Pagina 1281 di 1289 PrimaPrima ... 28178111811231127112791280128112821283 ... UltimaUltima
Risultati da 12,801 a 12,810 di 12888

Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #12801
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    The Phantom Pain è Ground Zeroes allo stadio successivo. Se a GZ mancava il fattore durata, con TPP si sono rifatti alla stragrande, tra storia principale e missioni opzionali sto giocando da circa 25 ore con il 9% di completamento, e il bello è che non stanca neanche, nonostante le missioni secondarie siano spesso molto simili tra loro. Personalmente credo che l'introduzione dell'open world in un MGS sia l'unica cosa che potesse migliorare il titolo, perché un gioco simile, abbinato alla possibilità di agire tramite strategie personalizzate dove ogni singola variabile all'interno delle missioni è racchiusa nelle mani del giocatore, diventa veramente una bomba. Unica pecca a livello di trama, perché nel prologo parte veramente forte, nella fase centrale forse perde un pochino, anche se, a quanto pare, il finale è comunque sorprendente, ma sarà un piacere scoprirlo quando ci arriverò (con moooolta calma, è veramente un gioco da godersi fino in fondo). La Mother Base è una chicca, non solo per la funzione che fondamentalmente è la stessa di quella che aveva in Peace Walker, ma anche perché stavolta è completamente esplorabile, e, soprattutto, è veramente enorme. Per chiunque fosse indeciso, io dico che per me questo è un titolo da giocare assolutamente, a prescindere dall'essere o meno fan della saga, e se il prezzo di Ground Zeroes non era giustificato al momento dell'uscita, credo proprio che stavolta si siano fatti perdonare alla grande.
    filooo23

  2. #12802
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
    The Phantom Pain è Ground Zeroes allo stadio successivo. Se a GZ mancava il fattore durata, con TPP si sono rifatti alla stragrande, tra storia principale e missioni opzionali sto giocando da circa 25 ore con il 9% di completamento, e il bello è che non stanca neanche, nonostante le missioni secondarie siano spesso molto simili tra loro. Personalmente credo che l'introduzione dell'open world in un MGS sia l'unica cosa che potesse migliorare il titolo, perché un gioco simile, abbinato alla possibilità di agire tramite strategie personalizzate dove ogni singola variabile all'interno delle missioni è racchiusa nelle mani del giocatore, diventa veramente una bomba. Unica pecca a livello di trama, perché nel prologo parte veramente forte, nella fase centrale forse perde un pochino, anche se, a quanto pare, il finale è comunque sorprendente, ma sarà un piacere scoprirlo quando ci arriverò (con moooolta calma, è veramente un gioco da godersi fino in fondo). La Mother Base è una chicca, non solo per la funzione che fondamentalmente è la stessa di quella che aveva in Peace Walker, ma anche perché stavolta è completamente esplorabile, e, soprattutto, è veramente enorme. Per chiunque fosse indeciso, io dico che per me questo è un titolo da giocare assolutamente, a prescindere dall'essere o meno fan della saga, e se il prezzo di Ground Zeroes non era giustificato al momento dell'uscita, credo proprio che stavolta si siano fatti perdonare alla grande.
    Io pure sto a 25 e passa ore, e sinceramente comincio ad annoiarmi parecchio. La gestione alla PW per me non centra assolutamente niente con un metal gear, e lo stesso OW è solo fumo negli occhi visto che tanto le missioni primarie ti fanno comunque seguire un determinato scenario. Se lo strutturavano a missioni ampi era la stessa cosa, anzi almeno ti risparmiavi quel sali e scendi dall'elicottero e i tragitti sul cavallo che dopo 100 volte che lo fai ti viene il terrore.
    E' bellissimo il gameplay, la grafica e i comandi in generale, però come ritmo è davvero soporifero. Capisco la prima ora, ma anche adesso con più di 20 ore ho la stessa, brutta sensazione. Spero davvero che kojima abbia messo tutto più avanti, ma non è comunque giusto fare un metal gear in questo modo per me. Spero di ricredermi più avanti.

  3. #12803
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Che rottura di coglioni la Mother Base, già l'ho odiata in PW, non bastava?
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  4. #12804
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    A me sinceramente la Mother Base piace sia come idea in sé, sia per come è stata progettata. Per la ripetitività posso essere d'accordo sul fatto che le missioni secondarie tendano ad essere più o meno le stesse (anche se, di tanto in tanto, qualcosa di diverso dal "recupera il soldato/ostaggio altamente qualificato" salta fuori), ma posso tranquillamente dire che non mi stanca dovermi fare della strada, a cavallo o a piedi che sia, perché secondo me è l'anima del gioco, per come è stato sviluppato. Essendo tutto questo accompagnato da un ottimo scenario graficamente appagante, penso che non sia poi così spaventoso dover scorrazzare un po' su e giù per la mappa, poi oh, ognuno ha il suo punto di vista e la vede come gli pare

    PS: ci tenevo a sottolineare che non parlo così perché sono di parte e non voglio ammettere che un MG possa essere in grado di fare fiasco, a me Peace Walker non è nemmeno piaciuto, quindi se fosse così anche per questo lo direi senza problemi.
    filooo23

  5. #12805
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Finito MGS per la trentesima volta.

    Dura recensire un capolavoro del genere. Mi limito a sparare un po' di cifre... Almeno una dozzina di colpi di scena. 2 plot twist che da soli basterebbero per fare un gioco a se stante. Almeno 5 personaggi da 10+ che entrano di diritto nella storia dei videogiochi. Che altro aggiungere... solo un paio di momenti un po' più "lenti" in 10 ore di adrenalina e suspense costante. Solo un paio di personaggi, primari, secondari o anche solo comparse che non abbiano una caratterizzazione e una profondità sublime. Trama spaccamascella, OST straordinaria, longevità perfetta. Rigiocabilità... L'unico difetto forse è il gameplay abbastanza semplificato con una camera non comodissima. Ma con tutto quel popò di roba non ci si fa nemmeno caso. Direi che è il miglior gioco che io abbia mai giocato.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  6. #12806
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Finito MGS per la trentesima volta.

    Dura recensire un capolavoro del genere. Mi limito a sparare un po' di cifre... Almeno una dozzina di colpi di scena. 2 plot twist che da soli basterebbero per fare un gioco a se stante. Almeno 5 personaggi da 10+ che entrano di diritto nella storia dei videogiochi. Che altro aggiungere... solo un paio di momenti un po' più "lenti" in 10 ore di adrenalina e suspense costante. Solo un paio di personaggi, primari, secondari o anche solo comparse che non abbiano una caratterizzazione e una profondità sublime. Trama spaccamascella, OST straordinaria, longevità perfetta. Rigiocabilità... L'unico difetto forse è il gameplay abbastanza semplificato con una camera non comodissima. Ma con tutto quel popò di roba non ci si fa nemmeno caso. Direi che è il miglior gioco che io abbia mai giocato.
    Appoggia il controller sul pavimento e ti darò un assaggio dei miei poteri.

    stupid sexy greedo butt


  7. #12807
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    E poi hanno fatto il 4

  8. #12808
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    E poi Revengeance, quindi si bilanciano.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  9. #12809
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    E poi io continuo il 5
    Ho appena finito l'episodio 23, con quasi 90 secondarie completate. Come gioco se entri nel meccanismo ti diverti molto. Certo, si è perso qualcosa a livello di filmati e ritmo, però dicono che verso la fine scoppiano le bombe. Vedremo, sono davvero curioso.
    Quel poco di regia che c'è però è sempre magistrale. Stanno delle cose molto belle.

  10. #12810
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Io sto vedendo quanto può andare avanti Big Boss senza lavarsi.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •