Pagina 1267 di 1289 PrimaPrima ... 267767116712171257126512661267126812691277 ... UltimaUltima
Risultati da 12,661 a 12,670 di 12888

Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #12661
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Finito ieri Far Cry 4, completato al 100!

    Il finale ti lascia un pò di merda, ma fondamentalmente ho trovato la trama migliore rispetto a quella di Far Cry 3.

    Trovo che Pagan Min invece non sia all'altezza di Vaas Montenegro, nel ruolo de nemico principale. Anche perchè risulta assente per buona parte del gioco, scelta abbastanza incomprensibile.


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  2. #12662
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Finito tales of heats R (una quarantina di ore di gioco)

    Vista la natura portatile mi aspettavo un tales più ''povero'', invece è completo in molti aspetti. Un buon party, un bel mondo di gioco, tante location, dungeons non sempre lineari e con qualche enigma, un combat classico ma in qualche modo originale grazie al sistema di caccia. L'unica cosa bruttina sono i combattimenti casuali che spezzano un pochino troppo l'esplorazione, però si può risolvere tutto con qualche oggetto specifico.

    Ora sto esplorando di nuovo le città e ho notato che si sbloccano scene e dialoghi extra. Saranno questi i segreti del post game. Non si gioca tantissimo però, sono simili ad alcune quest di xillia che parlano del mondo di gioco e dei suoi abitanti.

  3. #12663
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Finito GUN su PS2.

    Mi è piaciuto parecchio, il gameplay è molto semplice, però risulta molto divertente. La trama non è granché. però le missioni secondarie vanno a creare una buona "amalgama". Ottime OST. Durata a mio avviso perfetta checché se ne dica, infatti un'altro paio di ore e avrei cominciato ad annoiarmi e finale senza infamia né lode. Nel complesso un'ottimo gioco, molto piacevole, ma forse un po' troppo facile.

    Voto: 8+
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  4. #12664
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Iniziato GTA V.

  5. #12665
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Ho iniziato the evil whitin
    Graficamente non è proprio il massimo questo gioco. Ha alti e bassi paurosi. Inoltre sto sforzando molto di più gli occhi visto lo schermo schiacciato utilizzato. Però quel senso di sporco ci sta alla fine. Mi piace. Anche se non trovo la stessa pulizia di re4, anche per quanto riguarda i comandi.

    Sono arrivato al cap 6 per ora. E' tostino come gioco. Si muore spesso, molto prova & muori azzarderei. Le munizioni inoltre si trovano, però le armi hanno una capienza davvero ridotta. Pure lo scatto. Si vede che è stato progettato per metterti in difficoltà.
    Si impenna in qualità solo in certi punti, quando fa il malato, quando ti inseguono, quando arrivano i boss. La mi piace molto, il cuore impazzisce, l'adrenalina sale. Una bella giostra.

  6. #12666
    Senior Member L'avatar di Marino
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    Preso Pokemon Rubino Omega, oggi lo inizio, dodici anni dopo il mio ultimo pokemon, che emozione!

  7. #12667
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Sto giocando a Watch Dogs (PS4) e sono circa al 30% del completamento.

    Tutto sommato è abbastanza divertente. Peccato per il modello di guida che fa un pò cagare in confronto a quello di GTA, ma a parte questo c'è una discreta varietà e quantità di missioni secondarie, inoltre poter hackerare quasi ogni dispositivo in città dà una certa profondità al gameplay, specie durante le fughe in macchina.


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  8. #12668
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Finito The Evil Within. 18 ore. Sopravvissuto.

    Ci credo che è piaciuto pure agli haters del signor Re4. The Evil Whitin di Re4 ha giusto la telecamera a spalla e il nome dell'autore. Ma l'anima è completamente diversa. Molto Horror, molto psicologica, molto infernale.
    E pensare che la prima impressione non è stata poi il massimo. Un filmatello iniziale scialbo, un'impostazione molto stealth che sembra solo voler fare il verso al buon the last of us, una certa ripetitività di situazioni.

    Poi però arriva il bello. Comincio ad entrare nelle meccaniche, comincio a capire che questo viaggio è in continua mutazione. Se ne va la calma e arriva la pazzia. Se ne va lo stealth e arrivano trappole e boss da brivido. Finisce la normalità del design e arriva un vero e proprio otherworld asfissiante. Non è malato come silent hill, ma la citazione è grossa come l'amore nato con questo progetto. Così a caldo TEW sembra proprio un omaggio a tutto quello che il survival horror ha lasciato negli anni.

    Non ti vomita addosso nemici e munizioni. E' tutto calcolato al limite, se sgarri aumenti non poco la sofferenza. La kill non ti lascia il pacchetto di caramelle rosse. Al massimo qualche cervello per potenziarsi, ma te ne fai poco mentre scappi da Mr motosega furibondo.
    E' proprio un survival moderno senza tanta modernità. Ti leva mappe, aiuti e pure la corsa infinita. Sei solo tu, il pad e la tua testa. Se lo scontro è andato a male ritenta, sarai più fortunato. Tanto il gioco somiglia più ad un Trial&Error che ad un'avventura guidata.

    Niente di impossibile se preso con la giusta ottica, si finisce se metti mano ai neuroni. Ti ripaga con la giusta pazienza. E ci voleva finalmente un pò di coraggio autoriale in più. Ti becchi il 6 dalla maestra al tema in classe magari, però almeno gli hai buttato in faccia tutto quello che pensi. Non sarà il salvatore del genere, però almeno ci prova. Con un certo stile anche, ricco di citazioni e buona esperienza di game design.

    Non mi ha convinto del tutto il reparto GunPlay. Qualche limitazione di troppo, assenza di cambio spalla, una ravvicinata che rende gli scontri con i nemici troppo vicini con qualche legno di troppo. Non aiutano nemmeno alcune animazioni. Si poteva accompagnare meglio la telecamera mentre sei abbassato dietro una copertura. Si poteva calibrare un pò meglio la telecamera in-game. Le bande nere bastavano. Magari sono cose volute, per ampliare maggiormente quel senso di limitazione che da sempre è la virtù della vecchia scuola survival horror. Sennò non me lo spiego questo piccolo passetto di legnosità indietro da un tizio che ha sfornato quel design di comandi chirurgico con nome in codice Vanquish.

    Sul comparto audio/video, fattore comunque decisivo per la riuscita di una buona esperienza horrorifica, abbiamo un lavoro magnifico da un lato ma ingenuo dall'altro. Il design è bello, macabro, con nemici riusciti e boss che ti restano impressi. Ci sono tanti bei momenti in cui il gioco cerca di disturbarti in tutti i modi, con soluzioni grafico/audio mozzafiato. Non proprio silent hill, ma l'idea è quella. Il problema però è la tecnica. Il buon impatto a schermo e la buona ricerca stilistica potevano giovare di una pulizia di programmazione più raffinata. Re4 è ancora salvo su questo aspetto.

    Il viaggio all'inferno ti resta impresso lo stesso, non scherziamo. Non sono di certo queste piccolezze a frenare il buon ricordo. Mi è piaciuto perchè non vuole imitare banalmente l'ottimo TLOU. Non si fregia del filmato e dei personaggi per raccontare l'orrore. Il racconto di TEW è tutto in-game, senza fronzoli, senza lunghi filmati. Ti racconta giocando, come il media dovrebbe fare.

    Non fa molto paura, siamo grandi ormai. Il TG fa paura, no un pò di sangue in un videogame. Però l'ansia è sempre dietro l'angolo, senza scadere in banali e abusati jumpscare. Hai paura di morire, ed è questo che conta. E se lo fai più di 100 volte allora hai creato un buon survival. Dispiace solo per qualche capitolo sottotono di troppo e per una tecnica ancora troppo cross, ma cavolo se ne vale la pena. Da gustare da soli, con le cuffie e con la dovuta pazienza. Il viaggio è pure lungo quindi allacciate per bene l'adrenalina.

    8,5/10

  9. #12669
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Io non salvo praticamente un cazzo ad Evil Within.

    Simbolismo da quattro soldi messo lì giusto per far sembrare di essere qualcosa di più di quello che è, personaggi di cartapesta (si salva solo Ruvik che è comunque uno stereotipo vivente), storia inesistente e letterbox che distrugge letteralmente il gioco ed il gameplay.
    Plus, quando penso survival la prima cosa che mi viene in mente sono sezioni con torretta.
    Ultima modifica di ~Snake Eater; 02-03-2015 alle 17:32

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  10. #12670
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Io non salvo praticamente un cazzo ad Evil Within.

    Simbolismo da quattro soldi messo lì giusto per far sembrare di essere qualcosa di più di quello che è, personaggi di cartapesta (si salva solo Ruvik che è comunque uno stereotipo vivente), storia inesistente e letterbox che distrugge letteralmente il gioco ed il gameplay.
    Plus, quando penso survival la prima cosa che mi viene in mente sono sezioni con torretta.
    Si i capitoli 11 e 12 li ho odiati pure io
    Boss finale molto LoL, però come design è figo :P

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •