Sono appena spuntati su uno scaffale della mia fumetteria di fiducia i primi 8 numeri di bleach. I più dei miei amici che lo hanno letto ne dicono un gran bene (senza dirmi il motivo però :asd:).
E' consigliato oppure no?
Visualizzazione Stampabile
Sono appena spuntati su uno scaffale della mia fumetteria di fiducia i primi 8 numeri di bleach. I più dei miei amici che lo hanno letto ne dicono un gran bene (senza dirmi il motivo però :asd:).
E' consigliato oppure no?
No.
Dopo la Soul Society dire che fa cagare è un eufemismo.
Ma death note e rave (IMHO) a parte esiste un manga qualsiasi che non si fotte dopo i primi numeri? :asd:
ti vendo i primi 10 numeri :lol:
One Piece, credo. Anche Brave Story si può dire migliori. Comunque, non sprecare soldi con Bleach. Penso sia uno dei manga più sopravvalutati. Davvero privo di coerenza dopo i primi 10 numeri. Peccato, prometteva bene. Sono arrivato al 16 e l'ho droppato.
vedi? ti vendo i numeri più belli dell'intera opera! cosa vuoi di più??
:lol:
Non è che sia proprio bruttissimo ma neanche un'opera da spenderci dei soldi.Con quei soldi potresti comprati titoli migliori.
Ma anche Death Note si fotte dopo un po'.
A me piace molto Claymore, e se la cosa ti consola, non va peggiorando ma va migliorando di numero in numero.
Bleach rimarrà sullo scaffale. Grazie a tutti per i consigli. ^^
L'idea e l'ambientanzione mi attirano. Vedo se trovo da qualche parte il primo numero.Citazione:
A me piace molto Claymore, e se la cosa ti consola, non va peggiorando ma va migliorando di numero in numero.
non prendere claymore che butti via i tuoi soldi!
Concordo con Lore, Claymore merita. Per i primi 3 numeri mi ha ricordato tantissimo Berserk, ma credimi poi diventa originale e a me piace soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi. Al torneo Miss Animanga del DBA candidai Teresa, un personaggio fatto davvero moolto bene. I disegni pure, discreti. Migliorano.
Non pensare a Roscio, non capisce una sega.
Mr, non dire che assomiglia a Berserk altrimenti escono i paladini di Gatsu che ti spellano vivo: Claymore può ricordarlo per disegni, mostri, spada enorme e ambientazione, ma è una cosa diversa.
I disegni inizialmente sono un po' acerbi, ma come la storia anch'essi migliorano.
Se vuoi farti un'idea c'è l'anime che è buono, seguendo la storia per poi interrompersi alla cazzo di cane sul più bello. Ecco, dalla fine dell'anime in poi, la storia migliora enormemente.
A me ha ricordato Berserk anche per la struttura: arriva il protagonista che massacra qualcuno, a lui si unisce il co-protagonista, poi una mini-saga di un volume e parte il flashback. E come hai detto tu anche per il mondo "medioevale" e i demoni e le spadone. I primi tre numeri sono quasi uguali per struttura.
Dev'essere figo andare in una fumetteria gestita da un hippy. Da me ci sono i soliti due nerdazzi/otaku. :sisi:
Se proprio ti interessa Bleach potresti vederti le prime 60 puntate dell'anime, che meritano, ma dopo queste è tutto (più o meno) schifo.
Cercherò anche quelle. Ma il manga lo lascio li dove sta.
Ma probabilmente lui è un otaku. Solo che in più è metallaro e le volte che non è nel negozio è da qualche parte a fumare canne. :asd:
Io invece c'ho dei vecchi di sessant'anni appassionati di fumetto d'autore: Preacher, Sandman, e tutta quella roba lì.
Ma per ''Rave non si fotte dopo i primi numeri'' intendi perche' si fotte gia' dalla seconda pagina del primo capitolo?
O perche' gia' dai primi numeri si nota l' assenza di una trama e di una struttura narrativa decente e quindi non ci riponi chissa' quali grandi aspettative nell' andare avanti con la lettura?
Comunque Bleach e' brutto, non ha una trama, i dialoghi serveno solo per spingere i personaggi a prendersi a menate senza un criterio specifico, ma con la sola regola che i protagonisti con un Uberpowa possono sconffiggere il cattivo di turno.
E' persino piu' brutto di Dragonball Z, perche' e' persino meno originale ed i combattimenti meno spettacolari.
L'unica nota positiva sono i disegni, anche se mancano gli sfondi in tutte le pagine e quei pochi campi lunghi che ci sono, sono architetture misere da bambini di 8 anni.
Non buttare i tuoi soldi.
Se ti manca, pilgliati piuttosto FMA.
In un'altra fumetteria dove vado(più che altro un'edicola moolto specializzata) c'è un 55enne che alla sera fa il cameriere e di giorno si occupa del negozio. Di ogni cosa che vende, può dirti tutto. Non ho ancora capito come fa anche solo a trovare il tempo :asd: