Certo che parlare di cagata in una serie che da Thriller Bark in poi comprende Marineford ce ne vole. :lol:
Visualizzazione Stampabile
Certo che parlare di cagata in una serie che da Thriller Bark in poi comprende Marineford ce ne vole. :lol:
Verissimo;ho ultimamente comprato il volume 58 della new edition e devo ammettere,rileggendo gli avvenimenti che hanno portato la morte di Ace (e con un punto di vista molto più obbiettivo della prima volta che avevo visto Ace trapassato) che il comandante della seconda flotta di BB è stato proprio un imbecille a cadere nelle provocazioni di Akainu (il quale non si aspettava neanche che Ace ci cascasse!XD)
Beh, ho letto che a molti marineford non è piaciuta.
Comunque, letto l'ultimo capitolo. La dichiarazione di Doflamingo era più scontata di un tiro in tribuna di Robinho!
Marineford è un po' complicata da giudicare come saga, ha tra i migliori momenti dell'opera, sommersi però da un marasma di personaggi e situazioni confusionario.
Esatto...e c'è chi ama quel marasma, che va fuori dai canoni che One Piece aveva dettato per anni, e chi, invece, preferisce gli scontri dettagliati, uno contro uno!
Io, personalmente, ho adorato marineford, proprio perchè Oda è riuscito, attraverso quella confusione, a creare un'atmosfera di guerra, in cui non c'è tempo per dialoghi, frecciatine e cose varie!
Per me c'è Barbabianca, e tanto basta. Poi l'epicitá che si respira è grandiosa.
Mi sembra ovvio che marineford sia una saga diversa dal solo schema considerando che si parla dell'atto finale della prima parte dell'opera di Oda
PS:riguardo il capitolo di oggi...Cavendish è il classico tizio contro le discriminazioni dei tornei e Law ne prende veramente tante (XD)
Curioso del ruolo che avrà Cavendish in queste vicende, e nelle successive.
Io per parecchio tempo mi sono lamentato dei cosiddetti canoni di One Piece, ma dopo aver visto Marineford ho capito che quello è il limite dell'autore, e è che meglio se si limita a quello. Non a caso tutto ciò che è di qualità di quella saga riguarda la centralizzazione della figura di Newgate.
Scontro interessante all'orizzonte!!
finalmente scopriremo i poteri di Doflamingo nel dettaglio, in più rivedremo Sanji in azione, peccato solo che probabilmente non la spunterà
Chissá quanto durerá lo scontro, magari saranno scaramucce prima dell'intervento di Law.
nah,più probabilmente Law correrà come una femminuccia dai Mugiwara sulla Sunny per il consueto lancio del Caesar!XD Poi forse se avrà tempo darà una mano a Sanji!XD
Semplicemente, Sanji non è un avversario per uno che dà del tu ad Aokiji.
Non scherziamo.
Io avrei i miei dubbi anche con tutta la ciurma di cappello di paglia ad affrontare Doflamingo... è davvero troppo forte.
non ho mai detto che vincerebbe, però lo impegnerà un minimo, giusto per farci capire che tipi di poteri abbia
Ma tanto alla fine Rufy lo batterà da solo
Tra questo Sanji ed il Doflamingo attuale la differenza che c'è è n volte superiore a quella esistente, due anni prima, tra il biondino e Lucci, solo per fare un esempio.
Ed è proprio nell'immensa durata dell'opera che trova ragione la tesi che definisce poco più che abbozzato il processo di potenziamento dei protagonisti principali ed il conseguente non poter essere ancora paragonati ai top characters dell'opera.
appunto, sono d'accordo con te sul rapporto, per questo un minimo lo impegna U_U
Sì, tipo quanto Yamcha ha impegnato Muten al 21° Tenkaichi :lol:.
Ehi stiamo attenti agli insulti!XD
Come detto, Sanji è durato due pagine.
La vera domanda ora è: quanto è forte Law?