Consigliereste l'acquisto di questo gioco ad un appassionata di FF?
Nell'altro topic non è che si capisce granché se vi piace o no :?
Visualizzazione Stampabile
Consigliereste l'acquisto di questo gioco ad un appassionata di FF?
Nell'altro topic non è che si capisce granché se vi piace o no :?
Potrà anche essere lineare, noioso, monotono, odioso... Ma a me piace davvero tanto. Non posso far altro che consigliartelo vivamente :)
Sai Ariesh a dirla tutta il mio voto sarebbe "si" e "no" (quindi non un "si" totale ma neanche una bocciatura alla FFXII).
In alcune cose è molto bello e godibile ma in altre è abbastanza monotono e poco "statistico"... quindi contando solamente la storia principale è un si (anche se non ho trovato antagonisti di livello) mentre la parte extra dopo boss finale è di una monotonia pazzesca.
beh parla una che stravede per l'otto nonostante sia odiato da tutti per il sistema junction e la storia inconcludente xD però oh, a me ha preso una cifra quel gioco
Il XIII è molto diverso dall' VIII, ma per quanto riguarda il fatto che sia stato o odiato o amato, i due capitoli hanno un punto in comune :riso:
Comunque io sono dalla parte di chi dice che sia un grandissimo gioco, e che merita. A me questo fatto della linearità ha pesato pochissimo, pur essendo un amante dei precedenti capitoli e dei loro sistemi di gioco.
Io, come già detto nel mio precedente post, se fossi in te non me lo lascerei sfuggire solamente perchè è stato criticato da molti. In fin dei conti è sempre un Final Fantasy, il fatto della linearità non lo trasforma in un God of War :)
Si capisce eccome, e la risposta é che ha deluso tutti gli appassionati di final fantasy, che poi sia dura da accettare é un altro discorso...
L'unica cosa bella di quel gioco é la storia e i filmati, e ovviamente lo stile di design tipico della serie, però fallisce in tutti i suoi parametri.
Il pugno più duro inferto da questo gioco é la totale assenza di extra e di zone esplorabili che lo rende più che un rpg un action lineare.
In sostanza...te lo consiglio come gioco ma non come final fantasy, poiché é sicuramente un gioco sopra la media rispetto agli altri, ma non lo consiglierei a un "appassionato" della serie.
Si vede che te guardi più al design che al gameplay, perché non ha proprio nulla di final fantasy, gli hanno lasciato solo le barrette che si caricano nei combattimenti
La trama, dopo la metà, diviene sempre più incomprensibile. Le battaglie si limitano alla pressione di x e al cambio optimum, dato che, specie nelle fasi avanzate, non si ha il tempo materiale per selezionare le abilità del leader. Non c'è un solo antagonista degno di nota, e spesso i protagonisti paiono agire a caso.
Ti parla uno che il gioco l'ha platinato, dunque non mi si accusi di averlo giocato superficialmente.
Gusti personali... A me è piaciuto, soprattutto il sistema di combattimento...
Poi che la relativa linearità del titolo dia fastidio è vero, ma sull'esperienza di gioco (questo per me) non inficia in modo troppo negativo.
Ripeto, io sono appassionato di final fantasy, e questo non mi ha deluso. A sentire i vari pareri in giro, sembra che questo capitolo sia stato realizzato in modo vergognoso. E non è così :)
No questo assolutamente no, é un bel gioco sopra la media come avevo scritto, forse se non fosse mai esistito final fantasy avrebbe avuto considerazioni più alte dalla critica.
Lo stesso accadde con resident evil 5 che solo perché non portava nulla di nuovo al 4 é stato bollato dalla critica come un fail, come se fosse un gioco fatto tanto per fare, e invece continuo a difendere la sua qualità.
Gusti personali, ok, ma io non ho dato un'opinione, ho espresso i fatti del gioco:
neghi forse che la trama da
Spoiler:
Neghi che i combattimenti siano una singola pressione del tasto e un cambio oprimum? Sei davvero capace, in status sprint e con 6 barre atb, di selezionare tutte le abilità che vorresti usare manualmente? Questo non riduce il tutto ad un automatismo quasi privo di tattica?
Neghi che l'antagonista abbia una caratterizzazione nulla, tanto che, una volta arrivati alla fine, ci si chieda se sia lui o meno il boss finale? Appare pochissimo nel corso del gioco, e non fa praticamente nulla degno di nota.
Neghi che i protagonisti sembrino agire a caso? Come te lo spieghi il finale?
Come vedi sono più che altro fatti. Non ho espresso opinioni sulla trama, sulla caratterizzazione dei protagonisti, nè ho detto se il battle sistem mi piaccia o meno. Resta il fatto che questi sono i punti di ffxiii, e mi paiono piuttosto netti.
L'unica cosa che fa un pò ridere é che entrambi i giochi, sia re5 che ff13, hanno richiesto molti anni di attesa, un tempo ingiustificabile nonostante il loro sforzo :sisi: , per entrambi é stata più che altro un operazione commerciale.
ps: per quanto riguarda la trama devo ancora capire la differenza tra fal'cie e l'cie >_>
Ok, quindi quelli di Cocoon sono i ribelli che vengono maledetti per la loro insubbordinazione? ma la tipa non era un l'cie ufficiale? perché allora anche lei é stata maledetta dai suoi?
Dai giovanni, almeno quella parte era spiegata bene :lol:.
Comunque ti riporto il post che feci nell'altro topic a trama completata, così da far comprendere le mie impressioni a caldo. Chi non ha terminato il gioco non apra, dato che contiene pesanti spoiler.
Spoiler:
Ma i fal'cie sono di pulse? il loro governatore é quindi un dio?
ps: ho smesso di seguire la trama da quando mi sono reso conto che fal'cie e l'cie erano due cose distinte xD, alla fine mi sono rotto e ho detto "vabé andiamo a menare qualcosa va.."
La risposta è sotto spoiler:Vorrei però anche precisare a majin broly che non è vero che da quando la squaresoft è divenuta square-enix i loro prodotti sono degli obrobri :asd:Spoiler:
Prendi ad esempio FF XII. Lo so, molti degli appassionati l'hanno ritenuto uno schifo, ma non dovete dire che è una delusione, mi arrabbio :asd: è un grandissimo gioco.
Kingdom hearts II? Anche quello è un gioco brutto?
Solo per citarne alcuni...
Chiuso OT: questo è un semplice sondaggio, non vorrei scatenare l'ira dei mod :riso: