Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Stavo facendo un po' di prove con il dromed. Ma non riesco a trovare alcuni oggetti. C'è un modo per trovare un oggetto tra la lista?

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    Tue Dec 2004
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Se la lista che intendi dire è quella del file objnames, no non c'è modo.
    Con Dromed aperto cerca la voce Tools dalla barra menu, quella sopra per intenderci, le ultime due voci List Object e Object Histogram potrebbero esserti di aiuto.
    Remember, the shadows are just as important as the light.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
    Se la lista che intendi dire è quella del file objnames, no non c'è modo.
    Con Dromed aperto cerca la voce Tools dalla barra menu, quella sopra per intenderci, le ultime due voci List Object e Object Histogram potrebbero esserti di aiuto.
    Avevo già dato un'occhiata alla sezione Object Histogram, ma, ad esempio, non vi è nessuna traccia delle chiavi di una missione o di un tipo particolare di frecce.

  4. #24
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Avevo già dato un'occhiata alla sezione Object Histogram, ma, ad esempio, non vi è nessuna traccia delle chiavi di una missione o di un tipo particolare di frecce.
    Questo accade perché gli oggetti te li devi cercare proprio visivamente... a meno che non sia stato creato qualche archetipo, ma mi pare che non sia il tuo caso visto che hai detto di non aver trovato traccia dei nuovi oggetti...

    Ricapitolando.

    1)hai un archetipo (che ha creato l'autore) e lo vedi nell'Object List: non hai bisogno di cercare, ma puoi modificare il nome da qui.

    2)non hai un archetipo ma solo degli oggetti sparsi qua e là nella mappa: te li devi cercare! vuoi dire che devi navigare nell'intera missione fino a vederli fisicamente, selezionarli e agire cambiando il nome da lì. Ripeto: questo comporta la ridistribuzione dell'intero pacchetto.

    Ciao!

  5. #25

    Predefinito

    @Smallman_647

    Mi dispiace scoraggiarti, ma TheBigTaffer ha perfettamente ragione.

    Ci sono due modi per assegnane i nomi agli oggetti o ai personaggi. Uno è quello regolare, che tutti dovrebbero usare, e che fa comparire il nome nella lista "objnames.str".

    C'è però anche un modo "sbrigativo". Per la verità non ricordo come si fa, perchè non l'ho mai usato, ma evidentemente qualcuno degli autori di T2X in vece sì.
    Purtroppo così facendo il nome non compare nella lista, per cui bisognerebbe cercare l'oggetto nella missione e rinominarlo in maniera appropriata.
    Questo però costituirebbe una modifica, anche se minima, alla missione stessa. Da qui la necessità, come ha detto giustamente TheBigTaffer, di distribuire l'intera missione insieme alla traduzione. Trattandosi di una campagna.....è un'impresa improba.

    Il mio consiglio è di lasciar perdere e di accontentarri di tradurre i nomi dell "objnames.str".

    Ciao.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lady Rowena Visualizza Messaggio
    @Smallman_647

    Mi dispiace scoraggiarti, ma TheBigTaffer ha perfettamente ragione.

    Ci sono due modi per assegnane i nomi agli oggetti o ai personaggi. Uno è quello regolare, che tutti dovrebbero usare, e che fa comparire il nome nella lista "objnames.str".

    C'è però anche un modo "sbrigativo". Per la verità non ricordo come si fa, perchè non l'ho mai usato, ma evidentemente qualcuno degli autori di T2X in vece sì.
    Purtroppo così facendo il nome non compare nella lista, per cui bisognerebbe cercare l'oggetto nella missione e rinominarlo in maniera appropriata.
    Questo però costituirebbe una modifica, anche se minima, alla missione stessa. Da qui la necessità, come ha detto giustamente TheBigTaffer, di distribuire l'intera missione insieme alla traduzione. Trattandosi di una campagna.....è un'impresa improba.

    Il mio consiglio è di lasciar perdere e di accontentarri di tradurre i nomi dell "objnames.str".

    Ciao.

    Eh, effettivamente...
    Inoltre sono riuscito a vedere nel file t2x.gam che tra quei pochi testi che mancano, ci sono alcuni che possono essere richiamati nel file "objectnames".
    In ogni caso, tutti(tranne 2) i nomi rimanenti sono contenuti in un'unica missione.
    Quindi, al massimo...

  7. #27
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Anche io consiglio di lasciar perdere. Poi il bello è che avrai tutto il tempo per una seconda release.

    Però voglio anche segnalarti questa interessantissima pagina. Si tratta della traduzione di T2X in spagnolo... vedi se riesci a capire se hanno tradotto i nomi e, in caso affermativo, in che modo. Inoltre potresti chiedere a loro una mano

    http://academia.clandlan.net/?page=a..._the_Metal_Age

    Già che ci sono volevo farti nuovamente i complimenti per questo lavoro e ringraziarti tanto. Senza questa traduzione (muovitiiiiiiiiiiiii :-) )non avrei nemmeno mai scaricato T2X, invece ora è lì che aspetta, in stanby, una tua release! Grazie!!!

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheBigTaffer Visualizza Messaggio
    Anche io consiglio di lasciar perdere. Poi il bello è che avrai tutto il tempo per una seconda release.

    Però voglio anche segnalarti questa interessantissima pagina. Si tratta della traduzione di T2X in spagnolo... vedi se riesci a capire se hanno tradotto i nomi e, in caso affermativo, in che modo. Inoltre potresti chiedere a loro una mano

    http://academia.clandlan.net/?page=a..._the_Metal_Age

    Già che ci sono volevo farti nuovamente i complimenti per questo lavoro e ringraziarti tanto. Senza questa traduzione (muovitiiiiiiiiiiiii :-) )non avrei nemmeno mai scaricato T2X, invece ora è lì che aspetta, in stanby, una tua release! Grazie!!!
    Grazie per la segnalazione, anche se l'avevo già trovato io un mese fa.
    Infatti ogni tanto la uso per capire qualche frase difficile....
    Anche se, nel mio caso, è più facile l'inglese che lo spagnolo...

    Comunque loro non hanno tradotto le stringhe al di fuori del file Objectnames.

    In ogni caso, penso che per il 6-7 ottobre dovrebbe essere pronta...

    P.S. Meglio di così non posso, considerando che la mattina/pomeriggio studio per l'esame di analisi e la sera/notte continuo la traduzione...

  9. #29
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    P.S. Meglio di così non posso, considerando che la mattina/pomeriggio studio per l'esame di analisi e la sera/notte continuo la traduzione...
    Ma cosa studi a fare? Lascia perdere!

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheBigTaffer Visualizza Messaggio
    Ma cosa studi a fare? Lascia perdere!
    Meh, non dire così, che già la voglia è quella che è....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •