Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Dragon ball.

  1. #1
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito Dragon ball.

    Credo che non mi sia mai capitato di aprire una discussione sul principale ,ed invece mi devo ricredere c'è sempre la prima volta,ed ecco che inizia il topic:"Dragon ball è davvero il miglior shonen al mondo"?

    Tecnicamente a parere mio no,i disegni sono poco caratterizzati,solo verso la fine dello Z si intravede uno stile di disegno più tecnico,serio e sopratutto espressivo,anche se poi il GT lo fà affondare completamente,riguardo i disegni.

    La storia è davvero molto bella complessa e splendida le varie trasformazioni rendono il tutto molto più avvincente ed emozionante,anche se però il manga sembra con l'avanzare della saga diretto per un publico più giovane e ciò abbassa la qualità del manga,la storia poi durante il GT è strana una Kamehamehax10 al massimo forma un cratere,mentre nello Z la tecnica era più forte e grazie a ciò la storia scorreva più fluida.Se devo proprio dirlo,un manga che mi è piaciuto davvero è stato Yu-Yu degli Spiriti.

    Voi invece come la pensate,Dragon Ball è il miglior Shonen di sempre?La mia risposta è NO!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    di sempre no. direi che ha fatto il suo corso oramai e non linciatemi


  3. #3
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Dragon Ball è una pietra fondamentale della storia delle "opere di fantasia".
    Ovviamente il manga (che è l'opera originale) va tenuto distinto dalla trasposizione in anime, che ha piegato il fumetto a determinati interessi...

    Basta pensare al personaggio di Goku... un eroe da dieci e lode. Prima di lui non se ne trovano di simili... e dopo di lui, tutti hanno qualche aspetto che ci riporta al mitico Saiyan.

    Certo, a vederla col senno di poi (e con l'esperienza che un lettore ha accumulato guardando storie nuove per oltre un decennio), l'epopea di Dragon ball può sembrare banale, ripetitiva, poco originale. Ma non dimentichiamo che prima di allora un'opera del genere non si era mai vista, quindi il successo e la luce che ha lanciato negli anni a seguire sono ampiamente giustificati. un po' come Star Wars... a vedere oggli gli episodi anni 70-80 sembrano cretinate... invece per l'epoca erano straordinariamente innovativi.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    Dragon Ball è una pietra fondamentale della storia delle "opere di fantasia".
    Ovviamente il manga (che è l'opera originale) va tenuto distinto dalla trasposizione in anime, che ha piegato il fumetto a determinati interessi...

    Basta pensare al personaggio di Goku... un eroe da dieci e lode. Prima di lui non se ne trovano di simili... e dopo di lui, tutti hanno qualche aspetto che ci riporta al mitico Saiyan.

    Certo, a vederla col senno di poi (e con l'esperienza che un lettore ha accumulato guardando storie nuove per oltre un decennio), l'epopea di Dragon ball può sembrare banale, ripetitiva, poco originale. Ma non dimentichiamo che prima di allora un'opera del genere non si era mai vista, quindi il successo e la luce che ha lanciato negli anni a seguire sono ampiamente giustificati. un po' come Star Wars... a vedere oggli gli episodi anni 70-80 sembrano cretinate... invece per l'epoca erano straordinariamente innovativi.
    Forse non lo sai, ma prima di Dragon ball ci fu la meno famosa epopea di Kinnikuman(di cui ultimamente è uscito il seguito Ultimate muscle) che aveva molti elementi caratterizzanti lo stesso Dragon ball. Roba da non crederci, a me lo hanno detto solo poco tempo fa

  5. #5
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Forse non lo sai, ma prima di Dragon ball ci fu la meno famosa epopea di Kinnikuman(di cui ultimamente è uscito il seguito Ultimate muscle) che aveva molti elementi caratterizzanti lo stesso Dragon ball. Roba da non crederci, a me lo hanno detto solo poco tempo fa
    Wow......Io da piccolo vedevo qualche volta Ultimate Muscle (ma non ho visto mai Kinnikuman) e mi sembrava che avesse una certa somiglianza con DragonBall.

  6. #6
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Forse non lo sai, ma prima di Dragon ball ci fu la meno famosa epopea di Kinnikuman(di cui ultimamente è uscito il seguito Ultimate muscle) che aveva molti elementi caratterizzanti lo stesso Dragon ball. Roba da non crederci, a me lo hanno detto solo poco tempo fa
    Anche io da piccolo lo vedevo e ricordo che l'"eroe" protagonista era tutto fuorché un eroe.

  7. #7
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    Io l'ho visto poche volte ma non ricordo somiglianze con Dragon Ball.
    Spoiler:

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Ultimate muscle è più recenete e racconta la storia di Kid Muscle, il figlio di King Muscle, che era il protagonista di Kinnikuman, uscito prima di Dragon ball

  9. #9
    Utente Bannato L'avatar di nàrùto uzùmaki 2
    Data Registrazione
    Sun Jul 2009
    Messaggi
    135

    Predefinito

    secondo me il difetto di dragonball è che la trama è troppo semplice,consiste solo nello sconfiggere il cattivo di turno,sempre più potente del precedente

    comunque se non è lo shonen più bello del mondo,è sicuramente tra i più belli del mondo

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Forse non lo sai, ma prima di Dragon ball ci fu la meno famosa epopea di Kinnikuman(di cui ultimamente è uscito il seguito Ultimate muscle) che aveva molti elementi caratterizzanti lo stesso Dragon ball. Roba da non crederci, a me lo hanno detto solo poco tempo fa
    .-.
    Ho visto Ultimate Muscle e conosco Kinnikuman, due prodotti orrendi e sviscerati peggio. Una tamarrata di quelle epiche (forse è per questo che piace, ma non ci metterei la mano sul fuoco). Cosa c'è di bello nel grottesco gratuito, un personaggio immaturo e un bel cast di personaggi che risultano anche odiosi dopo un po'? Niente. E niente è ciò che trovo somigliante con il ben più famoso Dragon Ball. Nel caso volessi rispondere, elencami ciò che trovi somigliante, apparte i tornei e le edizioni (21°, 22°).

    Ormai su Dragon Ball non c'è davvero più nulla da dire. Dragonball è una pietra miliare nella storia del fumetto. Dragon Ball probabilmente è il massimo emblema dello fantasy d'azione, una delle opere che non deve e non può mancare in nessuna libreria di nessun ragazzo, perché non conoscere DB vuol dire disprezzare e non aver capito gli ultimi 20 anni della storia del fumetto. DB è una magnifica avventura che solo il genio Toriyama è riuscito a delineare con protagonista, coprotagonisti, amici, nemici e un pizzico di ironia che accompagna le peripezie di Goku fanciullo. Sopratutto però in DragonBall i personaggi hanno un fine da perseguire, fine che li unirà e li spronerà sempre di più a migliorarsi e perfezionarsi assieme, tema diventato poi centrale in qualsiasi altro shonen d'avventura venuto dopo. Non potrò mai dimenticare le emozioni che Goku mi ha dato e di tutte le volte che con gli amici abbiamo emulato i giovani protagonisti di questo shonen che rimarrà scolpito nella storia..

    Niente, Dragon Ball è un capolavoro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •