Non un thread listone, dovrete motivare ciò che scrivete.
Vi chiedo dunque di scrivere la vostra band preferita e quella che ritenete oggettivamente migliore.
Visualizzazione Stampabile
Non un thread listone, dovrete motivare ciò che scrivete.
Vi chiedo dunque di scrivere la vostra band preferita e quella che ritenete oggettivamente migliore.
Il concetto di "oggettivamente migliore" mi sfugge un pò, un conto dire la più importante/influente/necrogrimandfrostbitten o cose del genere, ma così mi sembra un pò una forzatura
Il mio gruppo preferito? Se si può chiamare gruppo, gli Articolo 31. Tra quelli che hanno spianato la strada al rap/hip hop in Italia. Poi ovviamente ci sono altri 5893 motivi, ma sono abbastanza profondi e la maggior parte anche difficili da esprimere. Comunque è una questione di cuore, non assolutamente oggettiva. In quanto alla band oggettivamente migliore di sempre, non sono ferrato al punto da poter dare nomi.
Sono d'accordo con l'ophidiano. Se quell'oggettivamente migliore lo trasformo in più influente, posso dire i Kratfwerk, semplicemente li ho sempre trovati fondamentali per la musica moderna. Come interprete preferito invece Philip Glass, che semplicemente mi piace.
Bella domanda!
uhm...non saprei,come mio gruppo preferito e forse anche fra i più influenti citerei i Death,ma ne avrei da dire molti altri .
Nutro dubbi anch'io sull'oggettivamente migliore, comunque dico i Clash così risolvo alla radice
Slayer, Slayer.
Lynyrd Skynyrd
Il mio avatar parla chiaro, Rush a vita!
Band preferita dico Blind guardian. Per quella più influente sex pistols.
Però, siete pregati di argomentare un attimo, come da rimo post, altrimenti finisce col solito listone consultabile in millemila thread arretrati
Non ho una band preferita,mi sembra un po' limitativo :asd:
Per quanto riguarda la band più influente, non posso non quotare Rob, dato che The Velvet Underground & Nico è uno degli album (se non il) più influenti di sempre.
Ma anche White Light White White Heat, visto che ha praticamente forgiato il noise insieme ai Red Crayola, dando il via alla frangia cacofonica del rock - che sia chiaro, esisteva già in altri generi - che contaminerà tantissimi gruppi.
Il mio gruppo preferito, come tutti sapranno già, sono gli Iron Maiden.
Da un anno cerco di scoprire nuovi gruppi (ho sentito Led Zeppelin, Deep Purple, AC/DC, Metallica, Motorhead, Pink Floyd ecc. ecc.) ma mai nessuno mi ha catturato come loro... sicuramente il merito è stato del fatto che i primi 7 dischi sono i migliori della loro discografia, per cui non ho dovuto saltare alcuni lavori (anzi, i gruppi con troppi album mi hanno sempre scoraggiato, infatti quando ho provato i Guns n Roses sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che non hanno fatto così tanti lavori, idem i Led zeppelin).
Li adoro anche perchè ogni cd ha un suo stile:
Iron Maiden e Killers hanno uno stile molto stradaiolo e un pò punk, fuorilegge e ribelle, ma anche veloce e tecnico.
The Number of the Beast invece è più pesante e malefico
Piece of Mind cambia il suono, il songwriting e le tematiche
Powerslave ritorna ad un suono più duro ma con brani molto epici (Rime of ancient mariner)
Somewhere in Time viene drogato di sintetizzatori
Seventh son of a Seventh è l'apica massimo dell'epicità grazie agli effetti delle tastiere
Come gruppo oggettivamente migliore non saprei proprio...
Eh, ma non hai spiegato che intendi con oggettivamente migliore :lol:
Che poi pescarne uno è impossibile, vista la moltitudine di generi.
In pratica ''la band che nel suo genere riesce meglio, e che ha influenzato maggiormente il mondo della musica''.
Il riuscire meglio anche questo esula un po' dall'oggettività.
E l'influenzare più di altri non significa giocoforza essere migliori.
Beh, come band preferita sicuramente Blind Guardian.
Pezzi epici, veloci e rulleggianti, cosa chiedere di più?
Dopo la mezza delusione di "A Twist in the Myth", che reputo comunque un buon album, ma non nel loro stile, si son decisamente ripresi con questo "At the Edge of Time".
Can't wait for 13/10/10 *_*
Come band, oggettivamente migliore nel genere, non mi esprimo troppo non essendo certo un critico musicale, sicuramente però metto Helloween e Blind Guardian tra i top Power Metal.