Pagina 1120 di 1289 PrimaPrima ... 12062010201070111011181119112011211122113011701220 ... UltimaUltima
Risultati da 11,191 a 11,200 di 12888

Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #11191
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Mah, a me è sembrato tutto tranne uno sparatutto "puro". Che sia più confusionario magari sì, unica cosa che posso imputare è che alcuni Vigor sono troppo più forti di altri, ma sinceramente non ho mai affrontato più di tre combattimenti allo stesso modo, grazie anche al fatto che tutti lamentano questa cosa di poter portare solo due armi, quando in realtà per me è stato un aumento della tatticità e della dinamicità, visto anche che si trovano munizioni a non finire a meno che non si giochi alla massima difficoltà e grazie alle Skyline e gli Squarci si cambiano facilmente.
    Forse per capire quanto sia realmente tattico, dovrei provarlo all'ultima difficoltà. Ma a difficoltà "normale", per ora, sono arrivato fin qui usando solo il vigor per comandare gli umani/macchine e quello del fuoco. Il resto l'ho fatto solo col mitra, senza mai cambiare arma. Ecco, anche il fatto di poter portare solo due armi alla volta va a distruggere un po' la possibilità di cambiare al volo tattica. Senza considerare che ti danno munizioni a non finire, cosa che nei precedenti, almeno mi pare, non succedeva. Giuro, per ora non ho nemmeno mai speso i soldi tranne che per potenziarmi i vigor. I medikit e le munizioni ne trovi in quantità, mai sentito il bisogno

    L'impressione mia è che sia un gioco molto più snellito, facile e privo di "scelte secondarie". Tutto questo tecnicismo nelle battaglie io non ce lo vedo. In Bioshock 1 mi trovavo spesso a cambiare arma per l'occasione, creare trappole, hackerare roba in mio favore, o anche già solo scegliere che fine far fare alla sorelline (sempre se riuscivo a prenderle dai big daddy, ovvio) per poi decidere cosa potenziarmi.

    Non so, ricorderò male io magari, ma a me sembra che i precedenti fossero più corposi, a livello di contenuti. Questo non sto riuscendo proprio a farmelo piacere, sto andando avanti tanto per vedere come va a finire, e quel famosissimo finale di cui tutti parlano.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  2. #11192
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Non lo so lol.. sarò io che non concepisco come si faccia a non farsi piacere un gioco come Bioshock Infinite per via del gameplay (che neanche è così tremendo come lo descrivi)
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #11193
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Non lo so lol.. sarò io che non concepisco come si faccia a non farsi piacere un gioco come Bioshock Infinite per via del gameplay (che neanche è così tremendo come lo descrivi)
    Vabbè, ognuno ha i suoi gusti. Chi mi conosce da tempo, sa come trovai sottotono il gameplay del primo Bioshock, nonostante il resto mi sia piaciuto. Sembra un gioco bloccato nel passato, senza fisicità, le sue sparatorie le ho sempre odiate. Sono anni che continuo a dire che Bioshock 1 è un capolavoro a metà, perchè il gioco in sè proprio non riuscivo a farmelo piacere. Ironicamente, sempre a livello di gameplay, continuo a dire che questo Infinite continua a sembrarmi inferiore. Non riesco manco a spiegare bene da cosa derivi questa sensazione. Il tutto mi sembra più lineare e facilitato, non riesco proprio a cambiare idea. Non riesco a reputarlo un gioco "divertente" e bello in cui perdersi.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  4. #11194
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    No ma non intendevo strettamente il fatto che non bisogna (o semplicemente si voglia) dare importanza al gameplay, quanto più che altro il fatto che con quello che offre mi sembra una pazzia affossarlo per quel fattore, gusti o non gusti.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #11195
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    No ma non intendevo strettamente il fatto che non bisogna (o semplicemente si voglia) dare importanza al gameplay, quanto più che altro il fatto che con quello che offre mi sembra una pazzia affossarlo per quel fattore, gusti o non gusti.
    Ma infatti non lo sto "affossando". Io sono quello che ha dovuto finirsi Iron Man, Stormrise, il gioco di Star Trek. Ovvio che non esista solo il bianco e il nero, ci mancherebbe Però penso che, qualunque cosa tu offra, non è "professionale" chiudere gli occhi su tutto il resto, perchè tanto "è bello lo stesso". Alla fine Bioshock ancora una volta te lo devi fare per la storia, non c'è niente da fare. Certo, sarei stato più contento se mi avessero offerto qualcosa di più interessante da fare tra un dialogo e l'altro, ma pazienza, me lo finisco lo stesso.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  6. #11196
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Ma non sto dicendo che lo devi fare solo per la storia, il tuo discorso del chiudere gli occhi sul resto sarebbe valido se non avessero cambiato neanche di una virgola il gameplay del primo o del secondo, invece qualcosa (più di qualcosa) è stato inserito.

    L'ho capito che questo qualcosa a te non piace. lol
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #11197
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Ma non sto dicendo che lo devi fare solo per la storia, il tuo discorso del chiudere gli occhi sul resto sarebbe valido se non avessero cambiato neanche di una virgola il gameplay del primo o del secondo, invece qualcosa (più di qualcosa) è stato inserito.

    L'ho capito che questo qualcosa a te non piace. lol
    Ma infatti io non mi sto lamentando di tutte le cose che hanno aggiunto, ma di quelle che hanno tolto
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  8. #11198
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Sì però si arriva al classico "non giudico ciò che vedo, ma ciò che volevo".
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #11199
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Sì però si arriva al classico "non giudico ciò che vedo, ma ciò che volevo".
    La semplificazione del level design c'è stata rispetto al primo. Così come bioshock rispetto a system shock al tempo.
    Infinite punta di più sulle armi da fuoco e sui combattimenti in scenari ''a stanzoni'' grossi, ma comunque più lineari.
    Un male? un bene? dipende. Però ci sta che uno può preferire la vecchia struttura.

  10. #11200
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    La semplificazione del level design c'è stata rispetto al primo. Così come bioshock rispetto a system shock al tempo.
    Infinite punta di più sulle armi da fuoco e sui combattimenti in scenari ''a stanzoni'' grossi, ma comunque più lineari.
    Un male? un bene? dipende. Però ci sta che uno può preferire la vecchia struttura.
    Semplicemente, Bioshock 1 è un FPS old school, puro stile Deus Ex/System Shock/Half Life, con una narrazione meno pressante, più libertà e level design abbastanza dispersivo.
    Infinite è un FPS moderno, e non c'è bisogno che vi faccia la descrizione.

    Ci sta che uno preferisca una formula all'altra, ma poi stop. La formula di Bioshock 1 avrebbe funzionato con lo schema narrativo di Infinite? Ne dubito.
    Se per uno Bioshock deve essere per forza un FPS old school, allora non è un problema di Levine.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •