Pagina 1270 di 1289 PrimaPrima ... 270770117012201260126812691270127112721280 ... UltimaUltima
Risultati da 12,691 a 12,700 di 12888

Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #12691
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Ho ricominciato Metal Gear Solid 2 che avevo lasciato interrotto quando mi si era rotta la PS3.

  2. #12692
    Senior Member L'avatar di Marino
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    Preso Zelda Majora's mask 3d, sarà il mio primo Zelda, avrei voluto Ocarina of time ma purtroppo non lo avevano, mi "accontenterò" di questo. Intanto ho provato la demo di Fire emblem e ne sono rimasto molto colpito. Qualcuno lo ha giocato? Posso farlo anche senza aver mai giocato i precedenti?

  3. #12693
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Sto giocando a Freedom Wars.

    Manca poco per sbloccare il livello C.O.D. 4
    Come meccaniche lo trovo molto personale. Prende si la struttura di MH, però grazie al fatto dei diritti e dell'atmosfera generale assume l'aspetto di un gioco in parte diverso. Per la gestione delle armi poi mi ricorda più peace walker. Il bombardamento di tutorial iniziale può scoraggiare un pò, infatti ci sono degli aspetti di gameplay che devo ancora assimilare bene. L'unico timore è quello di non riuscire a finire il gioco da solo, per il resto mi sta piacendo.

  4. #12694
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Sto giocando a "La Terra di Mezzo: l'ombra di Mordor", e sono al 66% del completamento. Molto carino, ottimo combat system ispirato ai vari Batman Arkham, e finora anche discreto a livello di trama. Ero un pò deluso dal fatto che la mappa esplorabile fosse così minuscola, ma a circa metà della trama principale se n'è sbloccata un'altra con un'ambientazione completamente diversa (e abbastanza impensabile, considerando che siamo a Mordor...).

    Non male anche il sistema di crescita del personaggio...ho già sbloccato alcune delle abilità più toste, e sono diventato praticamente una ghigliottina umana: ogni cinque colpi, due esecuzioni consecutive con decapitazione o esplosione della testa! Quegli orchi stanno quasi cominciando a farmi pena...poveracci!


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  5. #12695
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Finito MGS2, capolavoro. Il punto forte di questo capitolo è senza dubbio la trama, contorta, quasi difficile da seguire, ma bellissima e piena di colpi di scena. Come se non bastasse poi il messaggio che vuole trasmettere è veramente importante e profondo e alcuni dialoghi o monologhi che si sentono nel finale sembrano presi da un trattato di filosofia. Rispetto al primo capitolo della saga le ambientazioni non sono il massimo, Shadow Moses era forse più varia rispetto alla Big Shell, e anche i boss e i relativi combattimenti di questo capitolo non sono il massimo se confrontati con i membri della FOXHOUND del primo. Il grande difetto del gioco è però la traduzione e le scritte in italiano fatte veramente con il culo... Un lavoro indegno.
    Adesso ho una voglia matta di giocare MGS3 e soprattutto MGS4, ma purtroppo non potrò giocarci prima di luglio e sarà una lunghissima attesa.

  6. #12696
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    I boss del terzo non sfigurano con quelli del primo, idem l'ambientazione. C'è da vedere come reagirai al gameplay rivoluzionato.

  7. #12697
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Intanto ho deciso di abbandonare GTA V rinunciando al 100%. Ci sono troppi collezionabili e tante attività ancora da fare, è un gioco davvero immenso, senza contare che ci sarebbe anche l'online da provare. Però mi è rimasto solo oggi per giocare e quando riavrò tra le mani la PS3 a luglio ho voglia di cimentarmi con giochi nuovi.

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    I boss del terzo non sfigurano con quelli del primo, idem l'ambientazione. C'è da vedere come reagirai al gameplay rivoluzionato.
    Saranno 3 mesi di lunghissima attesa...

  8. #12698
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Finita la main quest di Assassin's Creed Unity (e qualche secondarie ogni tanto durante la storia)

    Sembrerà strano ma questa volta mi sembra proprio di avere a che fare con uno stealth game molto più puro di quello che sembra. Con questo Unity la software francese ha rischiato non poco, presentando una formula e delle missioni decisamente diverse dal vecchio standard della serie.
    Chiariamoci però, non parlo di un gioco stravolto. E nemmeno di uno stealth perfetto. Però questo capitolo ha idee ben più chiare e si concentra unicamente su obiettivi principali da scovare ed liminare in silenzio. Si perde un pò di varietà magari, si perdono barche, cannoni e altri mini-game, ma non è necessariamente un male se piace questo tipo di genere meno action.

    L'azione cerca in tutti i modi di scoraggiare l'utente. Sono stati eliminati tutte quei bonus distruttivi che da sempre hanno infastidito i fan più severi della serie, portando sugli schermi un combat si simile rispetto al passato, ma molto più tosto da leggere durante i contrattacchi. Ingaggiare uno scontro porta quasi sempre alla morte e talvolta nemmeno la fuga va sempre a buon fine visto che ti sparano in lontananza. Questo, aggiunto a dei punti vita che si svuotano con 2-3 colpi, incentiva il giocatore ad agire senza farsi vedere dal nemico.

    Resto ancora un pò perplesso sull'eccessiva presenza di nemici durante gli schemi. Agire da fantasma può risultare abbastanza tosto senza i vari upgrade che si sbloccano verso la fine del gioco. Non è un caso infatti che sono davvero poche le sequenze che richiedono il ''no alert'' per essere completate al 100%, segno che magari il gioco è stato progettato per uno stealth a bocconi: sfoltisci piano piano i nemici in silenzio, ti vedono, scappi e ritorni ad uccidere in stealth i nemici rimasti.

    Graficamente e contenutisticamente troviamo un lavoro tripla A in tutti i sensi. Una mappa stracolma di obiettivi e un impatto visivo eccellente regalano ai giocatori il capitolo ludicamente più curato della serie. Per i completisti è un open world davvero eccezionale. Tecnicamente ci troviamo davanti una delle città più curate e ricche di sempre. Non è sempre pulito come un infamous e verso la fine si avverte una certa svogliatezza nella cura delle cut-scene, ma lo spettacolo è garantito in molti frangenti. Un'ambientazione davvero spettacolare.

    Unity è quindi un capitolo della saga che ironicamente può piacere maggiormente a chi non ha mai digerito l'azione e la difficoltà tipica dei vecchi capitoli. Non è un gioco difficile, ma questa volta non sei invogliato ad andare nella mischia e sterminare ogni forma vivente.
    Scrivendo una piccola nota soggettiva sulla trama, devo dire che non mi ha lasciato poi moltissimo, né come assassin's creed, né come storia a se stante. Sul presente passo perchè è davvero pochissima cosa. Potevano intitolarlo pure Le avventure di Arnò XD

    Mi sento di premiarlo con un 7,5 di incoraggiamento, sperando in un prossimo capitolo che migliori questa formula e no la vecchia. Il mio timore è quello di una Ubisoft che, osservando i dati e la media bassina di questo Unity, decide di tornare all'estrema facilità del passato solo per riguadagnarsi il favore dei fan. Mi ha fatto comunque piacere vedere un seguito leggermente più coraggioso e più improntato sulla furtività. E' arrivato solo leggermente in ritardo.

  9. #12699
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Preso Mortal Kombat X..... è figo!
    WickerGian

    #YesMovement

  10. #12700
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Finito Guacamelee, finalmente. Partendo dal concetto che se per finire un gioco che dura 6 ore ci metti 6 mesi, qualcosa di straordinario proprio non c'è, dico che tutto il gioco è discreto e non c'è niente che me lo farà ricordare nel tempo. Gameplay mediocre, trama noiosa, ambientazioni ripetitive... forse solo le OST superano la sufficienza. In coop sarebbe dovuto risultare anche più divertente come ogni altro titolo giocato in compagnia, quindi non voglio nemmeno immaginare quanto sarebbe potuto risultare ancora più noioso in single player. Bocciato, tuttavia riesce a strappare un 6.5 per le OST e la grafica variopinta.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •