Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 229
  1. #161
    Eternal Master L'avatar di T.U.M
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Località
    Unknown
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Mettono COD, e non mettono la trilogia di God Of War? Ma porca miseria. Una serie che ha ispirato gli action successivi, ha acquisito consensi a gogo. E non compare in lista? Vorrei sapere il pubblico da quale votanti era composto..


  2. #162
    Attenti eh xD L'avatar di Gene
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Scusami el fundo ^^"...staro piu attento :D...resto dell'idea che probabilmente il quesito è stato fatto a giocatori che amano sopratutto gli sparatutto e ed il multiplayer...perchè se facessero per trama penso vedremmo i metal gear solid, gow of war ed heavy raid tra i primi 10.
    Le donne hanno un istinto meraviglioso, scoprono tutto, meno ciò che è evidente.
    Oscar Wilde

  3. #163
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Certo, e su questo non si discute. Ma fare una classifica è una cosa ben diversa. Siamo daccordo che si può definire che un quadro come un gioco, è una grande opera d'arte o uno scarabocchio, ma la cosa si ferma la. Se io ti chiedo è meglio we are the world di michael jackson o the summer of 69 , entrambe canzoni che ci han accompagnato in diversi momenti, dovrai ricorrere alla soggettività. Ad esempio, è innegabile siano due canzoni bellissime, ma io odio il messaggio sdolcinato di michael, mi fa immaginare lui che abbraccia bambini, ma adoro l'atmosfera anni "80 che evoca la seconda canzone citata. Ed ecco che magari uno si gioca uncharted due sotto l'albero di natale, e gli pare bellissimo, e vota per quello. Peraltro poi la tua seconda argomentazione, secondo cui, il non ammettere l'oggettivo valore di una cosa, perchp noi non la riteniam importante è ancora più opinabile. Si può pensare anche in maniera inversa, ossia, l'oggettività (solo in questo campo eh) è solo la necessità di far riconoscere ad altri il valore di una cosa che piace a noi. Ma dai possibile che ogni mio post debba essere stravolto da un branco di puntigliosi che via via lo smontano fino a far sembrare che io abbia detto che non è possibile distinguere la m***a dal cioccolato?

    Ma infatti non rispondevo a te

  4. #164
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    E nemmeno io, non ti ho nemmeno quotato :|
    Che poi parlassimo degli stessi argomenti mi sembra naturale visto che il topic è quello, ma non mi va di essere amalgamato al "guroppo dio puntiogliosi che stravolgono i tuoi messaggi".
    Divergenza di opinioni, io penso che il valore oggettivo di un'opera artistica sia dato dall'insieme dei valori soggettivi di varie persone informate e colte, non 4 ignoranti o bambini messi in croce. Per un vino mi faccio consigliare dal sommelier o come si chiama, non da un ubriacone o il primo che passa. Per i giochi, dai recensori.
    Che poi scusa, le recensioni sono fatte al 20% di cose oggettive come numero di poligoni frame rate lmipidezza del suono o cose del genere. E anche la giocabilità è al 50% soggettiva. Tutto il resto delle recensioni sono cose soggettive come parlare di una "bella£ trama, dell'atmosfera ecc ecc, tutta una serie di valori assolutamente personali, anche la grafica è soggettiva oltre un certo punto, come il sonoro, o persino la longevità.
    Oppure l'innovazione, si può premiare o meno... insomma ci sono una serie infinita di fattori non prettamennte oggettivi, che però noi continuiamo a leggere e ad apprezzare, e che i recensori continuano a scrivere, che sono si personali, ma hanno anche un intrinseco quanto innegabile valore oggettivo, che si manifesta nel suo gradimento da parte di una larga parte di persone (sempre colte), che nonostante magari non ne apprezino il genere, riescono comunque a vederne la qualità.



    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  5. #165
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    e allora siam daccordo tutti, anche se "colte" mi par esagerato. E ricordando che anche un gioco per niente colto, può talvolta divertire moltissimo, e per questo non è meno riuscito insomma.

  6. #166
    Member
    Data Registrazione
    Wed May 2009
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Tra l'altro mancano un paio di titoli PSX che IMHO nella loro categoria meritano un sacco: "Oddworld: Abe's Exodus", ed anche "Heart of Darkness"... Vedere in classifica CoD mette tristezza e non rende giustizia a titoli assai migliori e più profondi, anche della generazione contemporanea (Heavy Rain ad esempio... Ma anche LBP!)
    PS: non ho la PS3, ma ho avuto modo di provare tutti i titoli che ho citato, e sono davvero molto ma molto validi ;)


  7. #167
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Per non parlare della mancanza del sempreverde Symphony of the Night.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  8. #168
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ha la stessa sfiga della regola del forum riguardo al non scrivere con abbreviazioni stile SMS. Se la filano solo i più attenti
    io ci ho trovato anche un doppiosenso sul gioco

    @T.U.M, se gow ha ispirato gli action io ho ispirato Andrew Clemence

  9. #169
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    e allora siam daccordo tutti, anche se "colte" mi par esagerato. E ricordando che anche un gioco per niente colto, può talvolta divertire moltissimo, e per questo non è meno riuscito insomma.
    Come colte intendo dire informate, esperte di videogiochi, non che devono avere tre laure o giocare solo a giochi diciamo di spessore intellettuale. LocoRoco spacca :D. Non mi riferivo per niente ai giochi insomma, ma solo in certo qual modo ai giocatori. Il somellier appunto, che può comunque apprezzare un vino semplice e sincero (si si usano anche queste parole per descrivere i vini :| xD)


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  10. #170
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    Come colte intendo dire informate, esperte di videogiochi, non che devono avere tre laure o giocare solo a giochi diciamo di spessore intellettuale. LocoRoco spacca . Non mi riferivo per niente ai giochi insomma, ma solo in certo qual modo ai giocatori. Il somellier appunto, che può comunque apprezzare un vino semplice e sincero (si si usano anche queste parole per descrivere i vini xD)
    Sisi chiaro. Per fare recensioni bisogna conoscere bene i giochi. Per giocarli si va dove ci si diverte insomma.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •