Pagina 1265 di 1289 PrimaPrima ... 265765116512151255126312641265126612671275 ... UltimaUltima
Risultati da 12,641 a 12,650 di 12888

Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #12641
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Mica solo il nick! Vai a vedere il suo profilo e il suo avatar...forse quella e' la sua faccia!
    Che schifo! E dire che ho scritto a lord axl e Andrew...grazie! :what:
    i commenti nella sua pagina. Rosario muniz su gamesurf

  2. #12642
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Finito Tales of xillia 2 con finale fatalista.

    Minchia che finale veloce. Un filmatino sui personaggi del primo potevano metterlo
    Vediamo gli altri come sono.

    Niente male come seguito, mi aspettavo di peggio. Peccato per un buon 80% di mondo riciclato. Per il resto mi sono divertito comunque e l'ho trovato pure più difficile come boss fight. Per ora sto su un 8 pieno. Magari gli aggiungo mezzo voto in seguito, dipende dai contenuti del post game e dagli altri finali.

  3. #12643
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Da circa una settimana sto giocando a Persona 4 Golden, lo sto letteralmente spolpando, mi sta piacendo molto!
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  4. #12644

    Predefinito

    Finito The Last Of Us su PS3. Grafica impressionante nonostante abbia già giocato su PS4, regge il confronto alla grandissima. Audio curato nei minimi dettagli, sentire tutti i suoni e rumori con un paio di cuffie (soprattutto nelle scene con gli infetti) non ha prezzo. Senza contare la colonna sonora da paura, toni tragici e profondi, sempre appropriati. Grazie a Santaolalla.
    Personaggi e trama da film, gameplay stealth molto divertente. Crafting forse limitato per numero di oggetti ma semplice e veloce. Buona la fisica e gli effetti particellari. Illuminazione da Oscar. Bel finale, di solito questo genere di giochi ne soffre molto di più.

    Comunque mi ha tenuto incollato al TV per tutta la durata del gioco. Fantastico.

    Ora prima di passare a Destiny su PS4 torno un po' su Dragon's Dogma. E' tempo di fantasy.

  5. #12645
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Sto giocando a Far Cry 4, e sono al 17% del completamento.

    Una figata, come al solito! Divertente come Far Cry 3, ma con molte più cose da fare...e poi ci sono gli elefanti e il girocottero!

    L'unica cosa che non mi piace sono quelle cavolo di acquile che attaccano gli esseri umani in continuazione, manco fossero degli pterodattili...WTF?


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  6. #12646
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Visti pure gli altri finali di tales of xillia 2, quindi posso buttare giù le mie conclusioni definitive.


    Ritornare nel mondo del primo capitolo di Xillia è stato sicuramente piacevole. Messi i panni di un protagonista tutto nuovo e lasciate da parte le avventure del primo capitolo, quello che ci ritroviamo a vivere è un seguito, una storia, con toni leggermente più malinconici e una serie di novità, sia nella struttura di gioco che nella narrativa.

    Il gioco è praticamente uguale, quindi con un combat quasi invariato e un mondo di gioco ''a blocchi'' che messi tutti insieme formano una mappa dalla grandezza soddisfacente. Questo allo stesso tempo è il più grosso limite della produzione. Un buon 80% di scenari uguali spostano la lancetta del more of the same su livelli altissimi, con un copia-incolla mostruoso che non tarderà a farsi sentire.

    Le uniche novità riguardano il combat e il sistema a scelte multiple. Alla buona base del primo capitolo sono stati inseriti pattern aggiuntivi come la schivata laterale, il jump air e il cambio armi del protagonista, tutti movimenti che non fanno altro che rendere ancora più rapidi e dinamici gli scontri. Stessa cosa per quanto riguarda la trasformazione momentanea del personaggio. Se usata al momento giusto può salvare le sorti di un intero scontro. Il sistema di difesa resta ancora da rivedere, soprattutto nella gestione del lock. Non si sente ancora il pieno controllo del personaggio visto che l’animazione di una combo sembra incollata sull’asse orizzontale e non segue bene il nemico durante le sue manovre.

    Le quest secondarie invece sono legate ad una bacheca delle missioni. Grazie a questo escamotage si è risolto un po’ l’eccessivo senso di ''missabilità'' delle quest del primo capitolo, ma allo stesso tempo è stata appiattita considerevolmente la qualità stessa delle quest, trasformate in obiettivi di raccolta e sterminio che alla lunga possono risultare ripetitive. Non male invece le quest dedicate agli amici, alcune molto interessanti per scoprire nuovi dettagli sulla vita dei vecchi protagonisti. Migliorato inoltre il post-game e la difficoltà generale dei boss.

    Anche il sistema di crescita ha subito delle modifiche. Si è abbandonata la struttura ''a tela'' in favore di un level up automatico delle statistiche e una serie di abilità elementari da potenziare attraverso dei medaglioni. Eliminati anche i livelli dei negozi, con un crafting legato alla raccolta di oggetti e materiali da usare poi nella sezione personalizzata dei negozi. Pessima la gestione di alcuni titoli rispetto al primo episodio. Rifare determinate tecniche quasi 500 volte a testa non è un perfetto esempio di replay value.

    La storia nel complesso mi è piaciuta nonostante il ritmo di gioco più lento e tutta quella sensazione di già visto. Il protagonista è muto a causa di un sistema di scelte da fare che andranno poi a delineare il finale di gioco. Niente di complesso alla fine, parliamo di due semplici scelte utili anche per aumentare l’affinità con i nostri membri del party e poco altro. Il confronto con il primo va a sfavore di questo seguito, che da più l’impressione di essere un grosso ''movie'' che vuole sfruttare un mondo e dei personaggi ormai amati dal pubblico, più che un seguito studiato fin dall’inizio.

    Graficamente, visto che parliamo dello stesso identico motore, ritroviamo gli stessi pregi e difetti. I dungeon all’aperto sono quindi bruttini e anonimi come in passato, e i dettagli in generale non sono di certo esplosivi. Simile leggerezza tecnica giova fortunatamente sui caricamenti tra i vari scenari, fulminei anche questa volta. Nei combattimenti purtroppo persistono ancora vistosi rallentamenti nelle scene più concitate.

    Nonostante la sua natura fortemente copia-incollata resta un seguito godibile, merito ancora una volta di un cast con sentimenti forti e un combat ricco di personalizzazione e immediatezza. La continuity non è male, ma l’alchimia finale del primo è di tutta un’altra pasta, soprattutto per quanto riguarda la fine dell’epopea.


    8/10

  7. #12647
    Senior Member L'avatar di generaleborio
    Data Registrazione
    Thu May 2009
    Messaggi
    2,462

    Predefinito

    Ho visto qualche gameplay di Dying Light è sembra figo, peccato non esca su ps3, allora mi sono ricordato di Dead Island, che è molto simile. Qualcuno ha giocato quest'ultimo, me lo consigliate?

  8. #12648
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Ho visto qualche gameplay di Dying Light è sembra figo, peccato non esca su ps3, allora mi sono ricordato di Dead Island, che è molto simile. Qualcuno ha giocato quest'ultimo, me lo consigliate?
    Io no, troppo piatto.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  9. #12649
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Ho visto qualche gameplay di Dying Light è sembra figo, peccato non esca su ps3, allora mi sono ricordato di Dead Island, che è molto simile. Qualcuno ha giocato quest'ultimo, me lo consigliate?
    Se hai qualcuno con cui giocarci non è male, ma se devi giocarlo da solo perde molto.

  10. #12650
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Ho visto qualche gameplay di Dying Light è sembra figo, peccato non esca su ps3, allora mi sono ricordato di Dead Island, che è molto simile. Qualcuno ha giocato quest'ultimo, me lo consigliate?
    Non è proprio la stessa cosa...Dying Light si basa più sul parkour e sulle doti acrobatiche del protagonista, è un gioco nel quale passi la maggior parte del tempo a fare lo slalom tra gli zombie, scappare e attivare trappole (specie quando cala la notte). Dead Island invece è più basato sul massacro indiscriminato dei nemici...a differenza di Dying Light non ha il parkour (puoi talvolta salire sui tetti usando delle scale, ma non arrampicartici) ma in compenso ti permette di andare a zonzo per l'isola usando dei veicoli (solo automobili in Dead Island, mentre in Riptide ci sono pure le imbarcazioni), investendo gli zombi che trovi sul tragitto.

    Io comunque ho fatto l'intera campagna da solo e mi sono divertito lo stesso, quindi te lo consiglio. Per quanto riguarda la scelta del personaggio se vuoi andare sul sicuro prendi Sam B., è il massimo per massacrare gli zombi, specie se non giochi in coop...

    Un ultima cosa: eventualmente prendi la versione GOTY, perchè include un dlc che ti permette di giocare alcune sezioni nei panni del nemico principale (Ryder White), svelando parecchi retroscena interessanti.
    Ultima modifica di Dovahkiin82; 05-02-2015 alle 11:30


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •