Pagina 177 di 1289 PrimaPrima ... 771271671751761771781791872272776771177 ... UltimaUltima
Risultati da 1,761 a 1,770 di 12888

Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #1761
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Il miglior gioco di sempre quindi è avatar, il film.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #1762
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Il miglior gioco di sempre quindi è avatar, il film.
    A volte non capisco se prendi in giro o...lasciamo perdere. Un gioco per piacermi deve per forza avere una storia magnifica supportata da una narrazione spettacolare?

  3. #1763
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito


    Piccolo appunto: ODIO CON TUTTE LE MIE FORZE QUESTO ESSERE IMMONDO. Detto questo, sopravvalutato quanto il primo capitolo, però lo dico sin da adesso, un bel valore aggiunto lo ha, ovvero il sonoro oltre alla grafica, di questo passo fra una decina di anni la Crytek potrebbe anche cimentarsi nel fare un vero videogioco. Forse la cod mania ha infestato i loro studi, effettivamente il taglio rispetto al primo, anzi, i tagli possono un attimo spiazzare, la libertà c'è giusto nei pezzetti iniziali(e lì ammetto di aver riflettutto di farla finita per quanto riguarda il vivere), per poi diventare un gioco più lineare e lì le cose vanno già meglio, ma per rendere meglio l'idea farò un riassunto. Già dall'inizio ci godremo il graficone da imprecazione spaccamascella e menate varie, tempo di sentire un'esplosione e avremo modo di constatare come la qualità sia assurda tanto quanto la grafica stessa, poi pad alla mano sempre dopo aver riammirato la grafica iniziamo a giocare, qui si può capire la svolta lineare presa dal gioco, forse è presto, ripensandoci avrei sperato fosse stato tutto un lungo corriodio sapendo quello che sarebbe venuto dopo, ma essendo un prologo è fin troppo poco per capire la vera essenza del gioco. Si parte al primo capitolo, si assiste ad un debriefing alla cod, con una percentuale di carisma o interesse al di sotto del 100%, ma forse è ancora presto. Assistiamo ad una sequenza tutta in prima persona e vediamo i primi dettagli della trama spiegati faccia a faccia, anche qui il cattivo vizio di cod, ma la grafica continua comunque a fare il suo lavoro ben congegnato, ovvero distrarre. Usciamo dall'edificio, effetto visivo splendido, primi nemici, modalità tattica, un binocolo incorporato che ci permette di tracciare gli elementi fondamentali, prima le munizioni ci dicono, fatto questo si può finalmente combattere, bene, passate di fronte ad un nemico, vi guarda, si gira, COSA? Forse è un amico, così gli vai di fianco fino a toccarlo, e ti spara. Piccoli diffettucci dell'IA pensi, normale è forse poco, allora monti a difficile, vai avanti in un'altra sezione, impari l'invisibilità, bene, divertente, ma esistono ancora i ripari, quindi fai le uccisioni stealth obbligate con l'invisibilità e ti affacci su un enorme parco, perfetto, un intero campo nemico, vediamo di provare le nostre abilità, si disattiva l'invisibiltà e MAGICAMENTE scatta l'allarme mondiale, tra soldati, Nazisti, Helgast e Covenant vengo trucidato prima di fare il primo passo, però penso che forse sono stato avventato, per quanto mi trovassi ad almeno 2 Km da loro, riprovo quindi. Dopo la settima volta ho appoggiato il controller e ho fatto un esame di coscienza ho deciso di mettere la difficoltà di nuovo a normale, visto che di farmi un gioco in modalità trasparente proprio non ne avevo voglia, e qui nasce anche la contraddizione più grande del gioco, visto che non ha un suo equilibrio, per quanto la difficile offra un buon livello di sfida, ha fin troppi aiuti, o almeno, spinge affinché vengano usati i poteri della Nanotuta, ma questo si traduce in invisibilità, visto che quei geni hanno avuto l'ideona di farmi sovraccaricare la batteria del visore con quella generale della tuta, quindi non posso neanche correre un po' più veloce(e si parla di uno scatto normale, non l'ubercorsa del primo capitolo), andando a castrare la giocabilità, già messa nei guai da un'IA scandalosa di sua, portando il gioco a definire la sua massima essenza in ambito fps per quanto riguarda le battaglie in veri e propri singhiozzi, dove quando la vità è ridotta al minimo non si può correre o saltare, visto che senza la corazza che a sua volta consuma energia saremmo morti, quindi via in un riparo, sono cose che succedono già oggi si, ma in questo caso non posso nemmeno correre a nascondermi, sono costretto a fare la tartaruga e fermarmi in mezzo al fuoco nemico, facendo apparire tutto piuttosto ridicolo, e io intanto mi deprimo. Per fortuna verso metà gioco(quindi quando sarete morenti nella realtà) ci sarà una buona svolta che anche a livello di trama si farà sentire, e darà inizio ad un concatenarsi di colpi di scena e pezzi scriptati al limite, con alcune situazioni da Kolossal(un intero mare che vi travolge, Central Park che si alza di fronte a voi verso l'atmosfera terrestre) , ma tutto questo sempre e solo per distrarci dal gioco vero e proprio, perché va bene che diventa lineare e gli alieni saranno i nostri unici e decentemente abili nemici, ma da lì diventa un fps monotono che nei momenti chiave, stacca per il successivo capitolo, un gioco fresco nei comandi ma monotono nella struttura, che è a tratti devastata dall'IA. La storia potrebbe diventare l'ultima ancora di salvataggio, ma almeno per quanto mi riguarda anche essa degenera verso la fine, soprattutto la fine, ma non la sezione finale in se(forse l'unica parte del gioco veramente coinvolgente), ma per come conclude la vicenda, per poi buttarci ad una modalità in seconda persona verso il protagonista che si decide per la prima volta in tutto il gioco a sputare una parola, e i personaggi mi sembravano anche disperati quando si accorgevano di parlare con un muro, e proprio alla fine di tutto se ne esce con una frase tanto inutile quanto stupida che faceva preferire il silenzio di prima, anche in vista del fatto che la vicenda si chiude con un ma neanche velato su come ci potrà essere un seguito in caso di guadagno, boh. La vicenda in se non dura tanto diversamente dagli sparatutto moderni, anche in questo caso l'online è quello su cui si puntava, domani comprerò un adattatore per testarlo, probabilmente sarà l'unico punto in cui quello sfascio del gameplay totale troverà soluzione, per il resto non si scrosta l'immagine del primo capitolo, con la variante che ora ci stupisce anche su console, un lavoro simile l'ho visto solo con Killzone 2, e questo è su 360, per quanto non abbia digerito quegli irritanti contorni verdi intorno alle cose, e i cali di frame comunque piuttosto inevitabili, se mai fossi costretto a dire di aver amato questo gioco risponderei per il sonoro, dalla qualità perfetta ai lavori di Zimmer, per il resto è una tech demo come il primo, solo a forma di corridoio

    Grafica 9.5
    Sonoro 9.5
    Gameplay 6
    Longevità 8(senza online)

    Globale 7.5

    poi non sapevo ci fosse gente che adorasse titoli legnosi e filoguidati come Black(tipo me ai primi tempi, primo flashback e lo adoravo, secondo flashback e lo detestavo), anche a livello tecnico le sue belle scorciatoie se le è prese, il design poi era una noia mortale

  4. #1764
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Sì ma ora basta disprezzare così questi giochi "privi di anima". Io adoro Bioshock e sto adorando Bioshock 2, trama magnifica, ma perché non posso adorare in egual maniera Black? Che sarà guidato quanto vuoi ma che presenta un comparto tecnico allora irraggiungibile? Un gioco o ha una trama o è merda?

  5. #1765
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    No, un gioco o ha un gameplay o è merda. Ed in questo caso si tratta di Black.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  6. #1766
    Senior Member L'avatar di generaleborio
    Data Registrazione
    Thu May 2009
    Messaggi
    2,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
    A volte non capisco se prendi in giro o...lasciamo perdere. Un gioco per piacermi deve per forza avere una storia magnifica supportata da una narrazione spettacolare?
    Alla fine non te la prendere, ognuno è libero di divertirsi con ciò che preferisce, difatti in questo forum tutti se la spassano con Big Rigs.

  7. #1767
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    The Secret Monkey Island Special Edition.
    La parte quando deve prendere l'idolo dalla villa del governatore è stupenda
    Che fastidio, però, vedere i "TM" in mezzo ai dialoghi.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  8. #1768
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    No, un gioco o ha un gameplay o è merda. Ed in questo caso si tratta di Black.
    Per gameplay cosa intendi? Io con gameplay ho sempre inteso i movimenti, la balistica delle armi, e, se dobbiamo poi andare a parlare di divertimento, con un buon gameplay identifico quei giochi che mi piace giocare. Bioshock ad esempio non mi piaceva anni fa, mi era piaciuta solamente la trama, mentre ora (visto che l'ho rifinito l'altro ieri) sono riuscito ad apprezzarlo.

  9. #1769
    Member L'avatar di el sarpio
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Vicino alle porte di Thannoiser
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Alla fine non te la prendere, ognuno è libero di divertirsi con ciò che preferisce, difatti in questo forum tutti se la spassano con Big Rigs.
    Oramai è sorpassato quello, Gioventù Ribelle è il futuro.
    Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.


  10. #1770
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    NBA2k11, tanto per cambiare.

    Ho appena finito la prima stagione nella modalità Associazione (con una squadra creata e il fanta-draft all'inizio). Il quintetto base originale era composto da Conley (PM) - Vince Carter (G) - il mio player (AP) - Serge Ibaka (AG) - Ben Wallace (C).

    Conley e Carter sono stati scambiati per un altro giocatore creato (a livello 85 circa) PM e Butler. Quest'ultimo a sua volta scambiato per Kevin Martin + la seconda scelta del draft.

    stagione finita con 58 vittorie e 24 sconfitte. Playoff contro Memphis, guido la serie 3-2.

    Difficoltà Hall of Fame...

    Caricata anche la classe draft di quest'anno: Irving e Vasely nel mirino...


    donpeppe1990

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •