Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 67 di 67
  1. #61
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    non è che dimostra proprio questo. Per me dimostra un ignoranza generale e quindi pericolosa sui sn.

  2. #62
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Anche una pistola lo è, ma non per questo dobbiamo darla a tutti. Mi pare la classica difesa di uno che è già dipendente. Non temere, volenti o nolenti non si può più arrestare il fenomeno.
    Allora seguendo la scia non dobbiamo far guidare la macchina ai nostri figli, perchè sulle strade si muore. Questo invece è il classico attacco di chi è contro a prescindere.
    Prima di tutto non difendo niente, ho esposto una teoria; le mie uniche dipendenze sono tabacco e caffeina; e guarda che, ripeto, ho sempre pensato e detto tutto il male possibile di Facebook a causa dell'uso che ne ho sempre visto fare: esattamente quello che diceva Blaze: ti ho taggato qua, guarda la foto, ho fatto seimila punti piantando pomodori, e via dicendo. L'uso che ne faccio io è diametralmente opposto ed è, a parer mio, implicito al concetto stesso di social network.
    Detto ciò ognuno può ovviamente fare il cazzo che vuole, mie coetanee più che ventenni ci passano i momenti liberi della giornata per leggere l'oroscopo orario. Io venti minuti fa ho pubblicato e diffuso il comunicato di un collettivo lombardo che ha dato vita a un'occupazione. Questione di priorità, suppongo.

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Allora seguendo la scia non dobbiamo far guidare la macchina ai nostri figli, perchè sulle strade si muore. Questo invece è il classico attacco di chi è contro a prescindere.
    E questo invece sembra (dico sembra) la difesa disperata di un drogato che combatte per la propria dose. Ti ricordo che la patente la si prende a 18 anni, non a 2 anni e dopo la scuola guida. Non parliamo come se i nostri figli guidino prima del tempo. Non vedo perchè quindi non si possa preparare un bambino prima di sottoporlo a trappole come tali meccanismi psicologici. Anzi le difese appassionate dei sn su questo forum, che sono invece già da tempo incontestabilmente sotto la lente di ingrandimento di molti ambienti accademici, rafforzano in me la convinzione della sua pericolosità. Sembra di sentire degli hippies che difendono il loro lsd...

    Prima di tutto non difendo niente, ho esposto una teoria; le mie uniche dipendenze sono tabacco e caffeina; e guarda che, ripeto, ho sempre pensato e detto tutto il male possibile di Facebook a causa dell'uso che ne ho sempre visto fare: esattamente quello che diceva Blaze: ti ho taggato qua, guarda la foto, ho fatto seimila punti piantando pomodori, e via dicendo. L'uso che ne faccio io è diametralmente opposto ed è, a parer mio, implicito al concetto stesso di social network.
    Si, peccato che quando si fanno le leggi bisogna guardare i numeri, e i numeri non sono certo fatti da giovanotti che leggono molto e hanno come uniche dipendenze caffeina e tabacco.

    Detto ciò ognuno può ovviamente fare il cazzo che vuole, mie coetanee più che ventenni ci passano i momenti liberi della giornata per leggere l'oroscopo orario. Io venti minuti fa ho pubblicato e diffuso il comunicato di un collettivo lombardo che ha dato vita a un'occupazione. Questione di priorità, suppongo.
    Ne tu ne le tue amiche avete fatto niente di male. (anche se resta il fatto che se io grazie a una bomba intelligente compio l'impresa di liberare l'iran dalla tirannia, poi non è che nelle scuole dovremo distribuire bombe) Il male inizia dove queste cose non riempono i tempi liberi, ma iniziano a sostituire gli altri. E avviene sempre più di frequente. Peraltro non capisco perchè si viene ogni volta a contestare i pericoli di internet a me, quando in realtà è una realtà affermata e fa nascere cliniche, i cui numeri sono anche rilevanti. E' incredibile, è proprio camminare ad occhi chiusi. Ma veramente non conosci nessuno che sia caduto tra i meccanismi psicologici di farmville? o del videopoker? o simili ? O che non esce più parla tutto il giorno su fb? e cacchio dai non neghiamo la realtà...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 03-10-2010 alle 13:32

  4. #64
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    non è che dimostra proprio questo. Per me dimostra un ignoranza generale e quindi pericolosa sui sn.
    Ma è sottinteso questo eh O_O, mi pare ovvio.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Ma è sottinteso questo eh O_O, mi pare ovvio.
    vero vero... Che peccato per lui hehehe aveva la vita che in tantissimi sognano!

  6. #66
    Junior Member L'avatar di GiovanniAuditore
    Data Registrazione
    Sat Nov 2009
    Messaggi
    1,444

    Predefinito

    Questa cultura malata che spinge i ragazzi a divulgare ossessivamente ogni singola informazione relativa alla propria vita o a quella degli altri intaccandone il diritto di privacy è terrificante...
    Proporrei pene pesantissime ai trasgressori della privacy ma so che non servirebbe a nulla.

  7. #67
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Brrr tremo tutto


    A parte che non ti ho dato dell'ignorante, era un semplice paragone che va contestualizzato e da cui va estratto il significato: ci si oppone all'innovazione in modo irrazionale, talvolta accampando motivi che alla resa dei conti si rivelano solamente pregiudizi o luoghi comuni.
    In secondo luogo, in questo topic hai:
    -definito facebook una merda, un abominio, uno schifo, una cosa idiota, la più grande maledizione del web,
    -definito chi usa facebook un rincoglionito (chi si rincoglionisce è conseguentemente un rincoglionito)

    Libero di dirlo, per carità, ma non fare tanto l'offeso per un paragone, quando tu diffami per via diretta.



    Ma no! E io che mi credevo che fosse l'opinione di Dio!
    E' lapalissiano che tutti i nostri pensieri rientrino nella sfera delle proprie opinioni....


    Si ma come ti dicevo prima devi cogliere il cuore del discorso. Non ti ho detto che sei un contadino ignorante, ti ho provato a fare quell'esempio per farti capire che le innovazioni sono sempre accolte da una parte della popolazione con astio e senso di spaesamento, senza che ve ne sia razionale motivo.
    Se tu ci spieghi in modo razionale, cioè logico, cioè dibattuto e argomentato, il perchè pensi quelle cose su facebook e su chi lo usa, allora possiamo comprenderti. Ma se butti giù insulti senza un perchè, non posso non pensare che semplicemente il tuo è odio istintivo.

    Poi siamo d'accordo che un uso esagerato e incontrollato possa portare a conseguenze negativissime per la privacy e non solo. Proprio per questo andrebbe regolamentato alla fonte (imporre a chi gestisce il servizio, la cancellazione dei dati ogni 6 mesi non sarebbe male).
    E guarda che anche io ho avuto esperienza (ridicola) di amici e\o fidanzati che hanno litigato per cazzate di facebook. Tipo che uno sbaglia e toglie lo stato di "impegnato", passando così a "single" e la tipa si incazza e lo molla sul serio, e anche io lo trovo ridicolo. Ma la colpa è dello strumento o della mano che lo usa? La colpa è di facebook o degli utenti idioti? Probabilmente senza facebook troverebbero altri sistemi per palesare la propria idiozia......



    Sarà. Considera che il rapporto docente\alunno o si svecchia e si pone su piani meno gerarchici oppure rimane fossilizzato e arcaico come ogni cosa in Italia. Nei paesi del Nord Europa (scandinavi in testa, dove la scuola pubblica funziona alla grande), i rapporti sono meno gerarchici e ingessati al clichè del professore che parla dall'alto della sua sapienza e dell'alunno che apprende. La scuola deve svecchiarsi e aprirsi ai nuovi modi di comunicare e di fare cultura, che non sono più quelli dell'insegnamento che va dall'alto verso il basso, ma sono quelli della condivisione delle esperienze e delle conoscenze. Ti sembrerebbe tanto stupido utilizzare un social network per creare, sviluppare e portare avanti un "gruppo-studio" su di un argomento? Esempio? Piglio facebook, creo un gruppo privato, ci invito i miei alunni, lo riempiamo di contenuti scritti e multimediali che riguardano un determinato argomento, apriamo nell'area delle discussioni dei topic per discutere e approfondire l'argomento scelto. Ovviamente (per questioni relative alla proprietà delle informazioni immesse) non sceglierei facebook per fare questo, ma era giusto per fare un esempio.
    Io non ho detto che starci ogni tanto rincoglionisca, dico però che starci tanto tanto (e ci sono dei ragazzi NON QUI, specifico, che ci passano giornate intere) può portare veramente a danni seri.

    E guarda che anche io ho avuto esperienza (ridicola) di amici e\o fidanzati che hanno litigato per cazzate di facebook. Tipo che uno sbaglia e toglie lo stato di "impegnato", passando così a "single" e la tipa si incazza e lo molla sul serio, e anche io lo trovo ridicolo. Ma la colpa è dello strumento o della mano che lo usa? La colpa è di facebook o degli utenti idioti? Probabilmente senza facebook troverebbero altri sistemi per palesare la propria idiozia......
    A questa gente qua, per inciso. È vero, troverebbero altri modi, ma io critico Facebook prevalentemente perché è usato male. Probabilmente se la gente che mi è intorno gli desse meno importanza e ci fosse meno attaccata, io lo gradirei molto di più e forse ci sarei anche su.
    Io porto la mia esperienza diretta con la gente che conosco, non cerco di inglobare voi tutti, sia chiaro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •