Pagina 1157 di 1289 PrimaPrima ... 15765710571107114711551156115711581159116712071257 ... UltimaUltima
Risultati da 11,561 a 11,570 di 12888

Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #11561
    Rompipalle a tempo perso L'avatar di Lance
    Data Registrazione
    Thu Nov 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Mi chiedo perchè non esca per PS3... Anche con la prima di Walking Dead è avvenuta un'uscita così posticipata?

  2. #11562
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lance Visualizza Messaggio
    Mi chiedo perchè non esca per PS3... Anche con la prima di Walking Dead è avvenuta un'uscita così posticipata?
    Sinceramente non ricordo. Mi pare che su 360 escano circa in contemporanea, PS3 non saprei proprio.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #11563
    Rompipalle a tempo perso L'avatar di Lance
    Data Registrazione
    Thu Nov 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ricordo. Mi pare che su 360 escano circa in contemporanea, PS3 non saprei proprio.
    Per essere usciro è uscito, ma NON in Italia

  4. #11564
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lance Visualizza Messaggio
    Per essere usciro è uscito, ma NON in Italia
    Ah ecco! Si, tra le tante cose, va sottolineato come il gioco sia completamente in inglese. Ma sempre in inglese se lo becca uno su console, non cambia molto. A meno che non aspetti i secoli della traduzione
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  5. #11565
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Finito ieri sera Beyond due anime.

    Tutto sommato come trama non mi è dispaciuto, peccato che il gameplay sia di una semplicità disarmante. Almeno in Heavy Rain c'erano alcune sezioni nelle quali dovevi impegnarti un pochino, invece Beyond è una passeggiata dall'inizio alla fine, e fai quasi tutto usando solamente la levetta destra. Ma che gli è venuto in mente a questi?

    Il finale comunque mi è semprato piuttosto "aperto", mi sa che potrebbero anche farne un seguito...


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  6. #11566
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Non lo sai che i game over sono un fallimento del game designer?

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  7. #11567
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Ho finito Nier e sbloccato tutti e quattro i finali. È un'esperienza peculiare, a metà strada tra un hack and slash e un jrpg, con vari omaggi a saghe videoludiche storiche, tra le quali Legend of Zelda e Resident Evil. Graficamente il gioco presenta ambientazioni molto spoglie, alcune delle quali anche evocative, ma lontane anni luce dagli standard odierni, tra l' altro la mappa del mondo di gioco è estremamente piccola paragonata alle produzioni più recenti. I personaggi, in particolare Kainé, vantano un buon design e una modellazione poligonale discreta, alcuni boss, soprattutto quello finale, hanno un design accattivante. Curioso l' uso creativo delle inquadrature, in sporadici casi la visuale tridimensionale cede il passo a quella bidimensionale o a quella isometrica o ancora a quella dall' alto. Il gameplay non offre particolari spunti, poco profondo sia nella componente action che in quella ruolistica, tuttavia riesce a non stancare per tutto il corso dell' avventura, soprattutto grazie all' utilizzo delle magie (che trasformano a tratti il gioco in una sorta di Asteroids tridimensionale) lanciate da Weiss, che rappresentano l' unico elemento tattico del combat system. Finora sembrerebbe che io stia parlando di un gioco mediocre, ma ecco arrivare i due punti che innalzano enormemente il titolo Cavia:
    -Una trama degna della migliore tradizione Square, permeata di tristezza e magia, con personaggi coraggiosi, e caratterizzati in maniera finalmente adulta (ancora una volta Kainé su tutti) e un finale che non vedi proprio arrivare, davvero imprevedibile. Restano comunque alcuni punti di domanda riguardo gli antefatti della storia, specialmente per chi non ha giocato Drag on Dragoon, ma questo non inficia la qualità dell'impianto narrativo.
    -L' OST definitiva. Corposa, epica e ispiratissima, forse la migliore che mi sia capitato di ascoltare in questa generazione, non c'è un singolo pezzo fuori posto o che non esalti al meglio ogni singolo istante, vale da sola l' intero gioco.
    Concludendo, ritengo che Nier sia l' ennesima dimostrazione che c'è del marcio ai piani alti di Square-Enix, perché se i Cavia avessero potuto godere di un budget all' altezza della grande dignità artistica dimostrata da questo progetto, avrebbero potuto dare vita ad un titolo immenso, invece così come stanno le cose, ci si trova di fronte ad un discreto action-jrpg, in grado di far breccia nel cuore di qualsiasi appassionato del genere, gli do 7,5.
    Drebin_eye

  8. #11568
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Bella Dreb mi fa piacere, Nier è una grande esperienza per quanto mi riguarda.
    Lo considero un po' il Deadly Premonition degli Action-RPG: tante idee e pochi fondi per svilupparle
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #11569
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Bella Dreb mi fa piacere, Nier è una grande esperienza per quanto mi riguarda.
    Lo considero un po' il Deadly Premonition degli Action-RPG: tante idee e pochi fondi per svilupparle
    Speriamo che Access Games riprenda anche questo brand in futuro oltre a Drag on Dragoon. A proposito, a questo punto ho un certo hype per Drakengard 3
    Drebin_eye

  10. #11570
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Finito god of war ascension.

    Come storia l'ho trovato abbastanza inutile, quindi non mi soffermerò molto su questo punto.
    Mi è piaciuto il leggero ritorno degli enigmi e la piccola virata ''tecnica'' del titolo. Il combat questa volta è tutto basato sulle lame del caos e le varie aggiunte dell'aggancio (anche aereo) combinate al contatore dell'ira, donano al gioco un aspetto più ''ragionato''.
    I colpi più forti infatti si sbloccano solo se il giocatore riesce ad evitare il più possibile gli attacchi nemici e al tempo stesso attaccare affinché non rallenti il contatore della combo.
    Buoni anche i vari elementi switchabili con i tasti direzionali. Anche questi vanno usati come si deve in base alle necessità.
    La schivata ancora una volta l'ho trovata un pò sbilanciata. Secondo me rompe un pò troppo l'offensiva del gioco. Infatti è consigliabile usare il cancel per schivare, piuttosto che schivare e subire puntualmente il colpo nemico proprio verso la fine dell'animazione.

    Tecnicamente stiamo sempre su altissimi livelli. Modellazione poligonale pregevole, texture dettagliate e la solita ambientazione ''titanica'' fatta di sculture fantastiche e meccanismi molto ispirati.
    La telecamera viene gestita ancora una volta dagli autori, però in alcuni punti hanno allontanato davvero troppo la telecamera. Non è raro infatti perdere perchè non si riesce a seguire bene l'azione.

    Note un pò dolenti sulla parte ''epica'' del titolo. A parte i 3 boss, risulta tutto abbastanza piatto nella struttura e nei nemici. Complice anche l'assenza totale di carisma da parte del protagonista e dei vari personaggi che incontriamo durante l'avventura.
    Un vero peccato perchè il titolo poteva guadagnare molti punti in più.

    Un capitolo secondario al 100%. Diverte abbastanza ed è molto curato graficamente, però lascia assolutamente poco e niente ai fan della saga.

    7,5

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •