Ho appena notato in pubblicità che sul sito di MTV trasmetteranno in esclusiva i nuovi episodi di FMA2 in contemporanea con il Giappone!
Secondo voi è credibile? Io non ci credo ancora. :asd:
Qualcuno è interessato?
Visualizzazione Stampabile
Ho appena notato in pubblicità che sul sito di MTV trasmetteranno in esclusiva i nuovi episodi di FMA2 in contemporanea con il Giappone!
Secondo voi è credibile? Io non ci credo ancora. :asd:
Qualcuno è interessato?
da un po ci sono anche su youtube sottotitolati in ita...
Non è FMA 2, nel senso di un seguito, ma la trama è sempre la stessa, solo che questa volta è più fedele (anche se si prende certe liberta) al manga.
Comunque sarà trasmessa in contemporanea, ma sottotitolata. La versione doppiata in italiano arriverà l'autunno.
Non vedo l'ora...
Io non ho ancora capito di che tipo è,sto manga :lookarou:
Per la precisione gli episodi sottotitolati si trovano già su YouTube, diffusi dalla Licensing Machine, divisione della Panini, il canale è questo e sono gia uscite nove puntate: http://www.youtube.com/fmabrotherhood?gl=IT&hl=it
Mentre in autunno la serie approderà su MTV DOPPIATA in italiano; per chi non lo sapesse questa nuova serie anime si intitola FULLMETAL ALCHEMIST BROTHERHOOD ed è più fedele al manga originale, straconsigliata a tutti anche se i primi episodi scorrono forse un pò troppo velocemente.
E' uno shonen, cioè manga per ragazzi dai 13 ai 18 anni, la storia è molto bella quindi ti consiglio di comprarlo o al limite guardartelo su YouTube in HD.Citazione:
Io non ho ancora capito di che tipo è,sto manga
Già, è davvero bello :sisi:
E aggiungo che non è uno shonen come molti (Naruto e One Piece, per citare i più noti), ma riesce ad affontare anche tematiche interessanti e a portare avanti un'ottima evoluzione psicologia dei personaggi.
Quando avrò tempo e avrò finito di leggere/vedere le decine di manga/anime che ho in lista (ergo: quando sarò in pensione) leggerò il manga :sisi:
è l'anime più bello che io abbia mai visto!!!
(ovviemente dopo GTO,gusti personali....)
Qualità grafica ed effetti speciali dell'anime + trama del manga = Epic Win.
Anche se i primi episodi scorrono troppo veloci purtroppo...
Avevo visto il primo episodio qualche settimana fa e mi aveva lasciato un po' perplesso. Cioè, sbandierare ai quattro venti che la trama sarà più fedele a quella del manga e poi partire con un filler (vabbè, semi-filler) non mi sembra una grande idea.
In ogni caso ho apprezzato molto la qualità grafica e sono sicuro che col passare degli episodi la trama si rivelerà veramente fedele a quella del manga.
E' fedele al manga ma si prende qualche libertà... non è un adattamento per filo e per segno.
In genere le trasposizioni anime migliori sono appunto quelle che si prendono qualche libertà, così anche chi ha letto il manga può vederlo con un minimo di interesse, ma alla fine l'importante è che la storia resta la stessa.
Naturalmente intendevo un anime che si prende certe libertà MA che sviluppa in modo dignitoso la storia.