Pagina 198 di 276 PrimaPrima ... 98148188196197198199200208248 ... UltimaUltima
Risultati da 1,971 a 1,980 di 2754

Discussione: Cronaca scolastica

  1. #1971
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    In questi giorni ci stanno caricando di compiti. Per fortuna che domani abbia due ore di assemblea di classe, altrimenti avrei dovuto fare pure storia e disegno tecnico oltre a filosofia, storia dell'arte e letterattura inglese.
    La prossima settimana probabilmente si ripeterà la stessa situazione visto che la prof di latino e italiano non può fare a meno di darci da studiare minimo 15 pagine di letteratura (sia latina sia italiana) alla volta.

  2. #1972

    Predefinito

    Ormai sto facendo uno studio molto personalizzato per arrivare più o meno pronto alle verifiche della settimana prossima: quindi per domani ho fatto una materia su cinque, mi sono studiato altre 4 pagine di biologia (me ne rimangono una decina, minimo) e devo farmi due capitoli di filosofia (saranno venti pagine, boh) più un nuovo capitolo di storia. Tutto entro la settimana prossima.

  3. #1973
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Oggi ho fatto 7 ore consecutive

    Due di Filosofia medievale di cui ho seguito meno della metà a causa delle continue divagazioni del professore e di una mia personale stanchezza (in realtà è impossibile seguire una lezione per intero, ma di solito sto più attento)

    Due di filosofia antica dedicata alla logica aristotelica, argomento che abbiamo già affrontato anche troppo in medievale, visto che l'Organon è stata l'unica opera di Aristotele in possesso dei medievali fino all'XI secolo, quando sono0 arrivate le traduzioni latine dall'arabo

    Tre ore di seminario (no , in realtà due ore e venti) sui testi di filosofia medievale, oggi dedicato ad Avicenna, Avicebron, il dibattito sulla prova ontologica tra Sant'Anselmo d'Aosta e Gaunilone di Marmoutier e una parte di Abelardo

    Ho finalmente iniziato a studiare filosofia antica, che presumibilmente darò il 5 febbraio

  4. #1974
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Io mi sto dando anima et corpus su Storia del Diritto romano.
    Non fa per me, troppo mnemonica.

  5. #1975
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Crampo e sfiorata rissa, sono a pezzi

  6. #1976
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
    Sei cosciente che il 5 e mezzo non esiste nei pagellini, vero?
    Sì, sorry, è che non so come me le arrotonderanno, credo verso il cinque, ma la speranza è sempre l'ultima a morire.

  7. #1977
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Sì, sorry, è che non so come me le arrotonderanno, credo verso il cinque, ma la speranza è sempre l'ultima a morire.
    5 o giù di lì
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  8. #1978
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Oggi due ore di supplenza. In una abbiamo preso una nota di classe per un motivo irrisorio. Per il resto niente di che.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  9. #1979
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Oggi sono stato interrogato su filosofia. Per fortuna il tempo è passato in fretta e l'interrogazione è stata solo su Protagora e Gorgia. È andata piuttosto bene, però non posso sapere il voto.

  10. #1980
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
    Questa è probabilmente la mia (gli ? è perché mancano ancora dei compiti che possono influire pesantemente sulla media). So che l'avevo già postata ma ora alcuni voti sono più sicuri.

    Italiano: ? scritto (dipende da Ariosto), 7 orale.
    Latino: 8 scritto, ? orale (dipende dal compito su Cesare).
    Matematica: 7 scritto, 7 orale.
    Scienze: 7 (7! HO LA MEDIA DEL 5.67 *-* mi ha aiutato un progetto fatto in classe).
    Storia: 8.
    Filosofia: 7 (:/ quella vacca al primo compito mi ha messo 6= per via dell'ordine, ma come cazzo si fa).
    Inglese: 8 scritto, 8 orale.
    Arte: 7 scritto (cioè disegno), 8 orale.
    Ed. Fisica: 7.
    Condotta: 8? (credo, ma potrei anche avere 7).

    Mò però postatele pure voi 'ste cazzo di medie, prime non le ha postate praticamente nessuno.
    Lo scritto di italiano resta incerto, le altre materie si delineano. Ho avuto 7.5 (e chi ci sperava? *_*) al compito su Cesare quindi penso proprio che mi metterà 7 (si spera sempre nell'8, ma ho i miei dubbi).
    Avevo dimenticato francese, in cui nell'orale ho un 6 e mezzo, poi nello scritto un 5 preso per un botto di errori di distrazione :/ e poi un recente 6 e mezzo. Quindi o è caritatevole e mi mette 6 e 7 oppure è stronzo e mi mette 6 e 6.
    Ah, scordavo anche fisica dove avrò 8.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •