che ne pensate del manga bleach?lo dovrebbero trasmettere in italia?io seguo il manga e ne sn soddisfatto e voi?
Visualizzazione Stampabile
che ne pensate del manga bleach?lo dovrebbero trasmettere in italia?io seguo il manga e ne sn soddisfatto e voi?
Hai cannato sezione.
Comunque è un manga mediocre, consigliato a chi vuole il 10% in più di trama rispetto a Dragon Ball [cit.]
da dove è presa quela citazione?
cmq sul'anime e mangan và nessuno.
Mettiamolo nel posto giusto 'sto topic, anche se mangan và nessuno.
Tite Kubo:
pessimo soggettista
medio sceneggiatore
discreto disegnatore
scarso sfondita
buon caratterista
Avevano già pensato di trasmetterlo su Italia1,al posto di Dragonball.Hanno abbandonato l'idea per via delle scene troppo violente e ''inadatte a un pubblico giovane''.Mi sarebbe piaciuto rivederlo,almeno la prima saga,peccato.
Comunque è un manga che parte benissimo ma che si rovina con l'andare avanti.La saga della ''Soul Society'' merita tanto,ma tutto il resto è da buttare.Se proprio si deve seguire consiglio il manga,se non altro per l'assenza dei filler che sono metà puntate dell'anime.
da 1 a 10???che voto date???
Un 6 debole.
e dire che in giappone lo apprezzano molto,chissa xchè???secondo voi?!
Stanno aspettando un colpo di scena da 200 puntate ormai.
Non si arrenderanno fino alla fine,tenaci gli amici orientali.
a me piace a dire il vero,e colpi di scena ne ho visti tanti nel manga
Beh, i colpi di scena sono ridicoli.
Anche nella saga della Soul Society sono tutti facilmente intuibili.
[QUOTE=Kabu;1851462]Mettiamolo nel posto giusto 'sto topic, anche se mangan và nessuno.
Tite Kubo:
discreto disegnatore
nn è vero!
Infatti, è peggio.
no,voglio dire manga (tipo shin chan)con disegnatori da schifo,nn viene fATTA tutta sta politica,secondo me tite kubo è bravo!
Bleach è uno shonen tutto sommato discreto, che era partito bene ma si è perso lungo il cammino. La trama inizialmente poteva essere anche interessante, ma ultimamente la trovo sempre più banale e prevedibile. Per quanto riguarda i personaggi...Bè, alcuni non sono malaccio, ma al 90% abbiamo a che fare con i classici stereotipi del genere.
Di buono ci sono i disegni (che personalmente ho sempre trovato di buona qualità), alcune trovate interessanti (anche se non sono moltissime) e dei combattimenti realizzati abbastanza bene.
In generale si tratta di un manga che continuo a leggere tutto sommato volentieri ma che non reputo assolutamente un capolavoro.
Beh non me la sento certo di dire che sia un mostro.
Takehiko Inoue è un mostro. (e ancora mi sconvolgo guardando i primi numeri di Slam Dunk, di come sia uscito un tale mostro da una tale mediocre partenza).
Tite Kubo è discreto, fa delle illustrazioni divertenti ed ha delle buone trovate di tagli e scorci, ma nel colore non è nulla di che, e negli sfondi è decisamente scarso.
Quanto al resto, se il suo lavoro ha una qualità apprezzabile è il suo parco personaggi: seppur zuppando qui e là da illustri predecessori riesce a tirar fuori dei chara carini sia visivamente che caratterialmente.
Trama, colpi di scena e combattimenti sono un disco rotto. Ha colto bene gli ingredienti vincenti di uno shounen, ma non fa che ripetere quelli, continuamente, senza pause e senza climax, generando un noioso sovradosaggio di scene che dovrebbero essere 'clou' ed invece essendo continue e più o meno tutte uguali non sanno più di niente.
Detto questo, ho una cotta per Kennino e per Mayuri, quindi lo leggo abbastanza volentieri. :sisi:
Non oso nemmeno toccare gli ultimi capitoli: vince chi ce l'ha più lungo, se non ti trasformi e stai al passo perdi visibilità, come Dragon Ball e Naruto insomma.
I disegni sono buoni, però :sisi:
La cosa più interessante di Bleach adesso sono i Vizard,il gruppo intero.
Il capo sopratutto è un bel personaggio.
*
Il mio pensiero in ''buono'' su Bleach.
Anche il manga del Mein Kampf è molto gradito ai giappi.
E' sicuramente il miglior disegnatore del trio ''Oda, Kishimoto e Kubo'', ma rimane su livelli mediocri.
Sa solo disegnare personaggi, gli sfondi non ci sono nel manga(ah, si, sterili paesaggi composti da villaggi di case cubiche) e non narra nulla con i suoi disegni(sai com'è, non fa l' illustratore di professione, ma il fumettista, quindi ci si aspetta che riesca a narrare, appunto).
Le sue tavole sono sterili collezioni di vignette a mo di albun delle figurine.
E sui PG non è che abbia chissà quale gran fantasia, si limita a prendere i capelli di un altro pg shonen jump ed ad attaccarli sulle sue teste, magari con colore diverso...per il resto è davvero scarsino.