Visualizzazione Stampabile
-
Ma proprio perchè io non mi aspettavo la gag in quel momento non c'avevo capito niente. Per voi ci sta, per me è una cretinata. One Piece è pieno di gag, è vero, ma non così determinanti. Hanno annullato il potere di Sugar con uno spavento. Bastava farle vedere Brook allora, per dire.
-
Il potere di Sugar si annulla di per sè con un nonnulla: che sia uno spavento causato da una gag é irrilevante.
-
E quindi da quando Doflamingo le ha ordinato di trasformare tutti in giocattoli questi sono rimasti così per tutto il tempo? Cavolo, servono i Mugiwara perchè Sugar si spaventi per un nonnulla, niente che possa esserle successo nella vita di tutti i giorni :lol:
-
Neanch'io c'avevo capito un cazzo, anzi mi sembrava che fossero spuntate fiamme o qualcosa di simile dalla bocca di Usopp :lol:
Però il capitolo m'è piaciuto, almeno per le prime 16 pagine, dopo una manciata di cap. noiosi o poco convincenti.
Non capisco tuttora il senso di sprecarne uno per far scappare Usopp e farlo ritornare nel seguente senza aver apportato nulla di nuovo nè al personaggio nè magari una tecnica segreta, tantomeno il ritorno del Divino (non johnatan)
-
Attorniata e protetta dagli ufficiali di Dofla? Non credo.
A me dopo quei capitoli Usopp ha aggiunto qualcosa: prima mi faceva simpatia, ora disprezzo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daredevil
Ma proprio perchè io non mi aspettavo la gag in quel momento non c'avevo capito niente. Per voi ci sta, per me è una cretinata. One Piece è pieno di gag, è vero, ma non così determinanti. Hanno annullato il potere di Sugar con uno spavento. Bastava farle vedere Brook allora, per dire.
Oda poteva mostrare un Usopp che pur sfiancato dai colpi di Trebol riusciva a stordire all'ultimo secondo Sugar con qualche colpo a sorpresa, tirando fuori qualche arma vegetale stramba qualsiasi, non avrebbe trovato alcuna difficoltà nel farlo. Invece fa terminare l'operazione mantenendo il coraggio ed il valore delle azioni di Usopp ai minimi storici perchè evidentemente non è ancora intenzionato a farlo crescere in questo senso, ma ripeto avrebbe tranquillamente potuto evitare la gag e sostituirla con qualcosa di più verosimile. Solo io ho sorriso leggendo le ultime pagine, non senza soddisfazione? :S
-
per chi ancora non lo sapesse, dal 7 Aprile cominciano i nuovi episodi di One piece su Italia 2
Bisogna dire che negli ultimi anni la qualità degli episodi italiani è andata sempre migliorando, in particolare da quando vanno in onda su Italia 2.
-
Credo che l'unica cosa che mi spinga a guardare ogni tanto l'anime sia la curiosità per la scelta dei doppiatori :asd:
-
Ok, chi mi dice come fa stavolta Mingo a non morire con la testa decapitata? :lol:
Io ho pensato subito a Law, ma ha l'algamatolite marina ai polsi.
Oppure si riattacca la testa con i fili tipo Kakuzu?
-
Se si riattacca la testa coi fili Oda perde punti ai miei occhi, mi sembrerebbe troppo una scopiazzatura di HxH.
Per il resto ho avuto gli stessi identici pensieri di Lorenzo. Non prima di scoppiare in un CHE CAZZO DI CAPITOLO.
-
Usopp che se ne approfitta è ancora più antipatico.
Forse effettivamente Law non ha la pietra marina ai polsi. Avrà fatto qualcosa prima che gliela mettessero.
Per il resto bel capitolo.
-
Gran bel capitolo, credo che sia abbastanza certo che la decapitazione di Mingo sia, almeno in parte, opera di Law.
Una cosa però non mi è chiara: una volta che Law attiva la sua "Room", chiunque (in questo caso Kyros) può beneficiare dei suoi effetti?
Citazione:
TOB
Se si riattacca la testa coi fili Oda perde punti ai miei occhi, mi sembrerebbe troppo una scopiazzatura di HxH.
A chi ti riferisci?
-
A hisoka immagino :)
Comunque, Dare, Law non era svenuto quando lo hanno ammanettato? Mi par improbabile avesse potuto far qualcosa.
Altre teorie che ho letto in giro sono, il rogia dei fili (meh) e la statua di pietra con sembianze di Doflamingo creata da Pica
-
Giusto, mi ero dimenticato di Machi :riso:
Il mio primo pensiero è andato a Neferpito e Kaito.
-
Citazione:
Simon.
Una cosa però non mi è chiara: una volta che Law attiva la sua "Room", chiunque (in questo caso Kyros) può beneficiare dei suoi effetti?
A questo punto penso sia probabile, anche perchè il taglio a ben vedere pare proprio un taglio da room più che una decapitazione (apparentemente niente sangue, l'espressione di dofla che sembra tutt'altro che morta, il corpo che rimane in piedi).
-
-
Ma è stata una mia impressione ho il pugno di fuoco era impregnato di Haki?
Comunque dopo praticamente un anno finalmente abbiamo la risposta al quesito del Foco Foco. E su questo non ci ho preso, ora vediamo il resto :lol:
per quanto riguarda Usopp, questa storia dell'eroe sta prendendo una strana piega :lol:
-
Usopp finirà col diventare il nuovo Bugy a quanto pare... non mi sta piacendo per niente la piega che Oda gli sta facendo prendere.
Comunque sono curioso di vedere cosa farà adesso Doflamingo, soprattutto per il Mera Mera che quel figo di Sabo si è pappato.
-
Per me il quesito rimane: come cazzo fa Dofla ad essere vivo, vegeto e parlante?
-
A quanto pare Law ha davvero delle manette fatte di agalmatolite. Vabeh, a questo punto non so che pensare, non può essere proprio Pika con un suo clone fatto di roccia?
Per il resto Sabo fighissimo, ormai da quando era apparso si era già capito sarebbe stato lui il nuovo possessore del frutto di Ace, proprio in onore della fratellanza con il capitano della seconda flotta di Barbabianca e Rufy. Il Mera Mera di nuovo al fratello maggiore di Rufy. Non fa una piega. Perfetto.