Sony tenta l'ennesimo attacco ai pirati
Continua a leggere la notizia
Visualizzazione Stampabile
Sony tenta l'ennesimo attacco ai pirati
Continua a leggere la notizia
e pensare che c'è chi crede che la pirateria sia quasi un'esclusiva pc...
[QUOTE=Redazione Gamesurf;1587633]Sony tenta l'ennesimo attacco ai pirati QUOTE]
mmmmm non sapevo si potessero scaricare i giochi psp buono a sapersi.......:cannabis: scherzavo naturalmente....(anche se non sapevo davvero si potessero scaricare).....cmq effettivamente ha ragione scaricarsi giochi nuovi mi sembra un pò eccessivo.....io al massimo mi scarico musica e film(i film che scarico oltretutto sono pure mooolto vecchi)........e si credo proprio k abbia ragione......anche se cmq se si impegnassero anche loro (parlo ovviamente in generale)anzi tutto per fronteggiare la pirateria dovrebbero diminuire i prezzi.....fare giochi all'altezza.....cofanetti carini e soprattutto i libretti dovrebbero essere belli a colori che ti invoglino a leggere...(cofanetti e libretti non si possono scaricare)....quindi in sostanza dovrebbero vendere giochi che invoglino i pirati a comprarli e non a scaricarli!!!
e poi vorrei dire una cosa i pirati vivono di consumismo estremo ciò rende le loro vite VUOTE!!!!!!!!!!!:ssj:
Tuttavia penso sia importante tenere presenti due cose oltre al fatto che la pirateria sia un reato e che rischia seriamente di compromettere le produzioni sia nel mondo dei videogiochi che in quello della musica che in quello del cinema:
1) la maggior parte delle persone che hanno scaricato resistance non l'avrebbero comprato. Io conosco alcune persone che scaricano. I giochi che veramente vogliono li comprano comunque originali, gli altri li scaricano ma se non ci fosse la possibilità del download non li avrebbero comunque MAI comprati. Da questo punto di vista non c'è un vero e proprio furto visto che non c'è una sottrazione reale di qualcosa.
2) a volte i prezzi sono davvero esagerati e spesso su psp le demo non esistono come accade invece su ps3... rischi davvero di spendere per giochi che poi non utilizzi
Io non voglio andare contro la sony, però c'è da dire, che se la psx, fece un gran boom, fu anche e soprattutto grazie alla pirateria! E' vero che i giochi li doppiavano i pirati, ma le conosol e sono convito che anche i relativi chip per modificare la consol, le vendeva sony! Dovevano entrare in un mercato all'epoca sconosciuto per loro, e con la carta pirateria, batterono Nintendo, che dato di fatto, era più potente, ma una cartuccia costava anche 180.000 Lire! Ora si ritrovano contro la cosa che li ha fatti diventare grandi!
anche io penso che i cip li ha venduti sony,su tutte e tre le sue console (psp,ps1 e ps2). in effetti a loro interessava solo vendere la console, se poi i game ne vendevano di meno non gli influiva più di tanto, sono gli sviluppatori che hanno avuto la peggio.con la ps3 questo non è accaduto, un pò perchè si sono resi conto di quello che hanno fatto e un pò perchè hanno trovato la strada di vincere la pirateria...infatti con il gioco on-line la pirateria non può nulla.spero che questa guerra con la pirateria vada avanti così.
bè penso che scaricare è un reato... ma come i carabinieri polizia e gurdia finanza dicono che nn dobbiamo scaricare...ma anche queste persone scaricano quindi nn chiacchierassero che scarichiamo noi...poi i giochi costano troppo nn li compra + nessuno.
bè penso che scaricare è un reato... ma come i carabinieri polizia e gurdia finanza dicono che nn dobbiamo scaricare...ma anche queste persone scaricano quindi nn chiacchierassero che scarichiamo noi...poi i giochi costano troppo nn li compra + nessuno.
Faccio VAGAMENTE presente il regolamento del forum.
Pero diamin nn dovete pensarla cosi. Pensateci se tttu scaricassero sia giochi che film o musica allora nn ci srebbe piu nessuno che li farebbe sarebbero tuti falliti. nn bisogna pensala singolarmente la cosa. pk nn si puo contae sempre sullo str.... che se le va a comprare ( cosa che io faccio XD ) ma su tutti. ok costano anto e su qusto nn si discute pero se nessuno comprasse o scaricasse le cose allora nn avremo piu niente.................. poi fate voi............
Teniamone conto di sta cosa. Un conto è il sacrosanto giramento di gonadi per vedersi scroccato a costo zero il proprio lavoro (e i propri investimenti); un altro è fare troppo frettolosamente l'equazione copia scaricata=copia in meno venduta.
Per la maggior parte dei potenziali pirati il dilemma non è "scaricare o comprare" bensì "scaricare o niente"
già... e poi concordo con qualcuno che diceva che chi scarica non sono vuoti (mi sembra)..... è frequente che un gioco che ti compri lo compri perchè ci hai pensato su un casino prima di acquistarlo e quindi te lo godi... se scarichi tutto niente più ti interessa, niente più ha valore....
non era proprio così.....ma mi fa piacere che qualcuno abbia letto il mio commento:ok:
Cmq vorrei spezzare una lancia a favore della pirateria.......grazie ad essa effettivamente ho riscoperto film che da anni non mandano più in onda il che è una cosa molto positiva.......(e onestamente non credo che ci sia qualcuno che non abbia mai scaricato niente) poi secondo me bisognerebbe imparare dall'antica filosofia Greca della Metriòtes cioè della misura dell'equilibrio della vita......non bisogna mai esagerare in niente......e prendere poco ma di tutto......cosi anche con la pirateria.....esagerare porta appunto,come dicevo prima,ad un consumismo sfrenato che rende le nostre vite VUOTE.....perchè niente ha più valore.......d'altrocanto però è anche sbagliato non parlarne in un forum visto che questo è un argomento molto attuale (non me ne vogliano el fundo e gli altri).....ma purtroppo so anche perchè non lo si fa......
infine ho già detto che scaricare giochi mi sembra mooooolto esagerato e giustamente punibile....se tutti scaricassero giochi appena usciti il mondo dei videogames andrebbe fallito e non ci sarebbe più nessuno che li faccia......oppure avrebbero un prezzo davvero esorbitante.......
Chiudo facendo gli auguri alla Sony per il proprio futuro
No, stai proprio sbagliando, ma alla grande. La pirateria è illegale, i pirati sono da multare o arrestare, non puoi spezzare una lancia in favore di niente. E' vero che scaricando scopri cose che magari non avresti mai comprato, ma non è una cosa intelligente da dire. E' come se io dicessi: oggi ho voglia di andare a rubare in un negozio, ma prendo giusto qualcosina che non avrei mai preso pagandolo. Ma lo faccio una volta sola, così il negozio ci avrà perso poco, sperando che non lo faccia nessun altro. Che ragionamento è? Tu hai rubato in quel negozio, non puoi scusarti in alcun modo. E scaricare un gioco, o un film o una canzone equivale a rubare. E non sto manco a spiegare perchè si parla di vero e proprio furto, dato che stai "solo" prendendo gratuitamente il frutto di anni e anni di lavoro di qualcuno. Altro che lancia a favore, questa è la fine di quanto di buono esista.