Visualizzazione Stampabile
-
Non dimentichiamo che Usop ha la strana caratteristica di riuscire ad avverare le bugie che racconta. "Una volta ho sconfitto una talpa gigante..." e qualche tempo dopo si è trovato a sconfiggere Miss Merry Christmas con i suoi poteri del frutto Mole Mole.
Forse questa è la volta buona che riesca ad avverare la sua più celebre bugia: "Sono il capitano di una ciurma di 8000 uomini!" :D
-
Ma che capitolo bello è stato l'ultimo?? l'ho riletto 4 volte!
La saga sembrava avvicinarsi verso l'epilogo con gli scontri finali, ed invece tutto da rifare. La situazione mi ricorda un po Skypea, ma i guerrieri in gioco questa volta sono di un altro calibro.
E l'ammiraglio come reagirà? secondo me alla fine lo affronterà Sabo, per me sono i più forti la dentro
PS: prossimo capitolo: situazione sulla Sunny
-
Io penso che per la Sunny se ne parla a fine saga.
-
Ma quanto ho riso quando è apparsa l'immagine di Usopp con 5 stelle?? XD di sicuro a fine saga gli appioppano una taglia da capogiro.
Comunque se qualcuno si stava preoccupando che Usopp potesse diventare un secondo Buggy, può stare tranquillo, almeno per ora..
-
Capitolo un po' scialbo, serviva per mettere le basi della fase finale della saga.
-
Mi piace come Sabo sia in linea con la comicità di One Piece.
Comunque un gran bel gioco questo di Doflamingo, ci sarà da divertirsi. Fra poco scontri 1vs1 come un tempo, sicuramente più entusiasmanti di quelli visti alle Fisherman Islands che sono durati uno sputo.
-
Questa svolta non me l'aspettavo propio! Mi fa piacere vedere nuovamente i partecipanti al torneo del colosseo in azione! Solo non mi sarebbe dispiaciuto vedere uno Zoro contro Cavendish ma va beh
-
Beh, dopo le dichiarazioni d'amore di Chinjao a Rufy e dopo il salvataggio di Usopp era una cosa abbastanza telefonata...c'era da aspettarselo che, almeno i più forti ed influenti personaggi del torneo, non cedessero alla proposta di Doflamingo!
-
Zoro andrà contro il secondo in comando di Doflamingo, ovviamente. Non so però se sarà Diamante o Peeka. A pelle direi Diamante.
-
-
Peeka si rivela uno spadaccino. Si fosse saputo prima non ci sarebbero stati dubbi su chi sarebbe stato l'avversario di Zoro. Anche Diamante può in un certo senso usare armi bianche, per questo pensavo a lui.
-
Chissá se sará un vero 1vs1... Ho anche i miei dubbi che Pika sia uno spadaccino.
-
Come era prevedibile, Sabo contro Fujitora e resto della marina. A quanto pare Sabo sta facendo fiammeggiare il suo bastone, quindi per fortuna avrà uno stile diverso (e anche molto figo ad una prima impressione) da quello del fratello.
e poi vi lancio una provocazione: Rebecca nella ciurma di Bartolomeo? :look:
-
mi sa che si avvicina la seconda batosta di rito..
comunque ormai è quasi sicuro che lo scontro finale sarà un 2 vs 1 e probabilmente la prossima battaglia servirà a farci capire che Rufy da solo non è in ancora in grado di battere avversari del calibro di Dofla. Ma potrei essere smentito da Oda in qualunque momento
-
Ci sta che da solo non possa ancora sconfiggere Doflamingo, altrimenti sarebbe già proiettato verso il livello di un ammiraglio.
Però non avrebbe senso nemmeno se gli fosse nettamente inferiore (stile Sanji)
Sabo invece si rivela essere un mostro, e giustamente.
Ora a maggior ragione esigo sapere perchè 2 anni prima non c'era, in questo capitolo Oda ha accennato alla questione senza però lasciarci la certezza che ci sarà una risposta a breve
-
e se venisse Cavendish in loro soccorso?
-
Nel capitolo 745 Luffy si scontra brevemente con Doflamingo
http://cdn.mangaeden.com/mangasimg/1...0e11fd59d6.jpg
http://cdn.mangaeden.com/mangasimg/4...3c2fcd4c24.jpg
http://cdn.mangaeden.com/mangasimg/2...6b734ef643.jpg
Una lettura superficiale suggerisce una marcata superiorità del flottaro, però va considerato che:
- Luffy non aveva una chiara idea dei poteri di Dofla (Un pò come il confronto a Water Seven con il CP9)
- In un certo senso è un 2 Vs 1 (Dofla e la bambola di fili contro il solo Luffy)
Quindi io penso che Luffy non sia nè troppo vicino ma nè troppo lontano dal livello del flottaro.
-
e se invece Dofla li chiude in trappola e se ne va senza fare scontri? magari poi vengono salvati da Jeeth e Abdulla o come si chiama XD, oddio quante ipotesi!
-
Mi risulta difficile pensare che combatteranno in quel tunnel angusto e buio.
-
Nuovo capitolo!
http://m.mangaeden.com/it-manga/one-piece/752/2/
Non era esattamente ciò che mi aspettavo, ma devo dire che mi piace lo stesso;
A quanto pare Oda sta definendo sempre di più i rapporti di forza tra i personaggi:
Sabo =/< Fujitora
Zoro =/> Peeka
Luffy < Doflamingo
A parte ciò, mi piace il fatto che Oda sta chiaramente ponendo le basi per un Flashback su Trafalgar Law.