Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 176
  1. #71
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Spero di no

  2. #72
    Senior Member L'avatar di Gohanina
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Venetolandia
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Ma è la tua idola solo perchè è nobile?
    Certo che no: sono le sue riforme innovative e la sua brillante intelligenza che me la fanno stimare. Basti solo pensare che introdusse l'obbligo all'istruzione primaria per tutti i suoi sudditi, promosse un'efficace divisione dei poteri e rese Vienna la capitale indiscussa della musica classica. Una grande sovrana insomma. Ho sempre pensato che la monarchia sia una forma di governo più efficace della democrazia: purtroppo però si rischia troppo grosso, perché se il potere è in mano ad un uomo solo, bisogna affidarsi soltanto al suo buon senso e alla sua onestà. Solo in un mondo ideale la monarchia assoluta illuminata potrebbe funzionare bene!

  3. #73
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Cioé un mondo in cui un tizio può fare quello che vuole di me solo perché è nato in una famiglia particolare? Una persona che ha diritti maggiori dei miei, che è immune da ogni accusa e critica governerebbe meglio di persone che hanno studiato e hanno dovuto dimostrare la loro competenza nel governare?

    "L'ho sempre detto e lo ripeto ancora una volta: la democrazia, semplicemente, non funziona."
    [cit.]
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  4. #74
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Cioé un mondo in cui un tizio può fare quello che vuole di me solo perché è nato in una famiglia particolare? Una persona che ha diritti maggiori dei miei, che è immune da ogni accusa e critica governerebbe meglio di persone che hanno studiato e hanno dovuto dimostrare la loro competenza nel governare?

    "L'ho sempre detto e lo ripeto ancora una volta: la democrazia, semplicemente, non funziona."
    [cit.]
    Nella storia ci sono anche esempi di sovrani che lo sono diventati non per discendenza diretta.
    Al giorno d'oggi io sono dell'idea che la Monarchia costituzionale sia il sistema che funzioni meglio.

    Elusys

  5. #75
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Nella storia ci sono anche esempi di sovrani che lo sono diventati non per discendenza diretta.
    Al giorno d'oggi io sono dell'idea che la Monarchia costituzionale sia il sistema che funzioni meglio.
    È uguale alla nostra repubblica solo che là lo si è per diritto di nascita ossia una vaccata.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  6. #76
    Senior Member L'avatar di Gohanina
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Venetolandia
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Cioé un mondo in cui un tizio può fare quello che vuole di me solo perché è nato in una famiglia particolare? Una persona che ha diritti maggiori dei miei, che è immune da ogni accusa e critica governerebbe meglio di persone che hanno studiato e hanno dovuto dimostrare la loro competenza nel governare?

    "L'ho sempre detto e lo ripeto ancora una volta: la democrazia, semplicemente, non funziona."
    [cit.]
    Non ho ben capito se la tua opinione sta nella prima parte del tuo post o nella citazione che hai aggiunto alla fine. Rispondo brevemente (o almeno ci provo), perché penso che tutto questo discorso non sia molto inerente all'argomento del topic. Secondo la democrazia è il popolo ad essere sovrano, ma siamo sicuri che il popolo sia davvero in grado di scegliere le persone adatte a fare il bene comune? La rispsta non te la do io, ma i fatti: la gente comune è quella che ha dato fiducia ai fascisti ed è quella che oggi si fa esaltare dalle invettive di Borghezio e dalle barzellette di Berlusconi. Comunque è proprio il sistema in sé che non funziona: un esempio è l'attuale governo, che è partito con una maggioranza veramente forte e che ora sembra sul punto di cadere. Non è facile mettere d'accordo tutti nemmeno all'interno di una coalizione: si rischia di usare più tempo per litigare che per occuparsi dei veri problemi di un paese. In effetti dalla fine della prima repubblica ad ora, sono veramente pochi i governi che sono durati effettivamente cinque anni.
    Tutto questo per dire che, se il potere fosse in mano ad una sola persona per così dire "illuminata", tutto sarebbe più facile e i problemi si risolverebbero più velocemente. Il problema è che pochi sovrani della storia si possono far rientrare in questa categoria. Maria Teresa è sicuramente una di quei pochi.
    Ultima modifica di Gohanina; 06-10-2010 alle 22:08

  7. #77
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Boh ce ne sono tanti, per adesso mi viene in mente Galileo.
    Solo per aver ispirato la parte dell'operetta di Bohemian Rapsody è un grande, non è mica da tutti essere citato in uno dei più grandi brani mai composti

    "Galileo! Galileo! Galileo Figaro! Magnificoooooo"

    http://www.youtube.com/watch?v=fJ9rUzIMcZQ&feature=fvst

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Il mio preferito è Chopin.
    http://www.youtube.com/watch?v=grGjD1rTNyg

    Non sei l'unico, notare l'acconciatura e l'abbigliamento che fanno molto 80's

    Citazione Originariamente Scritto da Gohanina Visualizza Messaggio
    Mi ha sempre affascinata molto Maria Teresa Walburga Amalia Cristina d'Asburgo.
    Donna di carattere non c'è che dire

    Citazione Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
    Prendo spunto dal post di mr.
    Magari potremmo spiegare la motivazione per cui preferiamo quel personaggio,in maniera da non far diventare un thread +1.
    Io voto Bonaparte perchè in appena 5 anni è riuscito a diventare da semplice generale ad imperatore, non è da tutti.
    Eccellente come condottiero, come amministratore, come diplomatico e non ultimo anche come seduttore.

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Di Galileo non c'è niente da dire dato che lo sapevano tutti che la terra girava intorno al sole.
    Le macchie solari le ha scoperte lui, lui ha scoperto i quattro satelliti di Giove che da lui prendono il nome e fu il primo a vedere gli anelli di Saturno e addirittura ad avvistare il pianeta Nettuno (senza però rendersene conto, gli strumenti erano quelli che erano).

    Citazione Originariamente Scritto da ˜Shadow Visualizza Messaggio
    Io aggiungo anche Voltaire,il suo trattato sulla tolleranza mi è piaciuto molto.
    E Beccaria, che è una personalità importantissima nell'Illuminismo, senza di lui avremmo ancora la tortura e la pena di morte come in Iran
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  8. #78
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Solo per aver ispirato la parte dell'operetta di Bohemian Rapsody è un grande, non è mica da tutti essere citato in uno dei più grandi brani mai composti

    "Galileo! Galileo! Galileo Figaro! Magnificoooooo"

    http://www.youtube.com/watch?v=fJ9rUzIMcZQ&feature=fvst



    http://www.youtube.com/watch?v=grGjD1rTNyg

    Non sei l'unico, notare l'acconciatura e l'abbigliamento che fanno molto 80's
    Jeff è impazzito
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  9. #79
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    È uguale alla nostra repubblica solo che là lo si è per diritto di nascita ossia una vaccata.
    Affatto, il re deve sottostare a una costituzione e la parte legislativa è affidata sia a lui che al governo, ma il potere esecutivo spetta a lui, o se spetta al governo deve sottostare al suo volere.

    Oltretutto è responsabile della nomina di alte cariche come per la magistratura e ha il pieno o parziale potere di veto sulle leggi.

    N'altra roba che in Inghilterra funziona a meraviglia.

    Elusys

  10. #80
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Jeff è impazzito
    Figurati, scherzavo
    Galileo ha praticamente dato il via insieme a Copernico alla rivoluzione scientifica, come concorrente al titolo di personaggio storico più influente di sempre è un concorrente serio
    Detto questo ultimamente ascoltavo a palla la suddetta canzone e non ho perso l'occasione per citarla
    Per Chopin non so, sinceramente non ne ho mai ascoltato musica classica ma Mozart è senz'altro molto più famoso
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •