Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Question Discrepanze nella storyline tra Oav e serie anime

    Salve ragazzi, ha 1 pò che non posto sul forum...

    in questi giorni sto rivedendo molti degi Oav di Dragonball Z...

    Mi chiedo come mai essi siano stati fatti, spesso, senza tener conto degli avvenimenti e della cronistoriadella serie anime....

    Per esempio , ne: Il destino dei sayan, Goku sembra essere tornato direttamente sulla terra dopo lo scontro con Freezer, anzichè essere in giro per la galassia ad allenarsi come in DBZ, e semba non aver ancora il pieno controllo sulla trasformazione in Super Sayan.......
    i conti non mi tornano insomma...penso ci siano altri esempi...

    mi chiedo se sia stato o meno voluto il fatto di staccare, negli Oav, molti particolare della storyline della serie.

    voi che ne dite?
    Ultima modifica di wildsea80; 24-09-2010 alle 12:45

  2. #2
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wildsea80 Visualizza Messaggio
    o, ancora, ne: Il diabolico guerriero degli inferi, Trunks e Goten sanno fare la fusion(elemento fondamentale per capire come dovrebbero stare realmente le cose) ma non si stanno allenando al palazzo del supremo per sconfiggere Majinbu...come dovrebbero essere invece impegnati a fare...eppure Goku è nell'aldilà e parla del recente sontro con Cell, quindi Bu non è stato ancora battuto... e poi che dire del fatto che in quel momento ci sia anche Gohan sulla terra?? non dovrebbe essere sul pianeta dei Kaioshin??
    In realtà Majin Bu è già stato sconfitto, dato che Goku accenna a lui durante lo scontro. Per la precisione quando si trasforma in SSJ3 afferma che Janemba è i secondo essere dopo Majin Bu a farlo impegnare fino in fondo.

    Comunque gli OAV sono stati fatti dalla Toei; la stessa che nella trasposizione manga-->anime ha creato una marea di filler in contrasto con il manga.
    Ergo: alla Toei interessa guadagnare, della coerenza di DragonBall non gliene può fregar di meno xD
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    In realtà Majin Bu è già stato sconfitto, dato che Goku accenna a lui durante lo scontro. Per la precisione quando si trasforma in SSJ3 afferma che Janemba è i secondo essere dopo Majin Bu a farlo impegnare fino in fondo.

    Comunque gli OAV sono stati fatti dalla Toei; la stessa che nella trasposizione manga-->anime ha creato una marea di filler in contrasto con il manga.
    Ergo: alla Toei interessa guadagnare, della coerenza di DragonBall non gliene può fregar di meno xD
    mi era sfuggito quel passaggio, giusto, pero' credo che l'altro esempio che ho fatto sia corretto...

    cmq sì, è evidente che non ci sia molta coerenza con la serie anime

  4. #4
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    E' una cosa fatta apposta. Gli OAV sono stati fatti prendendo alcuni personaggi in un determinato periodo e dando loro i poteri a seconda di ciò che serviva per la trama. Non ha alcuna attinenza con il manga e nemmeno con l'anime.

    E a parte la storyline, ci sono altre cose da notare. Per esempio, negli ultimi due movie di Broly, quelli dove ci sono Goten, Trunks, Gohan, Videl, ecc., non appare mai Vegeta. Questa è una cosa che non penso si possa spiegare, perchè di certo lui è in grado di captare l'aura di Broly e non si capisce perchè non debba essere incuriosito dalla cosa.

  5. #5
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    In poche parole, la Toei fa i soldi sui gonzi a cui non basta mai Dragon Ball e a cui va bene anche vedere una pubblicità di assorbenti di un minuto in cui Videl batte Gohan perchè il prodotto assorbe bene.

  6. #6
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    In poche parole, la Toei fa i soldi sui gonzi a cui non basta mai Dragon Ball e a cui va bene anche vedere una pubblicità di assorbenti di un minuto in cui Videl batte Gohan perchè il prodotto assorbe bene.
    Beh, ma la Toei è normale che voglia far soldi in tutti i modi possibili. E' l'autore che dovrebbe mettere dei limiti, cosa che purtroppo non ha fatto.

  7. #7
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Secondo me la colpa è stata anche dei fanboy che non vedevano oltre a DB. Poi Toriyama è uno che ancora ci campa con i soldi di Dragon Ball(opera della quale dichiara non avere nessun attaccamento particolare, e quindi ci possono fare quello che gli pare basta gli diano i contributi), non vedo perchè dovrebbe smetterla.

  8. #8
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Secondo me la colpa è stata anche dei fanboy che non vedevano oltre a DB. Poi Toriyama è uno che ancora ci campa con i soldi di Dragon Ball(opera della quale dichiara non avere nessun attaccamento particolare, e quindi ci possono fare quello che gli pare basta gli diano i contributi), non vedo perchè dovrebbe smetterla.
    Ah, no, beh, ormai il danno è fatto. Poteva evitare all'inizio di vendersi così, ma adesso è tardi.

  9. #9

    Predefinito

    ah poi mi è venuto in mente che ne: Il diabolico guerriero degli inferi... Majinbu è stato sconfito...OK,....ma che ci fanno Goku e Vegeta ancora nell'aldilà??

  10. #10
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    "In poche parole, la Toei fa i soldi sui gonzi a cui non basta mai Dragon Ball e a cui va bene anche vedere una pubblicità di assorbenti di un minuto in cui Videl batte Gohan perchè il prodotto assorbe bene."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •