Pagina 1268 di 1289 PrimaPrima ... 268768116812181258126612671268126912701278 ... UltimaUltima
Risultati da 12,671 a 12,680 di 12888

Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #12671
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Avevo 4 giorni per completare GTA V e concentrandomi quasi esclusivamente sulle missioni principali ci sono riuscito. E' stato bello tornare a giocare dopo 6 mesi di pausa, per di più con un gioco come GTA V con una buona storia, degli ottimi personaggi e un mondo di gioco vastissimo e molto vario. Giusto l'ultima missione mi ha lasciato un po' perplesso, mi aspettavo un finale più spettacolare. Tra un mese più o meno potrò riprenderlo e dedicarmi a tutte le missioni secondarie che ho lasciato in sospeso per completare il gioco al 100% ed esplorare per bene tutta la mappa.

  2. #12672
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Finito Parasite Eve: The Third Birthday 2 mesi per finirlo mi fanno dire che è semplicemente IMPROPONIBILE e PESANTISSIMO.

    Il gioco parte bene offrendo una grafica mozzafiato e un gameplay decente. Peccato che sia tutto qui.

    La trama è inspiegabilmente contorta all'inverosimile e confusionaria, una delle peggiori che io abbia mai seguito o almeno tentato di seguire. Nel finale ho preferito guardare la tv mentre la cut scene andava da sola. Per 6 episodi totali ci sono 15 scene con la stupida arma puntata su qualcuno degenerando in qualcosa che ad un certo punto sembra quasi una parodia di se stessa.

    I personaggi secondari sono il nulla assoluto, nessun degno di nota, anzi entrambi (perchè alla fine se ne contano solo 2, ad essere proprio generosi 3) noiosi e stereotipati male. Persino la mitica Aya Brea ne esce umiliata nel confronto con i capitoli PS1.

    Il gameplay non è male, ma scade presto in una ripetitività degna del peggior action. L'unica alternativa è offerta dal DNA mutabile, che comunque richiede un paio di capitoli almeno per essere appreso alla meglio.

    Insomma uno spin-off assolutamente sconsigliato, che se la gioca con Dino Crisis 3 come "peggior titolo che va a distruggere una saga".

    Lo schifo. Voto: 5
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  3. #12673
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Finito 2 volte Castlevania The Dracula X Chronicles, Richter e Maria. Tempo fa l'avevo droppato per la difficoltà che mi sembrava insensata. Livello di difficoltà che imho si è rivelato la cosa più riuscita del gioco. Prima di riuscire a completare un livello devi studiarti per bene tutti i pattern dei nemici e durante il livello non puoi concederti più di un errore, ogni HP è fondamentale. Il tutto culminato con la boss fight altrettanto impegnativa a cui arrivi in uno stato mentale non proprio dei migliori Per quanto riguarda gli altri aspetti buona la colonna sonora, il gameplay invece in confronto a Sinphony of the Night che è l'altro che ho finito è stato troppo mozzato. Tolta la schivata e le combo segrete, questo mi ha fatto storcere il naso. Ah, Maria è assurdamente OP

    Gli do un bel 8.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  4. #12674
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Castlevania TDXC è il classico Castlevania. SOTN invece prende a piene mani da Metroid (infatti è da molti, se non tutti, chiamato Metroidvania)

  5. #12675
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Adesso ho cominciato Oddworld new 'n tasty, dio mio che trofei dimmerda che hanno messo. Completato i mattatoi ernia salvando tutti i mudokon, ora però le cose si fanno più difficili nei recinti.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  6. #12676
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Finito Far Cry 3, davvero un gran gioco tutto da esplorare, oltre la lunga main ci sono un sacco di missioni secondarie, animali da cacciare e potenziamenti da sbloccare, inoltre il gioco presenta diverse situazioni che si possono affrontare in parecchi modi ed aggiungono varietà. Forse mi aspettavo qualcosa di più dal finale, che mi è sembrato troppo frettoloso rispetto al resto del gioco, ma nel complesso è stato un ottimo titolo

  7. #12677
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Finito New 'n' Tasty alla massima difficoltà salvando tutti i mudokon, cominciata la speedrun per il platino, sono a scrabania con 1 ora e mezza a disposizione per completarlo sempre salvando tutti i mudokon, quindi direi che i tempi son maturi per una recensione.

    In una parola, capolavoro. New 'n' Tasty sta ai remake dei videogiochi come Feeling Good sta alle cover della musica. Prendi uno dei migliori giochi di fine anni '90, ci lavori (e che lavoro) e lo rendi il non plus ultra. Gameplay rielaborato e molto approfondito senza snaturarne le origini. Storia ripresa e riproposta con un'aggiunta di sfumature interessanti e di qualche cut-scene in più che nonostante vada a comporre un materiale inedito di una manciata di minuti risulta estremamente "tasty" per il videogiocatore. Sulle OST e sugli effetti sonori c'era poco da fare, Abe già in origine offriva un comparto da capogiro tra i passi degli slig come fiato sul collo, i canti dei mudokon in libertà, i mattatoi con le loro macchine dai ritmi ipnotizzanti e freddi, ma mai tanto freddi quanto i gelidi versi degli "animali" in cattività e non, mossi da un'istinto di sopravvivenza e dunque particolarmente incazzati, ma tristi al tempo stesso. Ambienti magnifici che finalmente hanno una grafica con potenzialità allo stesso livello, il tutto che sfocia in un effetto spacca-mascella.

    Su Abe e la sua storia c'è poco da dire, trama talmente epica che qualsiasi parola aggiunta risulterebbe banale. Storia semplice e commovente, che tocca un'argomento ai giorni nostri stra-abusato e tuttavia riesce non solo nel tentativo di non risultare smielata, sempliciotta e scontata, ma a toccarci nel profondo spingendoci a fare il tifo per il beniamino maldestro e nostalgico contro un'armata senza scrupoli ma sempre in un modo contorto interessante.

    Pensandoci e ripensandoci ci trovo veramente poche sbavature, peccato perchè con il doppiaggio italiano originale avrebbe davvero sfondato. Consiglio a chi vuole giocarselo di dare un'occhiata fin da subito alle impostazioni magari attivando il tasto per la corsa e il salto laterale onde evitare controlli troppo sensibili. Ahimè io stesso me ne sono accorto solo nell'ultimo scenario, mosso da una crisi di nervi per la difficoltà DAVVERO MALVAGIA in cui un micro-errore significava morte. Fattore difficoltà che ci voleva per dare ancora più assuefazione al giocatore che anche in circostanze normali ci vedrebbe disarmati davanti a slig dal grilletto facile e slog, scrab e paramiti con l'acquolina alla bocca alla nostra vista.

    E questo è Oddworld, un titolo in cui risaltano i pregi anche mentre si parla dei difetti, davvero tanta, tanta, tanta roba. Stesse parole sprecate da me solo per GTA V e questo da' un'idea precisa sulla mole di questo CAPOLAVORO, e lo ripeto.

    Per me è un 9 e un'entrata di diritto nella TOP 3 dei giochi finiti negli ultimi 4 anni.

    VOGLIO IL REMAKE DI EXODUS
    VOGLIO IL REMAKE DI EXODUS
    VOGLIO IL REMAKE DI EXODUS
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  8. #12678
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Insomma uno spin-off assolutamente sconsigliato, che se la gioca con Dino Crisis 3 come "peggior titolo che va a distruggere una saga".
    Ti mancano un sacco di giochi di merda allora, fortunello.

    Finito Tomb Raider. Non è un brutto gioco.
    Non è nemmeno bello in compenso.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #12679
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ti mancano un sacco di giochi di merda allora, fortunello.

    Finito Tomb Raider. Non è un brutto gioco.
    Non è nemmeno bello in compenso.
    Direi di si, sono all'inizio di quasi tutte le saghe storiche perchè le ho ricominciate e li sto giocando in ordine di uscita
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  10. #12680
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Comunque ti consiglio di sbloccare anche l'originale, Rondo Of Blood, nella collection di Castlevania. Lo trovo un classico e ti fa capire meglio cosa veniva prima del rivoluzionario Symphony Of The Night.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •