Pagina 1273 di 1289 PrimaPrima ... 273773117312231263127112721273127412751283 ... UltimaUltima
Risultati da 12,721 a 12,730 di 12888

Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #12721
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Ho iniziato da poco YS celceta

    Davvero bellino il combat e la struttura di gioco. Nonostante l'inglese è tutto molto chiaro.
    Il sistema di abilità ricorda un pò tales (per via dei tasti da editare) però elimina lo stacco tra esplorazione e combattimento.

  2. #12722
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Finito The Walking Dead: Survival Instinct. Fantastico citarlo dopo Bloodborne e TLOU

    In rete è stato crepato, però nel complesso mi sembra di aver visto anche di peggio coff*Dead Island*coff. Occasione sprecata perchè le basi sono buone, survival horror dove bisogna non solo centellinare le munizioni, ma anche carburante e razioni. Con l'ulteriore difficoltà che gli zombie vengono attirati dal rumore e gli ambienti vasti spesso finiscono per farti circondare.

    Purtroppo su queste basi sono stati fatti errori grossolani con le fondamenta.

    La camera non è il massimo, bisogna sempre fare un goffo giro di 360 per avere un controllo della situazione che non è mai totale. Gli zombie sono tutti uguali, ce ne saranno una decina ad essere generosi che si ripropongono per centinaia di volte. Le ambientazioni delle missioni secondarie sono sempre le stesse 3/4 riproposte con qualche variazione minima, penoso per un titolo del 2013. Il menù per cambiare le armi è osceno, lentissimo, se devi passare da un'arma ad un'altra e hai uno zombie in allerta se già spacciato. La longevità scarsa, 4 ore facendo una decina di missioni secondarie e fermandosi una decina di volte in posti non segnalati sulla mappa. Per quanto riguarda le armi, ad un certo punto si ottiene la balestra, sono che il 25% delle volte le frecce svaniscono nel nulla, si perdono passando da uno scenario all'altro. Che cazzo La grafica è comunque grafica da PS3, probabilmente vecchia di 5 anni rispetto al lancio, ma comunque da PS3

    Peccato, peccato, peccato. Immagino abbiano sviluppato il titolo in fretta e furia per sfruttare il brand di successo, è l'unica scusa.

    Gli do un 7.5 perchè ho giocato roba comunque ben peggiore, nonostante nessuna fretta e budget ben maggiori. Alla fine è un titolo giocabile perchè il gameplay comunque non è malaccio e la trama si regge in piedi, specialmente per gli appassionati di TWD e i fan di Daryl.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  3. #12723
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    In rete è stato crepato, però nel complesso mi sembra di aver visto anche di peggio coff*Dead Island*coff.
    Scusa, ma non si capisce esattamente in cosa Dead Island possa risultare inferiore a questo gioco, che a detta tua (e della stragrande maggioranza delle recensioni...) vanta una longevità scarsa, grafica datata, ambientazioni e missioni secondarie ripetitive...tutti aspetti che personalmente in Dead Island ho trovato più che discreti. Se lo preferisci in quanto survival horror, il paragone non va certo fatto con un titolo come Dead Island, che è più votato all'azione al massacro indiscriminato dei nemici.


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  4. #12724
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma non si capisce esattamente in cosa Dead Island possa risultare inferiore a questo gioco, che a detta tua (e della stragrande maggioranza delle recensioni...) vanta una longevità scarsa, grafica datata, ambientazioni e missioni secondarie ripetitive...tutti aspetti che personalmente in Dead Island ho trovato più che discreti. Se lo preferisci in quanto survival horror, il paragone non va certo fatto con un titolo come Dead Island, che è più votato all'azione al massacro indiscriminato dei nemici.
    Infatti Dead Island è più un Hack n' Slash piuttosto che un survival. Basta vedere che si sale di livello e si droppa roba con statistiche come su Diablo.

  5. #12725
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Dead Island l'ho droppato dopo 5 ore, pallosissimo persino in coop
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #12726
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma non si capisce esattamente in cosa Dead Island possa risultare inferiore a questo gioco, che a detta tua (e della stragrande maggioranza delle recensioni...) vanta una longevità scarsa, grafica datata, ambientazioni e missioni secondarie ripetitive...tutti aspetti che personalmente in Dead Island ho trovato più che discreti.
    - Meglio 4 ore di piattume che 15 ore di piattume imho.
    - Ambientazioni di Dead Island, parliamone. Zombie, sole splendente e spiaggia, il peggior connubio mai visto.
    - Sul serio non hai trovato le secondarie di Dead Island ripetitive? Ti stringo la mano.

    Io questi aspetti li ho trovati del tutto insufficienti e a Dead Island gli ho rifilato un 5, infatti a differenza di Sengu non sono riuscito ad arrivare nemmeno alle 5 ore ma mi sono fermato a 3.

    Un'altra piaga di TWD è il respawn dei nemici, ripulire una zona non ha senso. Caratteristica che in Dead è ancor più accentuata.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  7. #12727
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    - Ambientazioni di Dead Island, parliamone. Zombie, sole splendente e spiaggia, il peggior connubio mai visto.
    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Io questi aspetti li ho trovati del tutto insufficienti e a Dead Island gli ho rifilato un 5, infatti a differenza di Sengu non sono riuscito ad arrivare nemmeno alle 5 ore ma mi sono fermato a 3.
    La spiaggia con il villaggio vacanze è solo la prima zona esplorabile (che peraltro ho apprezzato, in quanto al contrario delle altre si tratta di un'ambientazione piuttosto originale per un gioco horror), avendo giocato solo tre ore ovviamente non hai potuto vedere le successive. In seguito ci si sposta in una città infestata dagli zombi, quindi nelle fogne di quest'ultima, in un villaggio immerso nella giungla, in un laboratorio scientifico e infine in una prigione di massima sicurezza situata su un'isola. Il gioco quindi vanta a mio avviso una certa varietà di ambientazioni...

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    - Sul serio non hai trovato le secondarie di Dead Island ripetitive? Ti stringo la mano.
    Non più di quanto lo siano nella maggior parte dei free roaming, esclusi alcuni rpg, i gta e pochi altri titoli. Nel complesso direi che si lasciavano giocare...e comunque Dead Island risulta parecchio longevo anche completando solo le missioni principali, a differenza di Survival Instinct.

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Un'altra piaga di TWD è il respawn dei nemici, ripulire una zona non ha senso. Caratteristica che in Dead è ancor più accentuata.
    I nemici respawnano, ma alla fin fine se non ti dedichi al completamento di tutte le missioni secondarie non hai necessità di recarti più volte negli stessi posti, e comunque c'è un sistema di spostamenti rapidi da un rifugio all'altro piuttosto utile, oltre alla possibilità di utilizzare dei veicoli per andare a zonzo, investendo gli zombi sul tragitto (cosa sempre divertente...).
    Ultima modifica di Dovahkiin82; 06-05-2015 alle 12:44


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  8. #12728
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Non più di quanto lo siano nella maggior parte dei free roaming, esclusi alcuni rpg, i gta e pochi altri titoli. Nel complesso direi che si lasciavano giocare...e comunque Dead Island risulta parecchio longevo anche completando solo le missioni principali, a differenza di Survival Instinct.
    Con la differenza che gli altri free roaming hanno gameplay molto più coinvolgente, trame accettabili o ambientazioni spacca mascella. Lo ripeto, il fatto che un titolo così mediocre duri tanto, non può essere che un malus. Quantità non implica per forza qualità. Almeno con TWD ci perdo 4 ore, inizio, un po' di cazzeggio e fine amen. Dead Island parte, inizio, vuoto totale di 10 ore, fine. Va bene cazzeggiare, ma se c'è solo quello un paio d'ore bastano, uno si stufa. La caratteristica free roaming non fa il gioco. Durasse 30 ore sarebbe ancora peggio.

    I nemici respawnano, ma alla fin fine se non ti dedichi al completamento di tutte le missioni secondarie non hai necessità di recarti più volte negli stessi posti, e comunque c'è un sistema di spostamenti rapidi da un rifugio all'altro piuttosto utile, oltre alla possibilità di utilizzare dei veicoli per andare a zonzo, investendo gli zombi sul tragitto (cosa sempre divertente...).
    In un RPG una delle parti principali è l'esplorazione, se mi ci metti un respawn di orde continuo sono costretto a dedicare meno tempo all'esplorazione e più che un RPG diventa un hack and slash o un fps. E' controproducente, precisando che queste sono mio opinioni, non è legge, che già prevedo linciaggi
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  9. #12729
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Finito Infamous: Second Son con Karma positivo.

    Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più. Non che sia un brutto titolo...il comparto grafico è tra i migliori visti finora nell'attuale generazione, e il gameplay è come da tradizione ricco e coinvolgente, con addirittura 4 classi di poteri tra cui scegliere (anche se una si sblocca solo durante la battaglia finale). La trama e la caratterizzazione del protagonista tuttavia non le ho trovate sui livelli dei predecessori, senza contare che la campagna principale è a mio avviso piuttosto breve.

    Le missioni secondarie, infine, le ho trovate ripetitive come non mai e non particolarmente interessanti...oltre ad essere oggettivamente poche, perchè liberare tutti i distretti dalla presenza del D.U.P è una faccenda piuttosto veloce.

    In definitiva direi che si merita un 7,5.
    Ultima modifica di Dovahkiin82; 11-05-2015 alle 10:23


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  10. #12730
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Ho finito Metro 2033 redux, prima volta direttamente su ps4.

    Ha indubbiamente una bella atmosfera e l'ossigeno da tenere d'occhio aggiunge quel senso di novità alla classica formula da fps. Come fasi stealth e storia invece non mi ha coinvolto tantissimo. Nel complesso solo qualche parte ho trovato ispirata.
    Graficamente è un bellissimo lavoro di restyling. Un impatto visivo molto solido e una fluidità ottima. A parte le facce non si sentono poi molto i suoi anni sul groppone.

    Direi che un 7,5 ci sta tutto. A breve vedo di iniziare last light, sperando in un seguito ancora più solido e curato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •