Scusate se è un po' lungo, ma ho un problema che non riesco a risolvere: fino a due giorni fa giocavo tranquillamente su xbox live collegandola al computer (fisso) e condividendo la connessione sul PC. Ho sempre giocato così e non avevo mai avuto problemi fino a sabato. Quel giorno, ho acceso l'xbox come sempre, ma non si è connessa al Live, dunque ho fatto la verifica in impostazioni di rete della 360 e mi si blocca subito, nel passaggio tra Xbox e Rete. Il messaggio che compare dice che c'è un errore dell'indirizzo IP, nonostante io non abbia toccato nulla nelle impostazioni, che fino a pochi giorni prima avevano sempre funzionato. Dato che indirizzo IP, gateway e subnet mask erano configurate in automatico, ho provato anche ad inserirle in manuale, ma nonostante non sbagliassi niente mi dava sempre lo stesso errore. Avevo configurato il tutto così:
CONNESSIONE LAN DEL PC:
IP - 192.168.0.1
S.MASK - 255.255.255.0
GATEWAY - vuoto
DNS - vuoto
DNS2 - vuoto

XBOX 360
IP - 192.168.0.2
S.MASK - 255.255.255.0
GATEWAY - 192.168.0.1
DNS1 - 192.168.0.1 oppure VUOTO (ho provato in entrambi i modi)
DNS2 - vuoto

Niente. Invece, se collego la xbox direttamente al router (un Thomson TG784 della Tiscali), si connette all'istante, con la configurazione rete settata tutta in automatico. Purtroppo però, per problemi di lontananza del router, non è una soluzione, infatti devo usufruire del PC (collegato a sua volta al modem tramite chiavetta Wi-Fi) per potermi connettere.
Volevo aggiungere anche che sia il PC sia l'xbox risultano collegati tra loro tramite il cavo ethernet CROSS, ma non riesco a connettermi al servizio Xbox Live.

P.S. Quando imposto su automatico la configurazione della rete su XBOX, essa cerca di connettersi con questi stranissimi risultati:
IP - 169.254.140.112
S.MASK - 255.255.0.0
tutto il resto vuoto.
Sapete cosa devo fare per risolvere?