Pagina 1236 di 1289 PrimaPrima ... 2367361136118612261234123512361237123812461286 ... UltimaUltima
Risultati da 12,351 a 12,360 di 12888

Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #12351
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Ieri ero nel bel mezzo di una sessione di gioco quando la PS3 si è spenta all'improvviso e non si è più riaccesa. Sono a lutto.

  2. #12352
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    Ieri ero nel bel mezzo di una sessione di gioco quando la PS3 si è spenta all'improvviso e non si è più riaccesa. Sono a lutto.
    Io pure ne ho persa una. Un fulmine mi bruciò l'HD. Infatti stavo via component. Poi con il tempo led giallo. Dopo una prima rianimazione, un mesetto dopo, è morta.
    Buttare la scatola con sopra il disegno di metal gear solid 4 è stato abbastanza triste XD

  3. #12353
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Lentamente sto recuperando tutte le monete stella di New Super Mario Bros U
    Mi mancano solamente due mondi e la star road. Prevedo una scomunica a breve da parte del papa in persona.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  4. #12354
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Finito Last of Us. Bellissimo, un prodotto maturo e profondo dal punto di vista del gameplay. Ora è ancora a caldo, ma quando lo avrò assimiliato ci spendo due parole
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #12355
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Finito Last of Us. Bellissimo, un prodotto maturo e profondo dal punto di vista del gameplay. Ora è ancora a caldo, ma quando lo avrò assimiliato ci spendo due parole
    L'ho trovato il miglior gioco della gen tra quelli che ho giocato

  6. #12356
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Finito Last of Us. Bellissimo, un prodotto maturo e profondo dal punto di vista del gameplay. Ora è ancora a caldo, ma quando lo avrò assimiliato ci spendo due parole
    Sengu domanda spietata. Vale il perfect score secondo te?
    Io nonostante tutto non sono riuscito a rigiocarlo e come storia e significati c'è roba migliore in giro. Questo se ci fai caso sfrutta l'abusato tema zombie ''alla kirkman'', ma anche qua c'è un'emotività superiore (parlando del fumetto ovviamente).
    Bello bellissimo secondo me. Ma sentire che è l'unico ad offrire una recitazione e un'emotività mai vista prima me lo fa catalogare nel reparto dei giochi leggermente sopravvalutati.

  7. #12357
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Sengu domanda spietata. Vale il perfect score secondo te?
    Io nonostante tutto non sono riuscito a rigiocarlo e come storia e significati c'è roba migliore in giro. Questo se ci fai caso sfrutta l'abusato tema zombie ''alla kirkman'', ma anche qua c'è un'emotività superiore (parlando del fumetto ovviamente).
    Bello bellissimo secondo me. Ma sentire che è l'unico ad offrire una recitazione e un'emotività mai vista prima me lo fa catalogare nel reparto dei giochi leggermente sopravvalutati.
    Concordo pienamente con te in realtà.
    Trovo che la critica abbia esagerato con i 10\10 e ad elevarlo in quel modo. È un gioco bellissimo, curato in ogni aspetto formale e ha un gameplay fenomenale dal punto di vista gestionale\survival ed è una storia di sopravvivenza nuda e cruda e soprattutto senza la morale finale (non a caso il finale l'ho trovato spietato, agghiacciante e bellissimo proprio per la sua maturità e il suo realismo), io addirittura pensavo che il gameplay fosse una parte secondaria del gioco, pensando che puntassero più sulla narrazione.
    C'è roba migliore in giro? Sì, è vero. Dal punto di vista della profondità ed emotività già Walking Dead gli è superiore, trovo giusto che Last of Us affronti certi passaggi con un certo coraggio e in modo atipico per il genere, potrebbe facilmente puntare ai lacrimoni e ai facili sentimenti, invece non lo fa ed è questo che reputo "coraggioso" come dicevo prima.
    Io personalmente l'ho divorato, finendolo in meno di un giorno, quindi al momento neanche a me andrebbe di rifarlo a difficoltà più alte.

    Alcuni appunti sparsi riguardo dei momenti del gioco: i primi 15 minuti sono favolosi, credo fulminerebbero chiunque, poi scende in una parte iniziale un po' moscia ma che funge da tutorial e poi con alti e bassi si raggiunge un climax abbastanza inaspettato
    Spoiler:
    Io mi aspettavo che o ci fossero più finali oppure che alla fine lui la lascia andare e trovano la cura per tutti
    e invece così non è stato.

    Dal punto di vista del gameplay lo reputo ottimo, con tantissimi approci tattici e una parte esplorativa non da poco per un gioco fondamentalmente piuttosto lineare.

    Il punto che meno mi è piaciuto è proprio Joel, secondo me mal sfruttato.
    Ultima modifica di Sengu; 08-09-2014 alle 17:06
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  8. #12358
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    La trama e il finale di The last of us sono senz'altro da 10.
    Senza una storia così ben fatta resterebbe un ottimo gioco, ma molto meno memorabile.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  9. #12359
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    A dire il vero è proprio la trama che io ho trovato assente, cioè un filo conduttore c'è, ma come ho detto è una semplice storia di sopravvivenza di uomo qualsiasi che per egoismo, debolezza e
    Spoiler:
    soprattutto perché quella persona le ricordava la figlia e non voleva perderne un'altra
    prende una scelta le cui conseguenze sono impensabili.
    Ma l'assenza della trama non l'ho visto come un difetto in realtà, piuttosto come una punta di realismo in più. Come se fosse proprio funzionale alla tipologia di gioco.

    Sopravvalutato però lo è, dalla critica specialmente che pare non aver mai giocato un gioco simile prima d'ora.

    EDIT: Ah quasi dimenticavo, un plauso anche all'IA, che nonostante alcuni momenti di sviste si è dimostrata agguerrita più volte con nemici che mi circondavano anche venendomi di faccia, ostacolandomi in ogni modo e con una mira niente male. Inoltre così come per me alcuni armi avevano una velocità di fuoco inferiore, anche per loro era così, dandomi la possibilità di affrontare i combattimenti ogni volta in maniera diversa. Anche nei momenti in cui venivo sconfitto i nemici non adoperavano mai la stessa tattica per due volte consecutive.

    Alcune sviste le hanno avute anche loro, come dicevo prima, ma sono più errori di posizionamento o di targeting che veri e propri problemi di IA
    Ultima modifica di Sengu; 08-09-2014 alle 17:34
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  10. #12360
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
    La trama e il finale di The last of us sono senz'altro da 10.
    Senza una storia così ben fatta resterebbe un ottimo gioco, ma molto meno memorabile.
    Ma uno yakuza a caso gli caga in testa senza problemi in quanto a personaggi e complessità della storia eh.
    Ma pure il finale di silent hill 2, per dire.
    The last è raccontato bene magari. Questo si. Ma di trama c'è veramente poco se ti fai due conti. Ruota tutto intorno alla fuga.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •