Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    18

    Question Vi ricordate di Valentino?

    Ciao ragazzi, so bene che questo è un tasto dolente, ma mi sembra giusto - finalmente - che voi tutti (o per lo meno chi di voi è interessato) sappiate come stanno le cose.

    Valentino, il ragazzo che molti di voi ricordano e che, probabilmente, odiano a morte, ha avuto (sta avendo) un lungo periodo estremamente difficile nella sua vita.

    Il fatto che sia "sparito", non significa che lo abbia fatto di proposito...

    La sua storia "segreta" comincia pochi mesi dopo essersi trovato "di botto" senza linea internet. Niente di grave, direte voi. Esatto.

    Purtroppo però la sua vita è stata segnata in modo veramente profondo da diversi fatti, uno più grave dell'altro.

    Il ragazzo è stato arrestato con un'accusa molto grave e sta, ancora adesso mentre scrivo, scontando la sua pena con la giustizia. Non credo sia importante entrare nel dettaglio della faccenda in quanto è inutile e fuori luogo.

    Come se non bastasse "Garrett" ha subito anche una gravissima, inaspettata e prematura perdita in famiglia, uno dei suoi giovani fratelli si è tolto la vita lasciando una profondissima ferita in lui e in tutta la sua famiglia. Questa ferita ancora logicamente aperta (sono passati solo due anni) continua a condizionare in modo pesante la vita di Valentino che si ritiene indirettamente responsabile per questioni interne alla famiglia che non è dato di sapere a nessuno se non a lui e alla famiglia stessa.

    A grandissime linee questo è quello che è successo, in realtà ci sarebbe molto altro da dire, a partire dalle conseguenze e dalle ripercussioni (economiche, affettive, psicologiche), ma ancora una volta non mi sembra il caso di entrare troppo dentro la vita di un'altra persona.

    Prima di chiudere voglio comunicare a tutta la comunità italiana di Thief che Valentino era veramente molto entusiasta del progetto iniziale "Thief Italia" e ci stava dedicando anima e corpo e che mai, se non appunto in modo involontario, avrebbe fatto qualcosa per interromperlo. E' inoltre molto contento di sapere che persone che lo hanno "conosciuto" stiano portando avanti quello che lui ha iniziato, ma allo stesso tempo è anche contrariato di non poterci più far parte.
    Dovete sapere, ragazzi, che "Garrett" aveva veramente un sogno, quello di creare la prima comunità italiana di Thief e il non esserci riuscito appieno è fonte, per lui, di notevole imbarazzo e arrabbiatura; allo stesso tempo persone come voi (qui mi riferisco soprattutto a delle persone specifiche, senza nominarle, tanto ognuno sa di essere o non essere nominato) mantengono in lui una speranza vera, la speranza che non tutto sia perduto e che un giorno il suo sogno possa realizzarsi.

    Mi rendo conto che quest'ultima parte l'ho scritta un po' male, spero si capisca lo stesso.

    Ringrazio chiunque abbia letto questo messaggio e aggiungo che, seppure Garrett possa apparirvi un mostro, non lo è affatto. E' una persona come voi che ha dovuto affrontare una serie lunghissima di disavventure. Vi assicuro (ma chi sono io per farlo?) che Valentino vi pensa sempre, ma ha un grande timore che possiate respingerlo per quello che ha fatto a voi (sparendo), ed alla sua vita.

    Valentino vi invia timidamente un saluto (e qui mi ripeto appunto per sottolineare) nella speranza che non tutto è perduto.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Accidenti se mi ricordo del nostro caro Garrett-Valentino! Oltre che a un legame affettivo da amici, gli dobbiamo l'idea, e la sua seguente ottima realizzazione, della comunità italiana di Thief. Non ha nessuna importanza dove è adesso e cosa ha fatto, l'importante è che stia bene, e spero che possa al più presto rientrare nella nostra simpatica comunità, di cui lui è, e rimane, il membro principale: il fondatore. Digli che, e credo di poter parlare anche a nome degli altri, gli siamo vicini spiritualmente in questo momento buio della sua vita, e gli auguriamo di poter vedere presto momenti più felici. Digli anche che l'user "Garrett" qui sul forum l'ho preso io, in modo che nessun altro lo possa avere, e quando tornerà glielo cederò immediatamente. Salutacelo e digli che lo aspettiamo.
    Ultima modifica di Angelot; 21-09-2010 alle 19:19

  3. #3

    Predefinito

    Personalmente nutrivo per Valentino una grande stima e simpatia. Non ho mai creduto che avesse mollato tutto volontariamente, per capriccio o per un improvviso disinteresse. Era troppo entusiasta di questo progetto.
    Ho immaginato che cause di forza maggiore gli avessero impedito di continuare, anche se non potevo immaginare di che tipo fosseero.

    A questo punto non posso che ribadire quanto già espresso da Angelo. Torna, Valentino! Ti aspettiamo a braccia aperte.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    Tue Dec 2004
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Non credo di avere avuto il piacere di conoscerlo, devo essermi iscritto dopo la sua dipartita in questo forum. Vorrei comunque fargli i più sinceri auguri.
    Remember, the shadows are just as important as the light.

  5. #5
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Oddio, non si potrebbe creare nuovamente Thief Italia? Forse, tutti assieme, ci riusciremo.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Oddio, non si potrebbe creare nuovamente Thief Italia? Forse, tutti assieme, ci riusciremo.
    Non so se lo sai, ma questo è Thief Italia...
    E' stato già creato...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Eh già...

  8. #8
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Ma questo Valentino non voleva fare un sito?
    Allora complimenti.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    No, quel ragazzo anni fa creò effettivamente un sito chiamato "Thief Italia" al quale io, e molti altri membri di questo forum, aderimmo con entusiasmo. Poi un giorno Valentino scomparve, e il sito dovette essere dismesso perchè nessuno aveva le chiavi di accesso. A quel punto io e gli altri ci chiedemmo cosa fare, e io decisi di interessarmi verso Gamesurf affinchè ci assegnassero un forum dove ricreare la nostra comunità thieffiana. Ed ecco qua il forum Thief Italia.
    Ultima modifica di Angelot; 27-09-2010 alle 19:22

  10. #10
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Mi vergogno a dirlo ma nn ho conosciuto o nn ricordo bene Valentino, ma auguro con tutto il cuore che possa risolvere i suoi problemi nella vita.
    Un grosso abbraccio e un in bocca al lupo, spero un giorno che lui ritorni e possa conoscerlo qui su "Thef Italia"!

    ciao fratello!


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •