Pagina 51 di 276 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 2754

Discussione: Cronaca scolastica

  1. #501

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuccio Visualizza Messaggio
    oi ma voi macinate filosofia come giocate con la playstation???caspita io dopo un mese di filosofia sono ancora alla distinzione dei vari tipi e ai termini filosofici!!
    Io avrei l'interrogazione domani, ma non ci sarò. Vabbè, almeno mi salto anche quella di storia

  2. #502
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio


    A me in fin dei conti non danno fastidio le sue affermazioni filosofiche, che in ogni caso sono indubbiamente interessanti, bensì il suo atteggiamento. Non è una giustificazione dire che era aristocratico, se è stronzo è stronzo.
    Guarda, io più di dirti di considerare le cose in un'ottica storica e non universale (visto che se parli del 2010 e del 500 avanti cristo le cose cambiano) non so che fare

    Non è una scusa dire che fosse aristocratico, ma tale atteggiamento verso il sapere deriva anche da tale status sociale; hai mai letto le liriche di poeti come Archiloco, Alceo e compagnia bella? Le considerazioni che fanno sulla massa sono più o meno le stesse; hai idea del perchè Alessandro Magno si fosse incazzato con Aristotele quando questi aveva trasmesso parte della sua dottrina esoterica (quindi quella parte della sua dottrina destinata agli inziati della scuola peripatetica di Atene) al popolo? Per lo stesso motivo

    Il dato storico è questo; se per avere l'idea dell'esistenza di una possibilità di trasmissione del sapere rivolta a tutta l'umanità senza discriminazioni abbiamo dovuto aspettare l'illuminsmo (seconda metà del '700) ci dovrà pur essere un motivo, no?

  3. #503
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    8 ad inglese. Come prima interrogazione sono fortemente soddisfatto, essendo la professoressa nuova *_*

  4. #504
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Oggi primo voto di elettronica. 9-

  5. #505
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Guarda, io più di dirti di considerare le cose in un'ottica storica e non universale (visto che se parli del 2010 e del 500 avanti cristo le cose cambiano) non so che fare

    Non è una scusa dire che fosse aristocratico, ma tale atteggiamento verso il sapere deriva anche da tale status sociale; hai mai letto le liriche di poeti come Archiloco, Alceo e compagnia bella? Le considerazioni che fanno sulla massa sono più o meno le stesse; hai idea del perchè Alessandro Magno si fosse incazzato con Aristotele quando questi aveva trasmesso parte della sua dottrina esoterica (quindi quella parte della sua dottrina destinata agli inziati della scuola peripatetica di Atene) al popolo? Per lo stesso motivo

    Il dato storico è questo; se per avere l'idea dell'esistenza di una possibilità di trasmissione del sapere rivolta a tutta l'umanità senza discriminazioni abbiamo dovuto aspettare l'illuminsmo (seconda metà del '700) ci dovrà pur essere un motivo, no?
    Non devi prendere così sul serio ciò che dico , diciamo che Eraclito non mi va a genio semplicemente per le sue affermazioni contro la massa - la quale in fin dei conti è composta dalla maggior parte delle persone esistenti sulla faccia della terra, ed è una cosa tristerrima pensare che l'ignoranza dilagasse in questo modo e che i pochi colti presenti nella società se ne fregassero altamente (non che ora si faccia di meglio...) -

    Comunque certo, bisogna mettersi nell'ottica dell'Efeso del V secolo a.C., non bisogna giudicare così alla buona. Però di primo acchito mi sta antipatico, tutto qua.

    Ora sarà meglio chiudere 'sto discorso su Eraclito che mi sta altamente fracassando le scatole.

  6. #506
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Io mi accontento anche di un misero 6, si prendo anche sette, ma ci sono alcuni che abituati ai 9 piangono come poppanti...Una mia amica è stata interrogata in biologia, e per un domanda sbagliata si mise a piangere, questo nella mia classe è abbastanza frequente, ci sono 3 o 4 che sono proprio cervelli quadrati XD

    Io non sono un alunno modello, l'anno scorso ho preso 5(sette) e poi tutti 6, diciamo che mi accontento.
    Ultima modifica di Kog'Maw; 09-10-2010 alle 17:25

  7. #507
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
    Io mi accontento anche di un misero 6, si prendo anche sette, ma ci sono alcuni che abituati ai 9 piangono come poppanti...Una mia amica è stata interrogata in biologia, e per un domanda sbagliata si mise a piangere, questo nella mia classe è abbastanza frequente, ci sono 3 o 4 che sono proprio cervelli quadrati XD

    Io non sono un alunno modello, l'anno scorso ho preso 5(sette) e poi tutti 6, diciamo che mi accontento.
    Non me ne parlare,interrogati di Greco me ed un mia compagna:Inizia con me (non avevo minimamente studiato) mi da 3 e mi manda a posto con una nota.
    Finisce di interrogare lei,la manda a posto e gli da 7 e lei, anzi che essere contenta ,scoppia a piangere.L'avrei presa a scarpate nei denti.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  8. #508
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
    Non me ne parlare,interrogati di Greco me ed un mia compagna:Inizia con me (non avevo minimamente studiato) mi da 3 e mi manda a posto con una nota.
    Finisce di interrogare lei,la manda a posto e gli da 7 e lei, anzi che essere contenta ,scoppia a piangere.L'avrei presa a scarpate nei denti.
    Solo a scarpate? Regalami almeno un punto, cazzo.

  9. #509
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Solo a scarpate? Regalami almeno un punto, cazzo.
    Ma
    Va beh che gli avrei fatto partire almeno qualche dente
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  10. #510
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
    Non me ne parlare,interrogati di Greco me ed un mia compagna:Inizia con me (non avevo minimamente studiato) mi da 3 e mi manda a posto con una nota.
    Finisce di interrogare lei,la manda a posto e gli da 7 e lei, anzi che essere contenta ,scoppia a piangere.L'avrei presa a scarpate nei denti.
    Sai dove io mi incazzo come una bestia??Quando c'e chi copia un test di fisica è prende 9,8, ti giuro questa mia amica ha copiato tutto, ogni singola domanda, questo poi è stato confermato pure dal secchione, ma lei dopo dice: Ragazzi è stato tutto merito mio, ho studiato o_o

    Prendere un 10 copiato è una cosa assurda...Quando io copio non ho mai superato il 7 XD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •