Pagina 610 di 1289 PrimaPrima ... 1105105606006086096106116126206607101110 ... UltimaUltima
Risultati da 6,091 a 6,100 di 12888

Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #6091
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    ieri in dragon's dogma ho fatto la cazzata di accettare una missione in cui bisogna scortare un tizio attraverso un vasto territorio proteggendolo dai nemici. Durante il viaggio nemici sempre più forti ti tendono delle imboscate, con il risultato che ora mi ritrovo a metà strada con la barra della salute dimezzata e quasi senza più erbe curative. Mi sa che è meglio se alzo i tacchi e torno indietro, altrimenti va a finire che rimango bloccato e mi tocca ricominciare il gioco da capo. Fanculo a Capcom e alla sua idea di permettere un unico salvataggio nel gioco...

    Anche questa storia che la barra della vita continua a ridursi di dimensione quando subisci dei colpi, e per ripristinarla completamente puoi solo usare oggetti curativi (o dormire, ma lo si può fare solo nelle locande!) è una vera puttanata, che rende l'esplorazione del mondo di gioco un delirio.
    in che senso da capo? cioè se crepi non c'è un checkpoint? e puoi solo salvare una volta sola in tutto il gioco?
    ..

  2. #6092
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Ma no penso intende che il file di salvataggio di una partita è unico
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #6093
    Senior Member L'avatar di LightKira
    Data Registrazione
    Fri Mar 2012
    Messaggi
    434

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Ma no penso intende che il file di salvataggio di una partita è unico
    sì, c'è un solo slot

  4. #6094
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggio
    è la volta di Human revolution
    Potenzia subito l'inventario.

    stupid sexy greedo butt


  5. #6095
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Come ti pare fin'ora ?
    da quanto ho potuto vedere finora ha degli ottimi elementi ruolistici, la possibilità di cambiare classe a piacimento è una buona trovata, e inoltre le boss fight sono molto divertenti e tattiche. Purtroppo il tutto è gravato dai seguenti problemi:

    1) come ho già detto in precedenza, è assente la possibilità di effettuare viaggi veloci nei luoghi precedentemente visitati, il chè è una mancanza gravissima e incomprensibile per un gioco di ruolo che, quanto ad ampiezza del mondo di gioco, rivaleggia con skyrim o fallout. Ci metti letteralmente delle ore a spostarti da un luogo all'altro per una quest, e se poi ti tocca di tornare indietro per completare altre quest devi sorbirti tutto il tragitto a ritroso, con i mostri che respawnano sempre negli stessi posti. Una noia e una gran rottura di palle. Spero davvero che risolvano il tutto a breve con una patch che introduca i viaggi veloci...

    2) Esiste un solo fottuto salvataggio, che si sovrascrive in continuazione! Con il risultato che se per qualche motivo fallisci una quest e subito dopo interviene la funzione di autosalvataggio sei spacciato, e non la puoi più ripetere! Ma dico io, come cazzo si fa a permettere un solo salvataggio in un rpg? Che gli diceva il cervello agli sviluppatori?

    3) Le pedine sono logorroiche e ripetono gli stessi commenti in continuazione: ancora, ancora e ancora! Dopo due ore di viaggio ti fanno letteralmente una testa così. Ho scoperto che dovrebbe esserci modo di zittirli tramite il menù delle opzioni. Spero che sia vero...

    4) I png sono realizzati con texture di pessima qualità, ed è completamente assente la sincronizzazione con il labbiale.
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    in che senso da capo? cioè se crepi non c'è un checkpoint? e puoi solo salvare una volta sola in tutto il gioco?
    Di checkpoint da quanto ho visto ce n'è uno ogni morte di papa, e quasi tutti situati nelle città o nei luoghi importanti. Se non salvi ogni 10-20 minuti mentre vai a zonzo per il mondo sei fottuto e devi ripetere tutto in continuazione, perchè specie all'inizio può capitare di finire per sbaglio in zone che hanno dei nemici imbattibili a bassi livelli (persino quelli minori, come i briganti).
    Ultima modifica di Dovahkiin82; 06-06-2012 alle 15:40


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  6. #6096
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    da quanto ho potuto vedere finora ha degli ottimi elementi ruolistici, la possibilità di cambiare classe a piacimento è una buona trovata, e inoltre le boss fight sono molto divertenti e tattiche. Purtroppo il tutto è gravato dai seguenti problemi:

    1) come ho già detto in precedenza, è assente la possibilità di effettuare viaggi veloci nei luoghi precedentemente visitati, il chè è una mancanza gravissima e incomprensibile per un gioco di ruolo che, quanto ad ampiezza del mondo di gioco, rivaleggia con skyrim o fallout. Ci metti letteralmente delle ore a spostarti da un luogo all'altro per una quest, e se poi ti tocca di tornare indietro per completare altre quest devi sorbirti tutto il tragitto a ritroso, con i mostri che respawnano sempre negli stessi posti. Una noia e una gran rottura di palle. Spero davvero che risolvano il tutto a breve con una patch che introduca i viaggi veloci...

    2) Esiste un solo fottuto salvataggio, che si sovrascrive in continuazione! Con il risultato che se per qualche motivo fallisci una quest e subito dopo interviene la funzione di autosalvataggio sei spacciato, e non la puoi più ripetere! Ma dico io, come cazzo si fa a permettere un solo salvataggio in un rpg? Che gli diceva il cervello agli sviluppatori?

    3) Le pedine sono logorroiche e ripetono gli stessi commenti in continuazione: ancora, ancora e ancora! Dopo due ore di viaggio ti fanno letteralmente una testa così. Ho scoperto che dovrebbe esserci modo di zittirli tramite il menù delle opzioni. Spero che sia vero...

    4) I png sono realizzati con texture di pessima qualità, ed è completamente assente la sincronizzazione con il labbiale.Di checkpoint da quanto ho visto ce n'è uno ogni morte di papa, e quasi tutti situati nelle città o nei luoghi importanti. Se non salvi ogni 10-20 minuti mentre vai a zonzo per il mondo sei fottuto e devi ripetere tutto in continuazione, perchè specie all'inizio può capitare di finire per sbaglio in zone che hanno dei nemici imbattibili a bassi livelli (persino quelli minori, come i briganti).
    Sono tutti "difetti" su cui si può soprassedere. In primis sono contro il viaggio veloce dall'alba dei tempi (Chi ha detto Morrowind ?), che ci sia un solo salvataggio non mi da fastidio visto che prima di compiere una scelta o un'azione ci penso sempre più di una volta per assicurarmi di essere apposto, in più questo da un pò più di realismo all'avventura in generale. Il fatto dei commenti è davvero di poco conto, stessa cosa per la grafica
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #6097
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Sono tutti "difetti" su cui si può soprassedere. In primis sono contro il viaggio veloce dall'alba dei tempi (Chi ha detto Morrowind ?)
    La cosa mi starebbe anche bene se i nemici fossero random come in oblivion o skyrim (cosa che aggiunge un elemento di imprevedibiltà), ma come ti ho detto li incontri sempre negli stessi posti, e sono sempre gli stessi. Personalmente dopo un pò di avanti/indietro mi girano i coglioni e mi prende una gran noia, ma immagino sia soggettivo...
    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    che ci sia un solo salvataggio non mi da fastidio visto che prima di compiere una scelta o un'azione ci penso sempre più di una volta per assicurarmi di essere apposto, in più questo da un pò più di realismo all'avventura in generale.
    ha ha ha!, allora aspetta che ti racconto quel che mi è capitato ieri, così vediamo se cambi idea...

    dunque, avevo appena completato una quest secondaria in quel di gran soren, quando di punto in bianco mi compare a schermo una bella scritta: "missione persa e ritrovata: fallita! - non puoi più completare questa missione".

    In pratica è saltato fuori che tempo fa avevo accettato una quest a cassardis per andare in cerca dell'amica di infanzia del protagonista, misteriosamente scomparsa in un bosco senza lasciare tracce. Poichè il bosco era lontanissimo e io ero di livello basso ho deciso di completare prima altre quest in posti più vicini, senza sapere che quella fottuta quest era a tempo (niente lo faceva intuire...), e di conseguenza ho fallito la missione in questione. Fin qui tutto bene, ci può anche stare...in un altro gioco avrei caricato un salvataggio precedente e sarei andato a completare subito quella quest...

    ...solo che in questo gioco non puoi, perchè quando completi una missione (che tu la fallisca o che tu abbia successo non fa differenza) interviene la stramaledetta funzione di autosalvataggio che sovrascrive i dati, e quindi non hai più la possibilità di tornare sui tuoi passi e ti sei perso la quest!

    Bello, vero? Ancora convinto che il salvataggio unico sia una buona idea in un rpg?
    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Il fatto dei commenti è davvero di poco conto, stessa cosa per la grafica
    Mai detto che fosse la cosa più importante o un gravissimo difetto, ma mi dà comunque fastidio sentire ripetere le stesse frasi per ore e ore (e ore...). E sì, mi da fastidio anche vedere i png muovere la bocca come tanti bei pesci, senza proferire verbo...

    Se per te non è così, tanto meglio...

    Tanto per non essere frainteso: rimane comunque un gioco più che discreto, eh? Ma mi fa rabbia perchè con un pò più di attenzione e qualche cazzata in meno da parte di quelli di capcom avrebbe potuto essere facilmente un capolavoro...e invece è una grossa occasione persa, per quanto mi riguarda.
    Ultima modifica di Dovahkiin82; 07-06-2012 alle 10:21


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  8. #6098
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    dunque, avevo appena completato una quest secondaria in quel di gran soren, quando di punto in bianco mi compare a schermo una bella scritta: "missione persa e ritrovata: fallita! - non puoi più completare questa missione".

    In pratica è saltato fuori che tempo fa avevo accettato una quest a cassardis per andare in cerca dell'amica di infanzia del protagonista, misteriosamente scomparsa in un bosco senza lasciare tracce. Poichè il bosco era lontanissimo e io ero di livello basso ho deciso di completare prima altre quest in posti più vicini, senza sapere che quella fottuta quest era a tempo (niente lo faceva intuire...), e di conseguenza ho fallito la missione in questione. Fin qui tutto bene, ci può anche stare...in un altro gioco avrei caricato un salvataggio precedente e sarei andato a completare subito quella quest...

    ...solo che in questo gioco non puoi, perchè quando completi una missione (che tu la fallisca o che tu abbia successo non fa differenza) interviene la stramaledetta funzione di autosalvataggio che sovrascrive i dati, e quindi non hai più la possibilità di tornare sui tuoi passi e ti sei perso la quest!

    Bello, vero? Ancora convinto che il salvataggio unico sia una buona idea in un rpg?
    Beh in questo caso mi sembra ovvio che è controproducente, spero solo si tratti di casi isolati
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #6099
    Senior Member L'avatar di LightKira
    Data Registrazione
    Fri Mar 2012
    Messaggi
    434

    Predefinito

    la mancanza del viaggio veloce non mi turba, in skyrim e Reckoning, andavo sempre a piedi, è anche una scusa per godersi il panorama e il mondo di gioco.

    l'unico slot, boh, ci ho giocato pochissimo, vedremo se sarà così tragico.

  10. #6100
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    light ma ti è arrivato resistance?
    ..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •