modalità all'inizio del gioco, ma non che il gioco alla stessa modalità risulti facile per uno che usa i salvataggi e difficile per gli altri.
    Che alla fine è ciò che quel genio di Koji ha fatto in MGS4, anche se non è esattamente un salvataggio libero, ma un salvataggio libero a checkpoint. Quello di Bioshock è un salvataggio libero.
    E poi onestamente, chi avendo a disposizione il salvataggio libero non lo userebbe? Quella è una possibilità che non credo si verifichi.
    Ultima modifica di Archie Hicox; 26-08-2011 alle 00:45

  8. #2458
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    appena finito splinter cell 2. Un po' migliore del primo. Ora passo al terzo, sono proprio curioso di vedere se sono migliorati ancora, ne sarei ben felice
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  9. #2459
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    E poi onestamente, chi avendo a disposizione il salvataggio libero non lo userebbe? Quella è una possibilità che non credo si verifichi.
    Ma se poi tutti lo usano non vuol dire che è utile?

    Boh.

    Dai, meglio lasciare a disposizione le due opzioni.
    Il discorso del "o è per tutti così o niente" mi sembra un pò un bisogno di dimostrare, di ostentare più che di giocare.

    Facciamo che chi affronta la modalità "no-free save" gli viene riconosciuto un achievement.
    Se gioco per dimostrare scelgo la modalità che mi fregia dell'achievement.
    Se gioco per godermi gameplay e storia ne posso fare a meno.

    Può andare così?

  10. #2460

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIPERFRITZ Visualizza Messaggio
    Ma se poi tutti lo usano non vuol dire che è utile?

    Boh.

    Dai, meglio lasciare a disposizione le due opzioni.
    Il discorso del "o è per tutti così o niente" mi sembra un pò un bisogno di dimostrare, di ostentare più che di giocare.

    Facciamo che chi affronta la modalità "no-free save" gli viene riconosciuto un achievement.
    Se gioco per dimostrare scelgo la modalità che mi fregia dell'achievement.
    Se gioco per godermi gameplay e storia ne posso fare a meno.

    Può andare così?
    Certo che è utile, ma ad esempio a me non piacerebbe usarlo in un Op. Flashpoint perchè mi semplificherebbe troppo la vita e al contempo so che lo userei prima o dopo perchè se giochi un Op. F. ai massimi livelli la frustrazione viene anche a Buddha.

    Non è che se scelgo la modalità difficile allora gioco per dimostrare. Io tutti gli FPS li gioco subito a difficile semplicemente perchè ne ho giocati tanti e li finisco in tranquillità. Perchè un'altro che magari è meno abile dovrebbe "vantarsi" di aver finito la stessa modalità grazie alla scorciatoia dei save-game liberi? Non che me ne freghi molto onestamente. Però continuo a pensare che o un gioco ha le stesse regole per tutti o nulla.

    EDIT: solo per spiegare il termine "vantarsi". Io credo che i videogames siano non solo dei passatempi in cui godersi trama, panorami e sonoro, ma anche giochi in cui dimostri la tua abilità. Altrimenti già solo i tornei non esisterebbero. Altrimenti che cavolo ci gioco a fare io ogni giorno su BC2 online? E se è vero che questa cosa incide soprattutto sull'online, non vedo perchè in offline dovrebbe essere diverso, consentendo regole diverse agli utenti.
    Poi finche si parla di impostare all'inizio il livello di difficoltà, condivido anche il tuo discorso.
    Ultima modifica di Archie Hicox; 26-08-2011 alle 10:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •