Per me lo vede come un inutile rischio.
Visualizzazione Stampabile
Per me lo vede come un inutile rischio.
Aokiji è uno che è potente praticamente tanto quanto Akainu, con tutto ciò che ne consegue.
Spaventosamente, sicuramente in grado, in un combattimento mortale, di far fuori Doflamingo (così come Mihawk).
L'atteggiamento del primo è, come di consueto, opportunista.
Al contrario, Mihawk l'avrebbe anche potuto affrontare a visto aperto, qualora avesse avuto un valido motivo.
A Marineford, Doflamingo ferisce divertendosi Odr Jr. (uno che comunque atterra un Viceammiraglio senza sforzo), mentre Mihawk si sbarazza di Das Bornes in un istante.
Entrambi si trovano a fronteggiare Crocodile, ma in nessun caso si fa sul serio.
In passato Mihawk rivaleggiava con Shanks, è vero.
Ma, ad oggi, il gap tra uno che taglia il cielo a metà scontrandosi con il Bisento di Newgate ed un altro che è in stallo con Vista, sembra essere bello grande.
Stando a quanto ci ha mostrato Oda, non si ha nessun elemento che possa far propendere nell'una o nell'altra direzione.
Per quanto mi riguarda le motivazioni sono, come detto, di altra natura.
Per completezza, aggiungo al post precedente personaggi come Rayleigh (che non prendo in considerazione in senso stretto, visto il ruolo defilato assegnatogli da Oda), tranquillamente in grado di far fuori i due characters oggetto della discussione.
Dunque, vi pongo un'altra questione.
negli attuali Shichibukai manca ancora un elemento, secondo voi si tratta di un personaggio completamente nuovo, o invece qualche vecchia conoscenza?
ed ovviamente chi, se siete propensi a scegliere la seconda opzione
Spero sia un nuovo personaggio, nel caso in cui non lo fosse, non saprei proprio chi tra le vecchie conoscenze possa ricoprire questo ruolo.
Momento sfogo: ma se nel manga Rufy con il Grizzly Magnum scatafascia Cesar in un secondo, perchè nell'anime devono cambiare la scena e fargli opporre resistenza??!!!!! :inc: :evil: :burn: :grrr:
non lo concepisco propio! :argh:
Perchè pareva brutto che il boss le prendeva in un secondo.
Anche per Hody hanno fatto una cosa simile.
Dato che qualche pagina fa ci si era "scaldati" molto per cercare di capire i rapporti di forza tra alcuni personaggi, vorrei proporre qualche confronto.
Prenderò un personaggio come base, e di volta in volta lo confronterò ad un personaggio diverso
Il personaggio in Questione è Portugase D. Ace. ho scelto lui anche perchè nel confrontarlo con altri characters possiamo tenere conto che jimbe è al suo stesso livello
Il primo personaggio a cui confrontarlo è Monkey D. Rufy post addestramento
Penso vinca Ace, la gomma non resiste al fuoco: come visto con Ener, il calore ferisce Rufy, e le temperature raggiunte dai fulmini sono sicuramente inferiori a quelle delle fiamme del figlio di Roger.
vabé non credo che Rufy soffra le fiamme più di una qualsiasi persona non di gomma, però quello che intendo io per confronto non è necessariamente diretto tra i due ma come livello raggiunto.
Per fare un esempio Rufy vs Ener, il primo batte il secondo (perchè ha un vantaggio di potere) ma il secondo è immensamente più forte
Il problema di Ace è che non è tanto sveglio (a dispetto di Ener)
Il potere di Ace pareggia con quello di Aokiji in uno scontro tra 2 dei loro colpi, ma se lo scontro fosse proseguito direi che l'ammiraglio l'avrebbe ammazzato (basti pensare che Aokiji stesso tira per 10 giorni una sfida con Akainu, il cui potere annichilisce quello di Ace; ergo fuoco=ghiaccio, lava > fuoco, per cui lava > ghiaccio... e nonostante questo ci son voluti 10 giorni!)
Inoltre Ace sembra anche incapace di usare l'haki quando combatte e non sa usare il cervello (quando ha lottato con BN, una volta visto il potere del panzone, poteva anche evitare di continuare ad andar giù di fiamme per direttissima, completamente inutili, e sfruttare invece velocità e attacchi fisici per sfiancarlo)
Rufy ogni volta che combatte tira fuori idee per annientare nemici superiori! Anche solo per questo lo darei vincente! Poi tra abilità nel giostrare l'haki (mostra di saperlo usare tutt'e 3 intercambiandole come nulla) e altro mi sembra ben superiore al fratello maggiore, che a parte la potenza non sa fare molto (Roger si rivolterebbe nella tomba)
Bel personaggio Ace, sono molti punti di vista e anche forte... ma come combattente, tolta la potenza e l'intangibilità non sembra valere nulla (e non a caso, la sua taglia è stata rivelata a 550 milioni, ovvero poco più di quella di Ener [che sarebbe stata ipoteticamente di 500] in pratica l'unica differenza è che Ace è un guerriero vero, Ener no!)
Era meglio se andava a fare la torcia umana :lol:
Dunque, il secondo personaggio da confrontare ad Ace è Vergo
secondo voi il suo Haki lo proteggerebbe a sufficenza o alla lunga la spunterebbe il ragazzo di fuoco?
Su Rufy non saprei, il suo potenziale non è ancora definito, nonostante l'ottima prova saggiata nell'arena. Sarebbe uno scontro interessante.
Vergo non mi sembra all'altezza, viene squashato da Law e fatica contro Sanji, dubito avrebbe chance contro il secondo comandante di Barbabianca.
non sarebbe affatto improbabile se ora Rufy affrontasse Doflamingo e prendesse la prima mazzata di rito
Che rimanga a guardare è molto improbabile in effetti, anche se Zoro per qualche motivo dovesse cercare di fermarlo la vista di Law mezzo schiattato a terra l'avrà già fatto incazzare a dismisura.
Se però vien fatto a fettine da Mingo, poi mi chiedo che fine farà il torneo, il frutto, e Rufy stesso, dato che ci sono un vice ammiraglio ed uno stesso ammiraglio pronti come avvoltoi sui mugiwara e Trafalgar.
Boh, Doflamingo fa paura, ha mazzuliato Law senza quasi un graffio, o Rufy è al livello di un imperatore, o non capisco come possa batterlo.
È anche vero che Law era già stato ridotto maluccio dall'accoppiata Doflamingo - Fujitora, che poi avrebbe avuto la peggio anche da "sano" sono d'accordo ma forse non avrebbe nemmeno sfigurato tanto.
Si tratta pur sempre di uno scontro tra due Shichibukai, a mio parere arriverà Fujitora a sedare gli animi.
Zoro e Kinemon si daranno alla fuga, mentre Rufy, pur estremamente incazzato e tentato dallo scontro, rimarrà al sicuro dentro l'arena, fuori dalla giurisdizione della marina.
Il torneo proseguirà regolarmente.
Dellinger con quei tacchi mi disturba alquanto. (come se non fosse bastato Ivankov)
Comunque sono davvero curioso di scoprire chi sia questo/a Kora, e cosa ne sarà di Law, immagino che a breve avremo un flashback sul suo passato.
lol, sarebbe bello vedere un Dellinger vs Sanji...