Avendolo giocato solo una volta non so quanto si possa cambiare gli eventi da subito, ma il fatto di poter avere numerosi finali non è poco, se si considera quello che non si poteva fare nella prima stagione. La terza stagione richiederà un lavoro di scrittura enorme se rapportata con le 2 stagioni concluse, visto che dovrà tenere conto di tutti i diversi punti di partenza possibili.
Finito Dragon Age Inquisition.
Completato anche tutte le missioni dell'entourage e quelle secondarie, compresi gli astrarium, le mappe del tesoro, le missioni della tavola di guerra e via dicendo. Sconfitti pure tutti gli alti draghi...una passeggiata, a livello normale. Con alcuni non ho manco dovuto usare una pozione curativa. Merito in gran parte della specializzazione "distruttore" del guerriero, che ti permette di ridurre in polpette qualsiasi nemico in men che non si dica.
In totale comunque son volate via circa 200 orette...non ho batutto il record di Skyrim, ma sono stati comunque 70€ ben spesi.
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Finito qualche giorno fa anche Hitman Blood Money, come lo ricordavo, particolarmente assuefacente. Ancora una volta le missioni hanno un tocco particolarmente artistico, la colonna sonora di Jasper Kyd è la migliore della saga e il gameplay porta innovamenti interessanti senza stravolgere le basi portanti del gioco. Unico neo il modo in cui è strutturata la "notorietà". Semplicemente non si capisce come funzioni, e quando lo si realizza è troppo tardi e ci si ritrova in un limbo tra salvataggio e missione da svolgere con notorietà alta che rende vana la fase stealth, e ovviamente a me è capitato nell'ultima missione Ottimo titolo comunque, la saga continua a migliorarsi fino ad arrivare al culmine di Absolution, hype a mille per Hitman: International contracts agency.
Voto: 8.5
Ho preso la Trilogy di Ace Attorney e mi sto rigiocando il primo.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Tre finali diversi, ma tutti e tre dipendenti da un'unica scelta. Una roba che nei giochi di ruolo si vede dall'alba dei tempi, tra l'altro di questi tre finali solo uno è narrativamente soddisfacente.
Per il resto, è possibile salvare qualche personaggio da una morte immediata, ma il suo ruolo diviene così marginale che ottiene l'etichetta "Dead man walking" sulla fronte.
M'illumino d'immenso.
Shepard
In questi giorni ho iniziato a giocare Destiny su 360 e Ni No Kuni su PS3.
Su Destiny ho circa 5-6 ore e sono ancora poche per giudicare un titolo di questa portata. Le analogie con Halo e Borderlands sono evidenti, ma sono altrettanto evidenti le differenze. Per ora mi astengo da un giudizio.
Anche su Ni no kuni ho su per giù 5-6 ore e mi sta piacendo molto. Credo sia il primo jrpg che gioco in vita mia, l'ho approcciato perché Level-5 e, soprattutto, Studio Ghibli per me sono un richiamo irresistibile. Per ora mi sta prendendo sia la storia che il gameplay. Speriamo solo che le tante ore che mi aspettano, non mi stanchino.
Finito Bully Scolarship Edition, pessimo port ma il titolo base è sempre divertente, mi ha tenuto impegnato per una quindicina di ore grazie alle sue (poche) missioni e alle varie cazzate da fare in giro, che alla fine sono l'anima del titolo
Infamous Second Son. Mammamia. Uno dei giochi peggiori che siano mai passati tra le mie mani. Frame rate scandalosamente basso, bastava un messaggio vocale di un personaggio secondario qualsiasi per imputtanare tutto, personaggi secondari tutti meno interessanti di una partita di curling tra l'altro. Trama più banale di sempre, degna di un gioco basato su un film per bambini della disney, è arrivata la signora cattivona che ha fatto la bua agli abitanti del villaggio e il nostro eroe deve vendicarsi. L'ho giocato seguendo la strada dell'infame e non voglio nemmeno immaginare quanto sarebbe stato palloso fare l'eroe della situazione. Delsin è un insulto al videogiocatore, sembra Pucci dei Simpson, un protagonista non è un figo solo perchè fa il ribelle e i murales, zero carisma, battute patetiche, zero appeal. Anche il Gameplay è frustrante, la città è troppo piena. Troppi nemici, troppi palazzi e la visuale e la libertà di movimento sono ridotti all'osso. Droppato per disperazione dopo 6 sessioni da meno di un'ora ciascuna che bastava a farmi passare la voglia, sia di infamous che di qualsiasi altro gioco. Quando ho capito che ero ancora a poco più di metà ho capito che era tempo di venderlo. Se la nuova gen incomincia con 'sto piatto insipido siamo tornati ai primi tempi ps3. Sufficienza giusto per le innovazioni del joystick e la vastità dell'ambiente. Poi vorrei capire quanto han pagato per fare dare 9 (nove? ma siamo seri?) ai siti che si occupano delle recensioni.