Pagina 1233 di 1289 PrimaPrima ... 2337331133118312231231123212331234123512431283 ... UltimaUltima
Risultati da 12,321 a 12,330 di 12888

Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #12321
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Sì, arriverà il momento
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  2. #12322
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Finito castlevania LOS 2

    L'impressione a caldo è abbastanza deludente. Senza quel buon 20-30% di gioco abbastanza carino verso la fine, quello che resta è un seguito atroce.
    Prendi il meglio di castlevania 1 e distruggilo. Boss epici rimpiazzati da boss quasi sempre sottotono, ost epica rimpiazzata da tracce di cui non ricordo quasi nulla, visuale cinema epico alla GOW trasformata in una visuale manuale talvolta scomoda durante i combattimenti.
    Le novità di questo seguito? fasi puzzle-finto stealth e sezioni con i topi. E di questa roba la prima metà di gioco ne è piena. Il tutto condito con fasi nell'era moderna poco ispirati e banali nel design (con tanto di errori nella prospettiva, porte enormi e macchine per gnomi).

    Il combat l'ho trovato parecchio sintetico e ripetitivo. Le 3 armi a disposizione basano tutto sulle stesse meccaniche. Due attacchi base, sbalzata in aria del nemico e pressione dello stesso tasto per una potente ghigliottina.
    Buono invece l'upgrade delle armi. Usando i vari attacchi si riempe l'esperienza e di conseguenza la potenza dell'arma. Sul piano offensivo invece abbiamo una schivata dall'animazione stranissima, la parata per gli attacchi classici e il sempre utile contrattacco da attivare un'istante prima del colpo nemico. A guastare la festa però ci pensa la telecamera non sempre ottimale e maledetti nemici robot con mitra e missili. Roba perfetta per un castlevania, no?

    Per fortuna non è tutto da buttare. Alcuni scenari nel passato non sono niente male, merito anche di un comparto visivo davvero eccezionale. Peccato per un aliasing che rovina più ombre e superfici del solito. Guidatissime (come nel primo) le fasi ''platform'' e una fisica davvero strana durante le oscillazioni. Epicità e storia davvero risicate. Il primo a confronto è un colossal. Non male alcune sequenze verso la fine, ma nella prima metà ho giocato quasi senza voglia.
    La longevità si attesta su valori medi. Anzi la noia è arrivata pure prima del previsto. Gli extra (segreti e qualche sfida da sbloccare) danno il giusto contenuto a questa avventura prevalentemente lineare, con la solita struttura ''qua ci torno dopo che ho l'abilità necessaria'' tipica di questo genere.

    Tanti bassi e alti quindi. Una sinfonia di gameplay davvero distorta e difficile da inquadrare. Mi sento di consigliarlo solo a chi non ha giocato il primo. Perchè non regala gli stessi ricordi. Anzi buona parte li distrugge

    7/10

  3. #12323
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Oggi sono andato un po' avanti in Xillia.
    Ho reclutato Rowan e devo dire che è un vecchietto tanto simpatico quanto utile.
    Mi sono perso nella gola di cui non mi ricordo il nome, ma almeno ho livellato un po'.

    Ho fatto anche qualche partitella online a Pokémon X. In una partita ho sucato tantissimo contro un avversario che aveva Skarmory. Era un 3 vs 3 e mi ero preparato una squadra adatta a contrastare alcune minacce presenti nella squadra dell'avversario, ma che contro un acciaio/volante poteva fare ben poco. Non sono ancora riuscito a trovare un buon counter per Mega-Kangaskhan; Hawlucha lo danneggia, ma non abbastanza e al momento non ho altri Pokémon lotta interessanti. Ho pure bisogno di un valido ammazzafolletti...Crobat è utilissimo, ma non riesce a oneshottare gente come Azumarril e Gadrevoir.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  4. #12324
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Finito crysis 3 a difficoltà supersoldato.

    Il due forse offre uno svolgimento e degli eventi molto più vari ed epici. Questo nella struttura l'ho trovato molto più sintetico.
    L'arco porta lo stealth puro su un livello decisamente migliore. Il fatto che resti occultato anche dopo il colpo è un'ottima cosa in termini tattici.
    Molto più snello e funzionale anche il sistema di upgrade e perk utilizzabili. E' davvero veloce e intuitivo.
    Gli scenari li ho trovati più ispirati e personali rispetto al due. Ottima anche la grandezza delle varie mappe. Su questo crysis riesce sempre a distinguersi dal solito fps a corridoi e script.
    Il livello tecnico su console purtroppo presenta alti e bassi evidenti. Per la gestioni degli effetti infatti sono scesi a troppi compromessi, e alcune soluzioni sono davvero bruttine e slavate. Bellissimi invece gli scenari immersi nel verde. Un impatto visivo davvero eccellente.
    L'ost accompagna bene le sequenze, anche se non raggiunge i livelli del due. Il finale chiude bene le vicende di questa tanto discussa trilogia.

    Un fps tattico abbastanza riuscito. Non è indimenticabile però lascia abbastanza liberi di agire in termini di approcci al gameplay.

    8/10

  5. #12325
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Finito crysis 3 a difficoltà supersoldato.

    Il due forse offre uno svolgimento e degli eventi molto più vari ed epici. Questo nella struttura l'ho trovato molto più sintetico.
    L'arco porta lo stealth puro su un livello decisamente migliore. Il fatto che resti occultato anche dopo il colpo è un'ottima cosa in termini tattici.
    Molto più snello e funzionale anche il sistema di upgrade e perk utilizzabili. E' davvero veloce e intuitivo.
    Gli scenari li ho trovati più ispirati e personali rispetto al due. Ottima anche la grandezza delle varie mappe. Su questo crysis riesce sempre a distinguersi dal solito fps a corridoi e script.
    Il livello tecnico su console purtroppo presenta alti e bassi evidenti. Per la gestioni degli effetti infatti sono scesi a troppi compromessi, e alcune soluzioni sono davvero bruttine e slavate. Bellissimi invece gli scenari immersi nel verde. Un impatto visivo davvero eccellente.
    L'ost accompagna bene le sequenze, anche se non raggiunge i livelli del due. Il finale chiude bene le vicende di questa tanto discussa trilogia.

    Un fps tattico abbastanza riuscito. Non è indimenticabile però lascia abbastanza liberi di agire in termini di approcci al gameplay.

    8/10
    Il 2 ti era piaciuto o eri tra quelli tra quelli che lo criticavano?Il finale è bello come quello del 2 o di più?E l'online è meglio o peggio del precedente?Comunque bella recensione.

  6. #12326
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Il 2 ti era piaciuto o eri tra quelli tra quelli che lo criticavano?Il finale è bello come quello del 2 o di più?E l'online è meglio o peggio del precedente?Comunque bella recensione.
    Il due nella prima run l'ho quasi odiato. I.A. e sistema stealth non mi piacevano moltissimo. Però in seguito ho provato vari approcci e l'ho un pochino rivalutato. Alla fine cerca comunque di offrire una struttura più ampia. Sei libero di agire come meglio credi.
    Il 3 ha nemici un pelo meno idioti e uno stealth leggermente più riuscito. Nel due andavi meglio se evitavi i nemici. Qua riesci pure a ucciderne un bel pò senza farti vedere.
    Il finale è caruccio dai. Chiude bene tutto l'arco narrativo. Anche se stiamo comunque nel banale e classico storytelling bellico. Roba che poco mi interessa quando compro questo genere di giochi.
    L'online non l'ho provato. Quello del due tra gente che volava e si occultava l'ho odiato e non ci penso proprio a ritornarci XD
    Però nel single è meno longevo del 2 sicuramente. E vista la struttura più piatta è quasi un bene.

  7. #12327
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Il due nella prima run l'ho quasi odiato. I.A. e sistema stealth non mi piacevano moltissimo. Però in seguito ho provato vari approcci e l'ho un pochino rivalutato. Alla fine cerca comunque di offrire una struttura più ampia. Sei libero di agire come meglio credi.
    Il 3 ha nemici un pelo meno idioti e uno stealth leggermente più riuscito. Nel due andavi meglio se evitavi i nemici. Qua riesci pure a ucciderne un bel pò senza farti vedere.
    Il finale è caruccio dai. Chiude bene tutto l'arco narrativo. Anche se stiamo comunque nel banale e classico storytelling bellico. Roba che poco mi interessa quando compro questo genere di giochi.
    L'online non l'ho provato. Quello del due tra gente che volava e si occultava l'ho odiato e non ci penso proprio a ritornarci XD
    Però nel single è meno longevo del 2 sicuramente. E vista la struttura più piatta è quasi un bene.
    E meno male che lo hai rivalutato,a me il 2 è piaciuto moltissimo ed è un vero peccato lasciarsi sfuggire la saga crysis.

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Sì, arriverà il momento
    Ti dirò che Final Fantasy 4 lo sto apprezzando come pochi giochi.In particolare ha una trama e un'atmosfera bellissima,che mi ricorda tantissimo i bei cartoni della mia infanzia,in particolare "il mistero della pietra azzurra" e mi ci fa appassionare al gioco come ai tempi che furono ero appassionato a quel cartone.La cosa che mi piace di meno del gioco è un po' il sistema di crescita,non perché sia brutto,ma perché l'unica cosa concessa è salire di livello e le statistiche e le abilità dei personaggi si sbloccano e si potenziano da sole ad ogni aumento di livello.Sarebbe bello un po' più di varietà.Ho però letto come è il sistema di crescita in Final Fantasy 2 e 12 ed oltre ad avermi incuriosito mi ha sorpreso che non sono Final Fantasy che sono stati molto graditi.

  8. #12328
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Dopo aver terminato qualcosa come un miliardo di sparatutto consecutivi (ultimi della lista: Medal of Honor: Warfighter e Call of Duty: Modern Warfare 3), ho finalmente potuto mettere le mani su un rpg, e cioè Risen 3: Titan Lords. FUCK YES!!

    Ad ogni modo l'ho iniziato ieri e devo dire che non sembra malaccio. Pare abbastanza simile a Risen 2, con una grafica (un pò) migliorata, più luoghi da esplorare e l'aggiunta (o, per meglio dire, il ritorno) della magia. In tutti i casi, per me è manna dal cielo di questi tempi...intendo farmelo durare il più possibile, visto che all'uscita di Dragon Age Inquisition mancano ancora un paio di mesi. Spero proprio che ci siano una montagna di quest secondarie.
    Ultima modifica di Dovahkiin82; 01-09-2014 alle 10:27


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  9. #12329
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    vi prego qualcuno mi dica come sconfiggere l'ultimo boss in heavenly sword perché sto lanciando tutto il lanciabile nella mia camera e non vorrei lanciare per errore il pad o farmi male a una mano :B DDD


  10. #12330
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    vi prego qualcuno mi dica come sconfiggere l'ultimo boss in heavenly sword perché sto lanciando tutto il lanciabile nella mia camera e non vorrei lanciare per errore il pad o farmi male a una mano :B DDD
    Ti ho mandato un messaggio privato con scritto tutto,fammi sapere se riesci a batterlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •