Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Dragon ball.

  1. #21
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Assolutamente. Ma tranquillo, generalizzavo, tu hai letto Yu degli spettri.
    Che stai a insinuare,spiegati.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Snake Bar Visualizza Messaggio
    Che stai a insinuare,spiegati.
    Ti facevo solo notare che mai mi sono riferito direttamente a te, né l'ho mai sottinteso.
    Prendersela ancora significherebbe avere la coda di paglia.

    Tra l'altro, di recente mi è balenata l'idea di sistemare la saga dei cyborg cronologicamente prima di quella di Freezer, il che avrebbe anche giustificato maggiormente i rapporti di forza.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  3. #23
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    Capisco...
    In ogni caso secondo me impostare la saga di Freezer prima di quella dei cyborg,mi sa un pò di cassata,poichè non avrebbe senso,la storia fin lì credo sia giusta.
    Riguardo i disegni della saga di Bu,a parere mio ti sbagli,potresti citare qualche fonte che me lo confermi?
    E poi vai vederti anche l'anime,negli ultimi episodi di Bu c'è qualcosa di rinnovato.

  4. #24
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Snake Bar Visualizza Messaggio
    Riguardo i disegni della saga di Bu,a parere mio ti sbagli,potresti citare qualche fonte che me lo confermi?
    E poi vai vederti anche l'anime,negli ultimi episodi di Bu c'è qualcosa di rinnovato.
    Se dobbiamo citare l'anime non so proprio, ma il manga negli utlimi capitoli fa davvero schifo parlando di disegni. Prova a guardare(per dirne una, ma ce ne altre di schifezze) quando Goten e Trunks si travestono per partecipare al torneo: le loro mani(i guanti) sono fatte come un gomitolo di linee messe a casaccio.
    Per il cartone viene da se che più va avanti nel tempo e più scoprono nuove tecniche di disegno.

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Hai citato proprio il momento peggiore per il tratto di Toryiama, visto che i fans all'unanimità ritengono la saga di Bu mal disegnata, tra erroracci grafici e modelli spigolosi.
    Agli antipodi con la rappresentazione animata, che è di ottima qualità. Un ottimo stile, invece, nel manga lo si raggiunge con la Saga degli Androidi (senza nulla togliere allo stile che l'ha preceduta). Comunque, la saga di Majin Bu è una parte di opera veramente da stracciare e buttare via, una parte di cui tutti faremmo volentieri a meno perché di manga vuoti, senza scopo e con personaggi totalmente "fantocci" ce ne sono tanti e sopratutto un prodotto come Dragon Ball non meritava l'evoluzione che ha poi avuto.

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Non vedo perché debba risponderti, visto che hai praticamente descritto in poche righe la vena comica di Toryiama.
    Dragonball nelle sue prime fasi è tutto ciò che hai detto: comicità spesso forzata e/o volgare, personaggi destinati ad un inglorioso fato come macchiette, un protagonista buffone (la maturazione si avrà solo contro il Grande Mago Piccolo).
    A questo aggiungerei la formula cardine di entrambi gli shonen: la capacità del protagonista di prevalere sul nemico grazie alla sua forza nascosta, dopo che quest'ultimo aveva demolito l'intera crew dei buoni.
    Infatti, non l'ho costretto. Era libero di non rispondermi.
    Il fatto di dire "è somigliante a" comporta anche argomentare ciò che si è detto, non sorvolare l'argomento con un "me ne hanno parlato tempo fa". Perde significato e credibilità.

    Comunque, Dragonball non ha comicità forzata. La figura di Bulma viene paradossalmente opposta a quella di Goku, un ragazzo forte, coraggioso e con buoni sentimenti e sopratutto 'puro'. Ovviamente ora ho maturato che queste due figure sono due stereotopi del genere shonen (o meglio dico, di avventura), la 'pecora nera' del gruppo e l'eroe, ma non è fastidioso è divertente. Si creano certe scene paradossali, che non si puo' non ridere. Toriyama ha inventato la formula della semplice comicità.

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Pur non trovandomi d'accordo, è probabilmente la parte più veritiera del tuo post. Io preferisco fermarmi alla definizione ---> buona opera, rovinata poi dalla pessima svolta dell'autore per motivi commerciali.
    Qui purtroppo hai ragione. .-.

  6. #26
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    Ma voi che ne pensate della trasformazione in super sayan IV?

  7. #27
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Che non esiste

  8. #28
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Che non esiste
    Ma che stai a dire .

  9. #29
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Ma vedi, se tralasciamo un attimo che è un'invenzione non dell'autore, spuntata fuori non si sa come(perchè Vegeta che non sa neanche arrivare al III[che anche questo è una mezza cavolata]), e non viene neanche menzionato nell'(unica)opera originale(il manga), possiamo dire questo: non riesce neanche a sollevare un palazzo, gli attacchi energetici lanciati in questa forma dovrebbero disintegrare mezza galassia ma fanno al massimo un solco, dura eternamente mentre già il terzo stadio era instabilissimo, e che un bambino quando ci si trasforma ritorna adulto per poi ri-rimpicciolirsi dopo aver finito l'energia.

    Però non ci si devono fare mica troppe pippe mentali, dato che è un personaggio esistente solo in una delle serie che mi danno più fastidio, il GT e, ripeto, non nel manga. Perciò nella trama di Dragon Ball di fatto non esiste.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Oddio Gohan, io qualcosa già te l'ho detta riguardo alle somiglianze, ma non puoi di certo pretendere che i lavori siano identici in tutto per tutto, semplicemente Kinnikuman ne ha gettato le basi e Dragon ball ci ha campato sopra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •