Sony tenta l'ennesimo attacco ai pirati
Continua a leggere la notizia
Visualizzazione Stampabile
Sony tenta l'ennesimo attacco ai pirati
Continua a leggere la notizia
e pensare che c'è chi crede che la pirateria sia quasi un'esclusiva pc...
[QUOTE=Redazione Gamesurf;1587633]Sony tenta l'ennesimo attacco ai pirati QUOTE]
mmmmm non sapevo si potessero scaricare i giochi psp buono a sapersi.......:cannabis: scherzavo naturalmente....(anche se non sapevo davvero si potessero scaricare).....cmq effettivamente ha ragione scaricarsi giochi nuovi mi sembra un pò eccessivo.....io al massimo mi scarico musica e film(i film che scarico oltretutto sono pure mooolto vecchi)........e si credo proprio k abbia ragione......anche se cmq se si impegnassero anche loro (parlo ovviamente in generale)anzi tutto per fronteggiare la pirateria dovrebbero diminuire i prezzi.....fare giochi all'altezza.....cofanetti carini e soprattutto i libretti dovrebbero essere belli a colori che ti invoglino a leggere...(cofanetti e libretti non si possono scaricare)....quindi in sostanza dovrebbero vendere giochi che invoglino i pirati a comprarli e non a scaricarli!!!
e poi vorrei dire una cosa i pirati vivono di consumismo estremo ciò rende le loro vite VUOTE!!!!!!!!!!!:ssj:
Tuttavia penso sia importante tenere presenti due cose oltre al fatto che la pirateria sia un reato e che rischia seriamente di compromettere le produzioni sia nel mondo dei videogiochi che in quello della musica che in quello del cinema:
1) la maggior parte delle persone che hanno scaricato resistance non l'avrebbero comprato. Io conosco alcune persone che scaricano. I giochi che veramente vogliono li comprano comunque originali, gli altri li scaricano ma se non ci fosse la possibilità del download non li avrebbero comunque MAI comprati. Da questo punto di vista non c'è un vero e proprio furto visto che non c'è una sottrazione reale di qualcosa.
2) a volte i prezzi sono davvero esagerati e spesso su psp le demo non esistono come accade invece su ps3... rischi davvero di spendere per giochi che poi non utilizzi
Io non voglio andare contro la sony, però c'è da dire, che se la psx, fece un gran boom, fu anche e soprattutto grazie alla pirateria! E' vero che i giochi li doppiavano i pirati, ma le conosol e sono convito che anche i relativi chip per modificare la consol, le vendeva sony! Dovevano entrare in un mercato all'epoca sconosciuto per loro, e con la carta pirateria, batterono Nintendo, che dato di fatto, era più potente, ma una cartuccia costava anche 180.000 Lire! Ora si ritrovano contro la cosa che li ha fatti diventare grandi!
anche io penso che i cip li ha venduti sony,su tutte e tre le sue console (psp,ps1 e ps2). in effetti a loro interessava solo vendere la console, se poi i game ne vendevano di meno non gli influiva più di tanto, sono gli sviluppatori che hanno avuto la peggio.con la ps3 questo non è accaduto, un pò perchè si sono resi conto di quello che hanno fatto e un pò perchè hanno trovato la strada di vincere la pirateria...infatti con il gioco on-line la pirateria non può nulla.spero che questa guerra con la pirateria vada avanti così.
bè penso che scaricare è un reato... ma come i carabinieri polizia e gurdia finanza dicono che nn dobbiamo scaricare...ma anche queste persone scaricano quindi nn chiacchierassero che scarichiamo noi...poi i giochi costano troppo nn li compra + nessuno.