Visualizzazione Stampabile
-
La Tolleranza
Come vi ritenete? tolleranti o non tolleranti o delle vie di mezzo orientate maggiormente verso uno dei due estremi?
che cos'è la tolleranza, è semplice accettazione dell'altro o per voi è necessario ogni riconoscimento civile, umano ecc...?
A voi
PS: discussione semplice semplice, per allentare le recenti tensioni nel forum :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da skateorz
dipende da cosa intendi...
se intendi quando "mi sembra" ci sfotte direi tolleranza 0...
intendo specificatamente tolleranza verso il diverso; che spesso porta ad un buonismo assolutamente esagerato.
mi raccomando, mantenete un ambiente sereno in questa discussione :) ;)
-
skateorz...dipende dai punti di vista...quando lo fai tu con gli altri,anche gli altri dov rebbero decretare la tolleeranza zero nei tuoi confronti.non so' se puo' essere vista come,tutelo i diritti altrui perche' sono anche i miei...insomma non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te,ma se lo fanno gli altri a te porgi l altra guancia....mmmm...non saprei.
-
non portate le vostre faccende personali qui nel mio topic grazie.
riprendiamo.
Skate: approfondisci un po' la tua posizione :)
Derfel
Ehm chiedo scusa, i moderatori di questa sezione siamo io Sirbone e Naoto. Chiedo di evitare questi atteggiamenti, il topic è tuo ma ti assicuro che ci siamo noi a far rispettare le regole del forum nel caso venissero trasgredite. Se ci sono problemi comunque lo puoi sengalare e in questo modo avremo la possibilità di intervenire sull'accaduto. Grazie Will.
-
nel senso che non mi da nessun problema che una persona sia diversa da me....
i problemi ci sn quando(e questo con tutte le persone)cominciano a rompere!
-
Io mi reputo abbastanza tollerante. O meglio, un pò stran sotto questo punto di vista. Sono molto tollerante verso attegiamenti irritanti o derisori dei miei compagni, verso le persone colleriche o superbe, verso gli egocentrici.
Non sono tollerante verso i testardi (probabilmente perchè io sono anche io :) ) e poi ci sono certi attegiamenti insignificanti che però, al loro ripetersi e in determinate circostanze, mi rendono moooolto intollerante (ma succede rarissime volte). C'è da dire ovviamente che la nostra "soglia di tolleranza" è costantemente influenzata dai nostri stati d'animo e dalle circostanze, a volte imprevedibili.
Per quanto riguarda il diverso, in senso comune, come ho già detto nel topic sul razzismo sono molto tollerante. Stop, evito di ripetermi.
Una tolleranza molto importante, e sempre più rara, è quella verso chi ha idee e pensieri diversi dai nostri. Da qui può nascere il confronto civile o un atteggiamento aggressivo. Fortunatamente per me (penso) e in questo forum questo genere di tolleranza è a buoni livelli.
-
dimenticavo di rispondere :)
Io ho tendenzialmente un approccio Intollerante e Scettico per ogni cosa che mi si pari sul cammino; successivamente la rivaluto quando l'ho conosciuta e ho avuti contatti.
Sono per la maggior parte intollerante verso ciò che incontro.
Non credo molto nella democrazia, perchè non tollero gli altri che esprimono pareri su basi false volutamente.
Tollero molto le critiche quando fondate.
Se dovessi darmi una definizione generale mi direi fondamentalmente Intollerante
-
Mah io sono sempre stato tollerante e molto polemico. Ho sempre accettato tranquillamente le diversità razziali, sociali, culturali; non ricordo episodi nella mia vita in cui ciò non sia avvenuto. Sono intollerante dal punto di vista religioso poichè ho sempre ritenuto che ci sia stata intolleranza e violenza nei miei confronti e quindi tendo a rendere pan per focaccia.
Sembro intollerante perchè sono molto polemico, ma contemporaneamente sono molto polemico perchè sono dubbioso. Nonostante sembri molto certo di quel che dico tendo sempre ad approfondire le questioni e dibatterle fino all'ultimo fiato. Questa non è negazione del diverso o voglia di sopraffarlo, semplicemente porto avanti le mie opinioni e provo a scontrarle con quelle degli altri.
-
Dipende... :P ogni cosa ha i suoi limiti e le sue ragioni... dove interpreto debolezze, problemi, che portano a una colpa, ma la persona è consapevole di questo e si impegna cmq a rimediare e a far si ke nn s ripeta in futuro una determinata cosa sono moooolto tollerante... ma dove nn vedo volontà, dove vedo inconsapevolezza, danni di cui nn ci si rende conto, colpe che scarichi su chissàche, dove vi è o vittimismo o persone troppo orgogliose e convinte (male) di sè... lì tolleranza zero
-
Se per tolleranza si intende accettazione dell'altro qualunque cosa sia senza bisogno di odiare il prossimo per le sue cartteristiche o credenze seppure possano andare in conflitto con le proprie,... allora sono estremamente tollerante. :ok:
Trovo però molto difficile tollerare chi non tollera....