Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito Il primo giorno di scuola... :D

    ciao tutti. oggi sicuramente per molti è stato il primo giorno di scuola, tipo per il sottoscritto. vi invito a scrivere le vostre impressioni su questo primo giorno e su come credete che verrà impostato questo anno. io adesso ho 2-3 cosette da dire:
    1) partendo dalla classe, quest'anno sarà una classe di qualità siamo i soliti dell'anno scorso più 8 new entry: 3 femmine, record storico per la nostra classe perché siamo stati tutti maschi fino all'anno scorso. di queste 3, 2 sono darkettone al massimo. una sembrava anche essere metallara perché aveva una maglia degli AC-DC e portava la gonna a quadratini e 2 simil stivali tutti pelosi che sembravano gli zamponi di un mammuth. ultimo ma non per importanza, portava le calze a rete... ebbene si. l'altra è larga, maglia a quadratini celesti e pantaloni aderenti neri orrendi, i panta collant(si chiamano così?). si crede da essere simpatica quando non lo è. l'ultima ancora non l'ho addocchiata.
    poi abbiamo 5 nuovi maschi. tra tutti quello più simpatico sembra essere quello che mi sta davanti, da 10 anni tesserato per la curva sud. capelli lunghi raccolti in una simil cipolletta dietro la testa. uno fidanzato con la terza femmina, da addocchiare anche lui. un'altro viene dall'albafor e dato che le materia che facciamo qui non ci sono li non si sa come abbia fatto a passare l'esame integrativo... 93 come noi. anche lui da addocchiare, ma a prima vista si direbbe tranquillo. l'ultimo sembra avere un problema di handicap/ritardatezza. non pensavo che si potessero avere più di una persona con handicap per classe ma da noi è così.
    ne manca uno ma non ha importanza
    2) i professori. tutti tranne quelli di informatica e educazione fisica sono cambiati. anche quello di laboratorio di elettronica sembra essere rimasto. la nota positiva di questo cambio è il nuovo professore di italiano e storia. per la prima volta in 3 anni abbiamo fatto LA lezione, interessante o meno che fosse. questo professore ha parlato per 40 minuti quando quello precedente ci indicava quale argomento dovevamo studiare e poi ci dettava le domande su cui dovevamo lavorare. interrogava e se andava bene prendevi 6. a chi prendeva in simpatica 7 o più. questo sembra avere le palle. la nota negativa è che cambiamo molto probabilmente matematica... il professore che avevamo prima era un grande. non saprei come definirlo altrimenti. questo o questa non sappiamo se è peggio... di sicuro non potrà essere meglio
    3)le prospettive per l'anno sono diverse. ovviamente gia iniziano a darci il tormento con gli esami di fine anno prossimo... calcolo dove l'anno scorso non facevamo una mazza durante le lezioni, quest'anno inizia ad essere un pò più seria. idem per storia e italiano, ma più in generale si intensificano tutte. peccato che rientriamo di poco nella riforma perché facciamo 32 ore settimanali rispetto alle 36 dell'anno scorso: ci hanno tolto 4 ore di cui 2 erano di laboratorio di matematica. il resto è stato impiegato per riempire le ore da 50 minuti che diventano da 60 piene.

    adesso sta a voi descrivere la vostra giornata. io ho descritto la mia see yah


  2. #2
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Ok:

    Io oggi ho fatto il primo giorno di terzo anno di liceo classico. 6,45 la sveglia per prendere l'autobus in tempo, dieci minuti di chiacchierate davanti alla scuola con gli amici e alle 8,20 tutti sui vecchi e cari banchi sverniciati.
    La nuova professoressa di latino e greco ci è andata giù pesante, proponendoci frasi da tradurre già dalle prime due ore. Mi sta sul c*zzo, francamente.
    Terza ed ultima ora, il nuovo prof. di storia e filosofia ha chiacchierato con noi e in modo molto simpatico ci ha esposto il programma, ci ha mostrato i nuovi libri di testo e ci ha spiegato il suo metodo di interrogazioni. Con questo docente fila liscio fino agli ultimi 10 minuti, quando ci avvisa che quest'anno sarà tosto e che non potremo mai permetterci di lasciare lacune nel nostro percorso di studi, poichè sarà difficile - diciamo impossibile - trovare il tempo per rimediare.

    Non è andato bene. Affatto.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Comincia domani

  4. #4
    Soldier Member L'avatar di Tw!ster
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    2,862

    Predefinito

    Beh, io per domani devo ripassare tutto il programma di Latino di 3 anni e tutto il programma di Matematica dell'anno scorso.
    Stamattina poi 6 facciate di appunti del prof. di Italiano.

  5. #5
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Primo giorno di scuola?
    Bene, stamattina mi sono alzato, e per prima cosa ho accompagnato mia sorella a scuola, perchè anche per lei è stato il primo giorno, poi...sono tornato a casa e mi sono grattato le palle davanti al computer, alla faccia vostra! Mwahahahahahah xD

    I corsi all'uni non sono ancora iniziati U_U

    Roscio ma stai all'ITIS?

  6. #6

    Predefinito

    Traumatizzante, visto che l'ho passato in parte al cesso. Vabbè, abbiamo conosciuto la nuova prof di italiano e latino: mi sembra una seria e tranquilla, speriamo non sia la solita bastarda standard del mio liceo. Poi abbiamo conosciuto quella di matematica, sono ancora traumatizzato. Cioè, parla così a bassa voce che ho capito una parola sì e le altre venti no; sembra davvero che abbia problemi e circola la voce che sia stronza fino al midollo... Per il resto gli altri due prof già li conoscevamo. Speriamo bene.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Incredibile notare come tra le due darkettone quella grassa viene criticata per lo stile di come è vestita... comunque comincio domani e il pessimismo è alto, visto che c'è il rischio di aver cambiato tutti i professori

  8. #8
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Mi sono svegliato all'una e 20 oggi... Neanche il tempo di vedere studio sport!

    Mentre voi eravate a mare io sono stato sui banchi a studiare tutto il mese di Agosto, ora che ho passato alla grande gli esami di ammissione mi godo il secondo tempo della mia estate. A metà Ottobre si inizia con l'università...

  9. #9
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ma perchè, l'estate è finita? *uhuh*

  10. #10
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ma perchè, l'estate è finita? *uhuh*
    Non è mai cominciata
    Per il resto, questa è stata la mattinata di una giornata qualunque.

    Però ci tornerei volentieri a scuola.
    Per dargli fuoco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •