Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Punti G scomparsi

  1. #1
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito Punti G scomparsi

    Buondì. Non bazzico sul forum da mesi e torno in allegria per raccontarvi (e chiedere delucidazioni in merito) un fatto abbastanza strano (almeno per me; magari a voi è cosa nota e arcinota).

    Dunque.
    Ho ripreso la mia 360 dopo parecchi mesi per togliermi la curiosità di giocare all'Epilogo di Prince of Persia e l'ho scaricato con un account live secondario (fatto tempo addietro da pc perchè pensavo che si potesse poi collegare a quello principale della 360).
    Siccome riuscivo a giocare solo dall'account secondario e non da quello principale (mi diceva che dovevo essere connesso, mi pare) ho deciso di creare un profilo live anche per l'account principale. Metti email, accetta contratto, etc... e puff 815 punti G spariscono nel nulla. Do un'occhiata alla lista degli obiettivi e vedo che:
    - 600 non vengono contati: cioè se li conto gioco per gioco risultano 9910, ma il conteggio totale da 9310.
    - 215 non sono contati in COD3: anche qui se conto i singoli obiettivi i punti sono 360, ma il totale risulta essere 145.

    Ora, non che me ne freghi molto dei punti G, ma trovo l'accaduto al di là della mia comprensione. Com'è possibile che la 360 abbia il contatore punti sballato?
    A qualcuno è successo o ha letto qualcosa a riguardo?
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  2. #2
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Buondì. Non bazzico sul forum da mesi e torno in allegria per raccontarvi (e chiedere delucidazioni in merito) un fatto abbastanza strano (almeno per me; magari a voi è cosa nota e arcinota).

    Dunque.
    Ho ripreso la mia 360 dopo parecchi mesi per togliermi la curiosità di giocare all'Epilogo di Prince of Persia e l'ho scaricato con un account live secondario (fatto tempo addietro da pc perchè pensavo che si potesse poi collegare a quello principale della 360).
    Siccome riuscivo a giocare solo dall'account secondario e non da quello principale (mi diceva che dovevo essere connesso, mi pare) ho deciso di creare un profilo live anche per l'account principale. Metti email, accetta contratto, etc... e puff 815 punti G spariscono nel nulla. Do un'occhiata alla lista degli obiettivi e vedo che:
    - 600 non vengono contati: cioè se li conto gioco per gioco risultano 9910, ma il conteggio totale da 9310.
    - 215 non sono contati in COD3: anche qui se conto i singoli obiettivi i punti sono 360, ma il totale risulta essere 145.

    Ora, non che me ne freghi molto dei punti G, ma trovo l'accaduto al di là della mia comprensione. Com'è possibile che la 360 abbia il contatore punti sballato?
    A qualcuno è successo o ha letto qualcosa a riguardo?

    A me è successa una cosa simile ieri. Sblocco il 47° obiettivo su 49 di Halo Reach, ma l'indicatore resta fermo a 46, senza tra l'altro segnarmi i 10 punti dell'obiettivo (10 G). Però quando vado ad aprire la "pagina obiettivi" del gioco, me lo segnala sbloccato con tanto di punti.
    Non so il perchè, ma ultimamente sta succedendo anche ad altri, da come ho potuto leggere in giro sul web.

  3. #3
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    La MS risolverà probabilmente il tutto con un aggiornamento.

  4. #4
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Mmh, interessante. Quindi sarebbe un problema non isolato.
    Ho provato a cancellare i profilo e recuperare la gamertag e come risultato adesso gli obiettivi non risultano nemmeno sbloccati. In compenso ho visto che l'altro gioco incriminato, oltre COD3, è Ninety Nine Nights, dove mi ha cancellato tutti gli obiettivi (per un totale di 600 G, che erano quelli che mancavano all'appello). La cosa interessante è che COD3 e N3 sono rispettivamente il primo e il secondo gioco a cui ho giocato, e gli unici obiettivi rimasti di COD3 li avevo sbloccati "di recente" (1-2 anni fa).
    Boh, che ci sia qualche problema di retrocompatibilità con giochi 360 vecchi? Anche se, stando a quanto hai detto, capita anche con giochi recenti.
    Mwah, tanto ormai i punti li ho persi
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  5. #5
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Mmh, interessante. Quindi sarebbe un problema non isolato.
    Ho provato a cancellare i profilo e recuperare la gamertag e come risultato adesso gli obiettivi non risultano nemmeno sbloccati. In compenso ho visto che l'altro gioco incriminato, oltre COD3, è Ninety Nine Nights, dove mi ha cancellato tutti gli obiettivi (per un totale di 600 G, che erano quelli che mancavano all'appello). La cosa interessante è che COD3 e N3 sono rispettivamente il primo e il secondo gioco a cui ho giocato, e gli unici obiettivi rimasti di COD3 li avevo sbloccati "di recente" (1-2 anni fa).
    Boh, che ci sia qualche problema di retrocompatibilità con giochi 360 vecchi? Anche se, stando a quanto hai detto, capita anche con giochi recenti.
    Mwah, tanto ormai i punti li ho persi
    Prova a fare il login da qui:

    http://live.xbox.com/it-IT/default.aspx

    e vedi un pò com'è la situazione. Qui infatti a me li da tutti e 47.

  6. #6
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Anche da qua me ne da di meno. Difatti quando ho recuperato la gamertag me li ha sincronizzati con il profilo in cui ne risultavano di meno, e gli obiettivi sono stati cancellati.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •