Pagina 201 di 1289 PrimaPrima ... 1011511911992002012022032112513017011201 ... UltimaUltima
Risultati da 2,001 a 2,010 di 12888

Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #2001
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    E' che cercavo di recuperare i bei giochi su 360, più qualche altro sfizio per Dragon Age mi spiace non poter importare i salvataggi

    @Axxel., guarda, è un esempio che sto trovando sempre più efficace, ma da approfondire nei suoi concetti, nel senso: primo Dragon Age, gioco di ruolo occidentale come non se ne vedevano da... Baldur's gate II, l'unico che ho giocato, quel gioco che i famosi puristi avrebbero adorato e solo loro si sarebbero divertiti con un gameplay del gener(motivo per cui l'ho leggermente odiato)e e con una difficoltà eccelsa(motivo per cui l'ho amato); Mass effect, sci fi molto tps, poco gdr, ammettiamolo, il ruolismo non è mai stato il punto forte della saga. Ora guardiamo i seguiti in stile inverso. Mass effect 2, tps sci fi che ha preso una precisa scelta produttotiva e ha ridotto ancora di più la bassa presenza ruolistica per aggiustare finalmente quella sparacchina, ma mondo, plot e personaggi sono passati da ottimi ad eccellenti; Dragon age II, da gioco di ruolo nudo e crudo è diventato un gioco di ruolo meno nudo e meno crudo, ma sempre un vero gioco di ruolo, con uno snellimento criticabile ai dialoghi(identici a quelli di ME sullo stile ora), della gestione personaggi(idem) e della semplificazione(idem ed è anche il difetto principale, non è possibile che a normale sia una bazzecola, e questo mi spiace molto), ma i cambiamenti, in sostanza, finiscono qui, visto che la versione gameplay hack'n slash è un valore aggiunto completamente ignorabile anche su console, dove puoi sempre impostare ogni mossa di ogni personaggi con le apposite tattiche e guardarti tutto lo stesso senza fare niente, mentre su pc ancora meglio, lì si potrà anche usare la pausa tattica e concatenare ogni mossa per ogni personaggio, su console non possibile, una bella scocciatura per me se devo essere sincero, senza dimenticare la crescita dei personaggi, rimasta fedele a sé stessa cambiando solo il look puntando sui classici alberi, lasciando inalterata la mole di abilità apprendibili e le capacità tattiche stesse del gioco. In tutto questo dov'è il gioco mediocre di cui tutti si lamentavano? Dov'è questo famoso traditore della saga che è stato colmato dall'arrivo di The Witcher 2(coerenza portami via poi)? Ci sono stati dei tagli che definirei anche stupidi, ma la struttura non crolla per questo, lamentiamoci piuttosto che si passa tutta la storia del gioco dentro un'unica immensa città, lamentiamoci che è adirittura più facile della difficoltà facile del primo, ma bocciarlo a priori perché tolgono la visuale dal'alto alla versione pc o perché lo rendono più abbordabile e aperto sia nel gameplay che nelle spiegazioni(il primo a volte l'ho trovato inutilmente spiazzante in certi punti) mi sembra insensato, e non ho ancora letto un solo commento in giro che si prende la grazia di smontarlo pezzo per pezzo, solo i canonici "è peggio del primo", ci mancherebbe, lo è, ma dire che non è un gdr è un errore fatale, perché guard Axxell, ha tagliato più roba ME2 rispetto al primo che questo Dragon age II, e ho detto tutto
    Ultima modifica di Dargil; 02-08-2011 alle 13:40

  2. #2002
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
    Dargil ma sei un super amante degli RPG o cosa? I tuoi ultimi 5 giochi utilizzati su Xbox 360 dal più vecchio all'ultimo: FM 3, Mass Effect 2, Fallout: New Vegas, Fable II, Dragon Age II
    He He! Vuoi sapere i mie ultimi 6?

    White Knight chronicles (JRPG), Fallout New Vegas (RPG), Dragon Age 2 (RPG), Two worlds II (RPG), Mass effect 2 (RPG), White Knight chronicles 2 (JRPG, piantato lì verso la fine).

    e stavo cercando Gothic Arcania IV (RPG) per terminare in bellezza, quando mi sono accorto che la versione PS3 è stata cancellata a causa delle scarse vendite di quella per X-box (e della bancarotta dello sviluppatore, dicono!)!

    sono abbastanza giochi di ruolo per i tuoi gusti?


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  3. #2003
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Ci sono stati dei tagli che definirei anche stupidi, ma la struttura non crolla per questo, lamentiamoci piuttosto che si passa tutta la storia del gioco dentro un'unica immensa città
    In effetti per quanto riguarda l'ambientazione Bioware ha un pò toppato con Dragon Age 2...i luoghi esplorabili sono davvero pochi, esiste un'unica grande città e infine gli ambienti dove si svolgono le varie missioni vengono riciclati di continuo...portando a termine tutte le missioni secondarie di fatto attraversi le stesse case/grotte/sentieri decine di volte, con l'unica variante del senso di marcia...questa cosa alla lunga stufa parecchio.

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    lamentiamoci che è adirittura più facile della difficoltà facile del primo
    altra nota dolente...il livello di sfida di Dragon Age2 è davvero bassino. In Dragon Age per aver ragione di Flemeth e dell'alto drago ho dovuto sudare parecchie camicie, mentre in Dragon Age 2 non mi ricordo una battaglia campale che sia una...sviluppando i personaggi come dio comanda ed equipaggiandoli al meglio, non c'è davvero niente da temere...questo purtroppo rende inutili le stragie elaborate che erano quasi indispensabili in dragon age. Essendo diventato in sostanza un hack'n slash/rpg, è suffciente ottenere 3/4 abilità che potenzino la velocità in combattimento per aver ragione di qualsiasi nemico in men che non si dica. Il mio Hawke alla fine si muoveva praticamente alla velocità della luce...

    Per il resto, sono d'accordo su tutto ciò che ha detto...


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  4. #2004
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    In effetti per quanto riguarda l'ambientazione Bioware ha un pò toppato con Dragon Age 2...i luoghi esplorabili sono davvero pochi, esiste un'unica grande città e infine gli ambienti dove si svolgono le varie missioni vengono riciclati di continuo...portando a termine tutte le missioni secondarie di fatto attraversi le stesse case/grotte/sentieri decine di volte, con l'unica variante del senso di marcia...questa cosa alla lunga stufa parecchio.


    altra nota dolente...il livello di sfida di Dragon Age2 è davvero bassino. In Dragon Age per aver ragione di Flemeth e dell'alto drago ho dovuto sudare parecchie camicie, mentre in Dragon Age 2 non mi ricordo una battaglia campale che sia una...sviluppando i personaggi come dio comanda ed equipaggiandoli al meglio, non c'è davvero niente da temere...questo purtroppo rende inutili le stragie elaborate che erano quasi indispensabili in dragon age. Essendo diventato in sostanza un hack'n slash/rpg, è suffciente ottenere 3/4 abilità che potenzino la velocità in combattimento per aver ragione di qualsiasi nemico in men che non si dica. Il mio Hawke alla fine si muoveva praticamente alla velocità della luce...

    Per il resto, sono d'accordo su tutto ciò che ha detto...
    flemeth, nel primo, ho sudato a batterla anche a difficoltà facile. Il drago segreto, invece, mi ha aperto il culo anche alla difficoltà minore, sta ancora lì in attesa di essere battuto
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  5. #2005
    Soldier Member L'avatar di Tw!ster
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    2,862

    Predefinito

    Stasera inizierò Dead Rising 2, qualcuno c'è per la co-op su ps3?

  6. #2006
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza Messaggio
    Stasera inizierò Dead Rising 2, qualcuno c'è per la co-op su ps3?
    cavolo, ce l'ho io, ma praticamente finito mezza volta e buttato nel dimenticatoio, con tipo 3% dei trofei. Non ho mai trovato qualcun'altro che lo tenesse. Non so neanche come funzioni di preciso la coop, e non so neanche se ci sarò tutte le volte che vorrai tu (tipo stasera) però sono mezzo interessato, anche perchè sono in un periodo che ho poco da fare (dopo, non assicuro niente)
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  7. #2007
    Soldier Member L'avatar di Tw!ster
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    2,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    cavolo, ce l'ho io, ma praticamente finito mezza volta e buttato nel dimenticatoio, con tipo 3% dei trofei. Non ho mai trovato qualcun'altro che lo tenesse. Non so neanche come funzioni di preciso la coop, e non so neanche se ci sarò tutte le volte che vorrai tu (tipo stasera) però sono mezzo interessato, anche perchè sono in un periodo che ho poco da fare (dopo, non assicuro niente)
    Io tutte le notti ci sono fino all'ora che vuoi, la sera dipende se esco oppure no.
    Ci teniamo in contatto

  8. #2008
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza Messaggio
    Io tutte le notti ci sono fino all'ora che vuoi, la sera dipende se esco oppure no.
    Ci teniamo in contatto
    la sera ci sono raramente anch'io, già la notte ci sono più probabilmente.

    tu eri anzu nella lista amici, mi pare? ma ti ho ancora?
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  9. #2009
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    flemeth, nel primo, ho sudato a batterla anche a difficoltà facile. Il drago segreto, invece, mi ha aperto il culo anche alla difficoltà minore, sta ancora lì in attesa di essere battuto
    Io li ho sconfitti a difficoltà normale, dopo aver guardato un pò su youtube le strategie degli altri (faccio così quando sono veramente disperato!..)...alla fine l'unica cosa saggia con quei due draghi è formare un party composto da un tank e tre attaccanti dalla distanza (maghi o arcieri che siano, meglio se con frecce gelate). Se il tank ha un'armatura di scaglie di drago e tutto il gruppo è protetto dal balsamo contro il calore che riduce a quasi a zero i danni da fuoco, è abbastanza fattibile.

    L'alto drago di dragon age 2 invece è poca roba...basta inserire nell'armatura le rune di difesa contro il fuoco e il gioco è fatto! Lo attacchi con il tank che assorbe la minaccia e può resistere agli attacchi fisici senza problemi, mentre gli altri personaggi (2 maghi + varric l'ideale secondo me) lo colpiscono dalla distanza, senza subire danni in quanto protetti dai danni da fuoco. Fatto fuori al primo tentativo senza problemi, anche se mi ero dimenticato di proteggere Anders contro i danni da fuoco e me l'ha ammazzato al primo respiro infuocato....esatto, si può vincere senza problemi anche senza guaritore. Bella sfida del piffero...


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  10. #2010
    Soldier Member L'avatar di Tw!ster
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    2,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    la sera ci sono raramente anch'io, già la notte ci sono più probabilmente.

    tu eri anzu nella lista amici, mi pare? ma ti ho ancora?
    Sì, sono quello con scritto "Bau"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •