Pagina 1231 di 1289 PrimaPrima ... 2317311131118112211229123012311232123312411281 ... UltimaUltima
Risultati da 12,301 a 12,310 di 12888

Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #12301
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Finito Prince of Persia Spirito Guerriero.

    Anche il secondo capitolo della saga mi è sembrato parecchio parecchio mediocre. Un pezzo freddo di carne che si ciancica all'infinito senza mai provare il minimo gusto, anzi, che rischia spesso e volentieri di essere sputato via in un conato. Droppato 2 o 3 volte nel corso degli anni, questa volta ho tenuto duro solo per non iniziare "i due troni" con pregiudizi ancor più negativi. Per comodità partirò dai pregi, che ahimè son pochi...

    Colonna sonora a tratti molto adrenalinica, in un action con mosse abbastanza variegate come questo non si potrebbe chiedere di meglio che un po' di metal. Ottimo. Ottimo come alcune cut-scene, spaccamascella ancora oggi, peccato che il tutto gravi sul resto del comparto tecnico abbastanza sacrificato.

    Sfreghiamoci le mani (e i neuroni?) passando ai difetti.

    Livello tecnico dunquè ai minimi storici, ancora una volta Ubisoft ci regala un'avventura piena di glitch, bug, volume dotato di libero arbitrio, effetti sonori con effetto a sorpresa incluso e che di tanto in tanto cessano di colpo lasciando il giocatore in un silenzio assordante, IA pessima e chi più ne ha più ne metta. Se nel primo capitolo le ambientazioni variavano e risultavano più che accettabili, nel secondo rimangono invariate per tutta la durata del gioco, intro esclusa, pesando sull'esperienza di molto. I personaggi secondari si contano sulle dita di una mano monca e non lasciano nemmeno il segno, manco lontanamente. Trama un po' troppo contorta e poco originale, bad combo per un action. Mettiamoci pure Gabriel Garko che è la Asia Argento in Mirror's Edge della passata generazione e il piatto è pronto, ma non buono.

    Per me non raggiunge nemmeno la sufficienza. Molto sopravvalutato, uno dei peggiori giochi che io abbia mai finito.
    Ultima modifica di ObsCorey89; 21-08-2014 alle 19:54
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  2. #12302
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Gran Turismo 5 Academy Edition, ho preso le patenti B e A d'argento con relativi veicoli e ho vinto un bel po' di eventi tra i campionati sbloccati. Le uniche pecche sono le auto standard (tristissime) e il concessionario dei veicoli usati che mi limita un sacco riproponendo quasi solo modelli di Skyline che per ora mi interessano ben poco

  3. #12303
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Finito Prince of Persia Spirito Guerriero.

    Anche il secondo capitolo della saga mi è sembrato parecchio parecchio mediocre. Un pezzo freddo di carne che si ciancica all'infinito senza mai provare il minimo gusto, anzi, che rischia spesso e volentieri di essere sputato via in un conato. Droppato 2 o 3 volte nel corso degli anni, questa volta ho tenuto duro solo per non iniziare "i due troni" con pregiudizi ancor più negativi. Per comodità partirò dai pregi, che ahimè son pochi...

    Colonna sonora a tratti molto adrenalinica, in un action con mosse abbastanza variegate come questo non si potrebbe chiedere di meglio che un po' di metal. Ottimo. Ottimo come alcune cut-scene, spaccamascella ancora oggi, peccato che il tutto gravi sul resto del comparto tecnico abbastanza sacrificato.

    Sfreghiamoci le mani (e i neuroni?) passando ai difetti.

    Livello tecnico dunquè ai minimi storici, ancora una volta Ubisoft ci regala un'avventura piena di glitch, bug, volume dotato di libero arbitrio, effetti sonori con effetto a sorpresa incluso e che di tanto in tanto cessano di colpo lasciando il giocatore in un silenzio assordante, IA pessima e chi più ne ha più ne metta. Se nel primo capitolo le ambientazioni variavano e risultavano più che accettabili, nel secondo rimangono invariate per tutta la durata del gioco, intro esclusa, pesando sull'esperienza di molto. I personaggi secondari si contano sulle dita di una mano monca e non lasciano nemmeno il segno, manco lontanamente. Trama un po' troppo contorta e poco originale, bad combo per un action. Mettiamoci pure Gabriel Garko che è la Asia Argento in Mirror's Edge della passata generazione e il piatto è pronto, ma non buono.

    Per me non raggiunge nemmeno la sufficienza. Molto sopravvalutato, uno dei peggiori giochi che io abbia mai finito.
    Neanche a me è mai piaciuto particolarmente, aveva delle belle idee per l'epoca ma della realizzazione generale si salva davvero poco. Credo che però il suo seguito sia anche peggio.
    Le Sabbie del Tempo invece lo trovo tutt'ora molto bello, invecchiato benissimo secondo me
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  4. #12304
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Alla fine l'ho droppato lightning returns
    Mai successa una cosa del genere in vita mia. Io che lascio un jrpg, un final fantasy.
    Il gioco non è brutto, però quel maledetto tempo che scorre non mi permette di rilassarmi.
    Puoi fermare il tempo, però poi perdi la barra PE durante i combattimenti. E per ricaricare la barra PE devi uccidere i mostri. E per uccidere i mostri devi cercarli e per cercarli perdi tempo.
    E' inconcepibile giocare un gdr in questo modo. Spero di non vedere mai più una cosa del genere in un gioco.
    La più grossa delusione dell'anno sicuramente. Ed è un peccato perchè come gioco ha idee molto interessanti.

  5. #12305
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Alla fine l'ho droppato lightning returns
    Mai successa una cosa del genere in vita mia. Io che lascio un jrpg, un final fantasy.
    Il gioco non è brutto, però quel maledetto tempo che scorre non mi permette di rilassarmi.
    Puoi fermare il tempo, però poi perdi la barra PE durante i combattimenti. E per ricaricare la barra PE devi uccidere i mostri. E per uccidere i mostri devi cercarli e per cercarli perdi tempo.
    E' inconcepibile giocare un gdr in questo modo. Spero di non vedere mai più una cosa del genere in un gioco.
    La più grossa delusione dell'anno sicuramente. Ed è un peccato perchè come gioco ha idee molto interessanti.
    Quali idee interessanti? Puoi approfondire?
    Non sono ironico, chiedo veramente lol, perché l'ho trovato ad un prezzo molto basso e volevo giocarlo, ma detesto i JRPG con il timer (Pandora's Tower l'ho dovuto droppare per questo motivo)
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #12306
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Quali idee interessanti? Puoi approfondire?
    Non sono ironico, chiedo veramente lol, perché l'ho trovato ad un prezzo molto basso e volevo giocarlo, ma detesto i JRPG con il timer (Pandora's Tower l'ho dovuto droppare per questo motivo)
    Senza il tempo poteva rivelarsi un jrpg almeno divertente da giocare e ricco dal punto di vista delle cose da fare.
    Dovevano semplicemente creare 13 giorni. Ogni giorno aveva a disposizioni un tot missioni primarie e un tot secondarie. Appena finite quelle primarie puoi decidere se tornare all'arca per passare al giorno successivo, oppure restare per completare le quest disponibili in quel giorno. Invece no, hanno messo il tempo e devi studiarti per bene il tempo a disposizione.
    Idea pure carina e realistica, per carità, però se devo giocare con la guida in mano e con la fretta non mi diverto più.
    la stessa rece qui su gamesurf consiglia la guida strategica LoL

    Il combat pure mi sembra carino. Hai una buona personalizzazione. Il power up invece non mi attira moltissimo. In pratica non livelli uccidendo i nemici, ma solo comprando la abilità di livello più alto nei negozi, completando le quest oppure uccidendo alcuni nemici.
    Ma per forza così dovevano fare perchè c'è il tempo e quindi non puoi grindare XD
    Graficamente è il peggiore della trilogia. Ma di molto pure. Però sicuramente sei come me e te ne fotti di queste cose.

    Sconsigliarlo non me la sento perchè resta comunque un problema mio. Magari non spenderci tanto come ho fatto io.

  7. #12307
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Senza il tempo poteva rivelarsi un jrpg almeno divertente da giocare e ricco dal punto di vista delle cose da fare.
    Dovevano semplicemente creare 13 giorni. Ogni giorno aveva a disposizioni un tot missioni primarie e un tot secondarie. Appena finite quelle primarie puoi decidere se tornare all'arca per passare al giorno successivo, oppure restare per completare le quest disponibili in quel giorno. Invece no, hanno messo il tempo e devi studiarti per bene il tempo a disposizione.
    Idea pure carina e realistica, per carità, però se devo giocare con la guida in mano e con la fretta non mi diverto più.
    la stessa rece qui su gamesurf consiglia la guida strategica LoL

    Il combat pure mi sembra carino. Hai una buona personalizzazione. Il power up invece non mi attira moltissimo. In pratica non livelli uccidendo i nemici, ma solo comprando la abilità di livello più alto nei negozi, completando le quest oppure uccidendo alcuni nemici.
    Ma per forza così dovevano fare perchè c'è il tempo e quindi non puoi grindare XD
    Graficamente è il peggiore della trilogia. Ma di molto pure. Però sicuramente sei come me e te ne fotti di queste cose.

    Sconsigliarlo non me la sento perchè resta comunque un problema mio. Magari non spenderci tanto come ho fatto io.
    Sì sul fronte grafico me ne ero accorto già dalla demo, ma va beh.. fottesega.
    Su tutto il resto la vedo dura, non gioco con guida alla mano e odio i JRPG con timer, quindi una combo esplosiva direi
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  8. #12308
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Finito Driver 2. Mi piace il modo in cui ti lancia nelle missioni senza fronzoli. Non ti lascia nella classica situazione di cacca con mille nemici intorno, ma in un limbo tra il paradiso di una fuga low profile e l'inferno di un inseguimento con la polizia in questo titolo più che mai assatanata. Divertentissimo fino all'ultimo secondo nonostante una struttura davvero semplice, le missioni ti rimangono impresse negli anni per quanto sono difficili e originali. Buona anche la longevità.

    Tra le note negative qualche bug ti troppo, una grafica non proprio pulitissima e qualche glitch fastidioso con i muri.

    8-
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  9. #12309
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Finito Spec Ops: The Line su PS3.

    Non ho capito niente, ma proprio niente del finale che decisamente non mi è piaciuto. Per il resto mi ha regalato parecchie ore piacevoli. Chiamarlo sparacchino è sbagliato perchè a differenza degli FPS e TPS che hanno caratterizzato questa gen offre spunti interessanti sul piano etico/morale in battaglia. Nel finale però come già detto calca un po' troppo la mano confondendo il giocatore.

    Per quanto riguarda il gameplay ci sono molte piccolezze che mi son piaciute e molte cose che mi hanno fatto meno piacere... Mi è piaciuto il design del protagonista e come si è evoluto lo stesso durante tutto il corso del gioco, alla fine era più cotto di un hamburger. Buono il comparto audio, anche se non eccelso. Ottimo il livello di sfida tendente al bestemmiante. Promossa anche la longevità, non dura poco, ma nemmeno troppo da annoiare. Quantità e varietà di armi soddisfacente. Meno soddisfacenti i movimenti del personaggio utilizzato, a volte macchinosi o scomodi nel caso di attacchi nemici veloci. Da fastidio anche il fatto che alcuni ostacoli siano saltabili ed altri stranamente no, ambiguità che spesso terminava con un frustante pugno a vuoto nell'aria del protagonista. Senza dubbio però la cosa peggiore è stata l'IA alleata, 2 idioti al seguito che volevano essere solo lasciati li a morire. Disarmanti e inutili. Dovevi salvarli ogni volta che venivano trucidati, ma non potevano renderti il favore.

    In toto buon titolo, in giro molta roba ben peggiore ha molto più successo. Incompreso.

    Gli do un 8 pieno.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  10. #12310
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Finita la campagna di Battelfield 3. Avevo voglia di giocare un FPS dopo tanto tempo ma questo Battlefield non è riuscito a soddisfarmi pienamente, mi aspettavo qualcosa di più adrenalico e coinvolgente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •