Visualizzazione Stampabile
-
grazie a tutti :love:
per il fatto che sia legale o meno, non lo dubitavo. l'ho chiesto perchč ricordavo che la SI Games per qualche Football Manager fa, forse il 2008 (non ricordo bene) si era mossa per vie legali o comunque per combattere questa cosa, ma poi col passare del tempo ha preso sempre pił piede e mi ero tolto ogni dubbio a riguardo.
-
hoods84 grazie infinite!! :yeah: ;)
In giro dicono che è illegale si può sapere?
-
-
A me comunque è sempre sembrato strano che si trovassero giochi come Dead Space 2 al d1 o giù di lì a meno di 20 euro...
-
Alla fine sono pur sempre files e non dvd/blu-ray scatolati...
-
Ma molti mandano la foto del disco con il codice...
-
la questione sulla legalità o meno di questi siti sta tutta nel fatto che non sono rivenditori autorizzati. Comprano stock enormi di giochi in paesi in cui costano meno (solitamente in Asia), e li rivendono confidando nel fatto che quasi tutte le release hanno key region free. E' come se io, venuto in possesso di una copia extra di Left 4 Dead 2 ne rivendessi il seriale (chiaramente nuovo) su internet (cosa tra l'altro che ho fatto qualche mese fa :asd:), nulla di più e nulla di meno.
E' vero che spesso la vendita di key non attivabili per il download (come ad esempio quelle di GFWL, o le key di CoD4) è da considerarsi 'sul filo della legalità', pensate solo a chi può comprare una delle suddette key: o un bravo cheaterone che si è visto bannare il proprio account e di conseguenza la key ad esso associato, e quindi ne compra un'altra, oppure chi si è procurato in altri modi il gioco, ma che poi lo attiva online comprando appunto una key, e potendo così godere appieno di tutte le fetures online del gioco in questione.
-
Però in quel caso è l'utilizzo ad essere illegale, no?
-
da un lato sì, ma si può anche tranquillamente discutere su quello... alla fine in qualche modo compri comunque il gioco. Se ne potrebbe discutere per ore senza venirne a capo, mi sa :asd:
-
come mai niente offerte pasquali stavolta su steam? :-P