1) Vi sembra normale che un monitor lcd acer sia da buttare solo per esser rimasto spento inutilizzato per due anni?
Riaccendendolo ho trovato 1/4 di schermo con i pixel bruciati che andavano e venivano e tutto un tremore dell'immagine come cascate d'acqua.
Anche con varie utilità per il recupero dei pixel non ho risolto nulla.
Dopo una settimana di utilizzo spariva per poche ore per poi tornare come prima.
Ho ripreso il vecchio fedele crt samsung del 2003 per non imprecare più.

2) Come detto nella discussione sulla compatibilità degli hdd esterni mi sono trovato con un seagate da 500 gb compatibile solo con porte usb 2.0 quindi sul mio fisso con usb 1.0 risulta inutilizzabile.
Quale potrebbe essere la soluzione migliore tra un hub usb,cambio delle porte o adattatori 2.0 sempre che esistano?
In realtà mi basterebbe una sola porta 2.0.

3) Da quando ho fatto riassemblare quasi completamente il fisso mi sono trovato malissimo nel cambio di scheda video da nvidia ad ati.
Mi ha montato una hd 3650 e da allora sto penando con i driver che mi impediscono di giocare e vedere i video su youtube a schermo intero.
Se avvio un gioco oltre a vedersi con errori come cj in gta con la testa tutt'uno con la bandana e il radar incomprensibile mi compare un messaggio con scritto vga e qualcos'altro e uscendo dal gioco trovo la risoluzione cambiata da 1280x1024 a 800x600.
Se con tab apro la finestra del messaggio e dico non inviare potrei riaprire il gioco e continuare se non fosse che nove volte su dieci facendolo il pc freeza e devo resettare.
Per il resto nessun problema almeno con questi driver.
Con quelli del cd vedevo youtube metà in rosso e metà in blu e la stessa cosa per i risultati nelle ricerche su google.

4) Dovrei formattare il portatile dopo oltre due anni e mezzo di utilizzo reinstallando xp ma a quanto pare risulta impossibile.
Se provo ad avviare il ripristino dell'installazione o l'installazione aprendo il cd da risorse del computer dopo poco il ripristino si interrompe perché manca un file invece l'installazione mi provoca la schermata blu (bsod).
In genere per formattare cambiavo il boot dal bios impostando l'avvio da cd anziché da hdd e da lì formattavo la partizione per poi installare xp mentre sul portatile sembra impossibile.
Anche se imposto come prima opzione l'unità ottica anche premendo un tasto avvia comunque da hdd.

Grazie tante anticipatamente!