Pagina 245 di 276 PrimaPrima ... 145195235243244245246247255 ... UltimaUltima
Risultati da 2,441 a 2,450 di 2754

Discussione: Cronaca scolastica

  1. #2441

    Predefinito

    7.5 di versione di latino. O meglio, 4.5 di versione, che a media con il 10 di domande fa 7.25, arrotondato a 7.5 dalla prof.
    Giusto per ricordare che saper tradurre il latino serve a 'n cazzo, sostanzialmente.

  2. #2442
    Junior Member L'avatar di HaleBlack
    Data Registrazione
    Mon May 2009
    Località
    No man's land.
    Messaggi
    384

    Predefinito

    ieri mattina decido di entrare a seconda con altri quattro amici per saltarci la prima ora di inglese dato che il pomeriggio precedente non avevamo fatto un'emerita minchia. alle 8:55 entriamo a scuola a gruppi di 1 o 2 per non dare troppi sospetti. . .quando è il mio turno di entrare vedo i miei compagni che stanno ancora aspettando il preside. questo ci raggiunge e ci fa una scenata dicendo che quasi quasi non ci voleva far entrare e che eravamo dei ragazzi poco diligenti per il semplice motivo che partecipiamo ogni tanto a cortei e perchè uno di noi sembra avere un glorioso futuro da sindacalista. così aspettiamo mezz'ora che il preside faccia tutti i propri comodi, quando poi ci riceve. mentre firma i permessi ci chiede persino i numeri dei nostri genitori per avvisarli. . .insomma mi sono inventato una scusa convincente e quando ho detto il mio cognome per farglielo scrivere sul permesso mi ha tenuto 10 minuti a raccontarmi che lui conosceva mio nonno eccetera eccetera. . alla fine siamo entrati in classe alle 10 meno 5. come si dice dalle mie parti "aggiu spramintatu", ne ho avuto abbastanza da non farmi entrare a seconda ora per le prossime occasioni.

  3. #2443

    Predefinito

    Per domani devo farmi una tavola, studiare biologia (perchè la bastarda ha detto che d'ora in poi le interrogazioni si svolgeranno attraverso domande ad OGNI lezione) e un po' di esercizi di matematica (abbiamo il nuovo supplente; sembra una persona normale).

  4. #2444
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Vorrei rendervi partecipi degli esempi di domande che potrei trovare in un compito di LETTERATURA INGLESE (argomento: Shakespeare e Romeo e Giulietta). Ve li riporto di qui di seguito:

    - Do you believe in love at first sight? What could make you in love with a person who is wearing a mask?
    - Romeo and Juliet meet online in a chat room. Write down the dialogue between them.
    - Imagine to send a message to a boy/girl you met in a party. What would you write?

    Senza parole.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  5. #2445

    Predefinito

    Domani compito d'inglese sul sonetto di Shakespeare. Settimana prossima compito di matematica (il nuovo supplente sembra volerci agevolare, evvai) di venerdì + test scritto di storia sabato prossimo (dovrò studiarmi una ventina di pagine, minimo).

  6. #2446
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Vorrei rendervi partecipi degli esempi di domande che potrei trovare in un compito di LETTERATURA INGLESE (argomento: Shakespeare e Romeo e Giulietta). Ve li riporto di qui di seguito:

    - Do you believe in love at first sight? What could make you in love with a person who is wearing a mask?
    - Romeo and Juliet meet online in a chat room. Write down the dialogue between them.
    - Imagine to send a message to a boy/girl you met in a party. What would you write?

    Senza parole.
    Ok, su questo te lo concedo. Sembra gli esercizi del ONNIPRESENTE portfolio su ogni libro di grammatica inglese delle medie.

    Oggi 8 e mezzo al compito di Storia e 8 a Italiano (che ho scritto in uno stato di prostrazione fisica marcata, con febbre, naso che colava e malditesta). Poi ho preso un rotondo 6 su un compito diciamo a "sorpresa" su Callimaco, che ovviamente non avevo mai fatto in vita mia visto che è un autore che si fa in terza, ec la professoressa non aveva avvertito che sarebbe stato un compito di analisi e traduzione di epigrammi: tutti si aspettavano una versione. E infatti a più della metà della classe è andato demmerd. Giovedì sono stato finalmente interrogato a Chimica dopo quasi 6 mesi di nulla assoluto (la prima è stata addirittura sul sistema SI); gli argomenti erano i composti ternari, specialmente i sali, e me la sono cavata.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  7. #2447
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Domani compito d'inglese sul sonetto di Shakespeare.
    Quale?

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Ok, su questo te lo concedo.
    Grazie, eh.

    Comunque quelli sono esercizi per casa. Quando ce li ha dettati ed io mi sono lamentato (odio questo tipo di esercizi, portano via tempo e non servono a nulla), la proff mi ha risposto che potrebbero benissimo capitare in un compito in classe.
    A proposito, oggi compito di latino praticamente in comune e interrogazione di filosofia su Plotino: 9 e mezzo.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  8. #2448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Quale?
    Non intendevo uno specifico. Ci saranno domande sul sonetto in generale e poi alcune specifiche su quelli di Shakespeare, più un sonetto inedito dello stesso autore da analizzare.

  9. #2449
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Alby, penso che saresti un rompicoglioni di rara fattura in classe con me
    Io invece non trovo affatto che facciano perdere tempo. Certo, fare scritture creative del tipo "descrivi un incontro in chat tra Romeo e Giulietta" è ridicolo, ma un esercizio di ricreazione è essenziale, per capire se studi a memoria come un cane oppure se l'inglese lo mastichi.
    Ultima modifica di Blaze; 08-04-2011 alle 21:27

  10. #2450
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Io ho cominciato a studiare Filosofia del Diritto: lacrimuccia al ricordo della bella filosofia del liceal tempo. T_T

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •