Pagina 787 di 1289 PrimaPrima ... 2876877377777857867877887897978378871287 ... UltimaUltima
Risultati da 7,861 a 7,870 di 12888

Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #7861
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    A me l'unico aspetto che non ha convinto del gameplay di Vanquish, è stata l'eccessiva facilità con cui l'armatura va in surriscaldamento, mi sarebbe piaciuto se si fosse posto un maggiore accento sul corpo a corpo, cosa che avrebbe reso l'esperienza un po' più varia e fluida, poi concordo con loaldnt sul fatto che tra i giochi Platinum games, questo sia quello più "con i piedi per terra", meno tendente all'esagerazione, sebbene siano comunque presenti momenti esaltanti e spettacolari. A parte questi appunti di carattere personale, resta un grandissimo action/shooter, ricordo ancora l'esaltazione provata nell'ultima boss fight a livello massimo di difficoltà.

  2. #7862
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    ma io infatti non parlo nè di stile, nè di gameplay nè di regia. ho appena detto che è particolare e bello, nel complesso. dico proprio che magari sto a una parte io un po' noiosa, ma è piu di un'ora che non sto facendo altro che andare avanti e sparare

    A me piaceva, anzi sta ancora piacendo, però ha finito un bel po' di sorprendermi. spero si riprenda nel finale, più che altro.

    PS: cmq di esagerato non ci vedo poi cosi tante cose. rising e bayonetta mi sono sembrati molto più in là. Qui tranne un paio di scenette all'inizio, non ho visto niente di chissà quanto spettacolare. ma ripeto, anche qui, spero di trovarmi semplicemente in un atto un po' piatto, perche è davvero un peccato
    la parte di intermezzo cala un pò, ma verso la fine si riprende alla grande, ricordo che le ultime ore del gioco le ho divorate, in un certo punto mi sono sentito disorientato fisicamente

  3. #7863
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Io anche come trama ho adorato la parte finale
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  4. #7864
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Ok, finito. Tralasciando che ci ho messo 4 ore (non ci sono parole a riguardo ), vediamo un po'... sì, sicuramente nel finale si riprende. Confermo che, diciamo dall'atto 2 all'atto 4 non succede nient'altro se non "vai qua", "distruggi quella torretta", "dai fuoco di copertura", "ammazza gli stessi boss mille volte", e via dicendo. Per il 70%, è stato un gioco molto nella norma comunque, lineare, privo di sorprese e assolutamente in linea con qualunque altra cosa si sia vista e stravista. Dopotutto, passato lo stupore iniziale, il gioco non si evolve più di tanto e, sinceramente, spesso sono arrivato ad annoiarmi.

    E, ripeto, è difficile davvero annoiarsi in 4 ore, che diavolo. Detto questo, niente male il finale. Torna ad essere più spettacolare, ma ho davvero l'amaro in bocca. Ancora un finale aperto? Ma va tanto di moda non finire le storie di giochi che nemmeno avranno mai seguiti? Cioè, io tutto gasato durante l'ultimo scontro, ancora più gasato quando scopro (SPOILER) che il cattivone russo è ancora in vita, e mi stavo preparando ad uno scontro ancora più epico... e ci ho mandato i bestemmioni. Già dura poco, poi mi lasci anche appeso così? Quindi alla fine, l'amaro in bocca è rimasto anche sulla parte migliore.

    In definitiva, il classico gioco che inizia col botto ma che non riesce a mantenere le premesse. Appariva essere tutt'altro, molto più spettacolare, molto più fuori dai canoni, ma si è ripreso giusto nell'ultima mezz'ora, e neanche pienamente.

    Il gameplay è particolare, ma resta identico dall'inizio alla fine, e dopo la prima manciata di sparatorie è davvero difficile continuare ad esaltarsi facendo sempre le stesse mosse. I QTE sono stati i veri protagonisti ma, come dicevo, davvero molto pochi. Ed è un peccato, perchè quei pochi sono spettacolo puro.

    Penso sia il classico gioco di Mikami. Particolare, breve, e che ti rimane qualcosina, ma che alla fine non può reputarsi chissà cosa. Un po' come shadow of the damned, che trovai interessante giusto alle prime battute.

    Penso sia un'enorme occasione mancata. Vuoi perchè è cortissimo, vuoi perchè non è neanche chissà quanto vario, vuoi perchè la trama parte e non finisce neanche... Penso sia un gioco sufficiente, poco oltre. Mi mancano da fare gli extra, ma sinceramente riprovare arene che ho già visto ma con disposizione diversa dei nemici non mi entusiasma chissà quanto. Dai Platinum mi aspettavo di più, ma alla fine non è manco colpa loro. La mente dietro è di Mikami, e ultimamente ha perso tantissimi colpi con ogni suo progetto, si sa.

    Finito contemporaneamente Limbo (molto molto bello, ma anche qui troppo corto), e tra poco inizio Batman Arkham City, sperando di non restare deluso anche da questo
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  5. #7865
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    giusto per sapere, a che difficoltà l'hai giocato per finirlo in 4 ore ?? io mi ricordo che almeno 7 mi era durato, condivido tutto tranne il fatto della noia, anche se questo è soggettivo, a me le sparatorie frenetiche e acrobatiche piacciono molto per cui non mi ha stancato...

  6. #7866
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    giusto per sapere, a che difficoltà l'hai giocato per finirlo in 4 ore ?? io mi ricordo che almeno 7 mi era durato, condivido tutto tranne il fatto della noia, anche se questo è soggettivo, a me le sparatorie frenetiche e acrobatiche piacciono molto per cui non mi ha stancato...
    difficoltà normale. Comunque cominciato batman arkham city.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  7. #7867
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Ad essere corto è corto, io lo iniziai direttamente a Difficile e mi durò 5 ore e mezza
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  8. #7868
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Ad essere corto è corto, io lo iniziai direttamente a Difficile e mi durò 5 ore e mezza
    Semplicemente penso che non è il gioco adatto a lui. Visto e considerato che si è annoiato perchè ''è lineare e si spara'' e visto che ha tralasciato difficoltà e challenge mode (fantastiche a mio parere).
    Mikami e i platinum in un solo colpo hanno creato un gioiello di gameplay. E portare qualche novità in un genere come il tps non è cosa da poco.

  9. #7869
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Semplicemente penso che non è il gioco adatto a lui. Visto e considerato che si è annoiato perchè ''è lineare e si spara'' e visto che ha tralasciato difficoltà e challenge mode (fantastiche a mio parere).
    Mikami e i platinum in un solo colpo hanno creato un gioiello di gameplay. E portare qualche novità in un genere come il tps non è cosa da poco.
    ma in realtà è il gioco adatto a me. a me gli sparatutto piacciono, per tutta la prima ora l'ho trovato fantastico. solo mi sembra oggettivo che poi si fanno sempre le stesse cose, e le sparatorie non variano neanche più di tanto (avessero almeno cambiato i nemici, prima o poi )
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  10. #7870
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Che palle NBA2K13, dopo una partita ho dovuto staccare per noia .-. Comunque complimenti al pad ed ai tasti che si premono per loro arbitrio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •