Perché non Death Note? Le regole sono le stesse degli altri topic.
Allora, iniziamo da Elle.
http://i43.tinypic.com/331qaly.jpg
Il mio commento lo lascio in seguito.
Visualizzazione Stampabile
Perché non Death Note? Le regole sono le stesse degli altri topic.
Allora, iniziamo da Elle.
http://i43.tinypic.com/331qaly.jpg
Il mio commento lo lascio in seguito.
Mi arrendo.:lol:
Troppe cose da dire.Gli dò 10.
Innovativo, geniale, sfrontato, pungente, cinico, ma oltre questo non contiene alcun messaggio.
Il mio voto è 8.
È carismatico pur essendo uno sfigato esemplare :lol:
Gli do 7,5 :sisi:
E dai chi dovevamo incominciare? :lol: comunque voglio i voti di TUTTI, anche di quel cretino di Matsuda o di quel fondamentale personaggio che è Raye Pembar :lol:
Allora, su Lawliet ci sarebbe da riempire pagine. Cerchiamo di sintetizzare: adoro la caratterizzazione assurda, quasi surreale del personaggio, molto probabilmente rimasto shockato dall'infanzia, nella quale, a mio parere, è stato molto sotto pressione proprio a causa della sua enorme intelligenza. Mi piace l'idea della posa che utilizza per concentrarsi, e il suo mangiare dolci è adorabile (anche se io personalmente non impazzisco per i dolci). Adoro il suo modo di parlare, completamente calmo, soprattutto nel doppiaggio originale jappo (odio quello in ita, che non rende bene il carattere dei personaggi, così ho visto tutta la serie in lingua originale +subs) E' un personaggio che in dei momenti mi ha fatto tenerezza, come quando Misa gli schiocca un bacio e lui dice con l'aria ingenua: "Oh... mi sono innamorato..." oppure anche quando cade dalla sedia (sia quando sente parlare di Shinigami sia quando effettivamente muore). Mi piace l'idea di prendere spunto da Einstein per il fatto delle scarpe, che Eru non sopporta, proprio come il grande genio.
Mi piace il suo sparare percentuali alla cazzo di cane (che però fanno molto professional)... c'è la possibilità dell'86% che siano false... XD
Insomma, mi piace molto il personaggio, credo sia il migliore di DN, insieme ad altri che vi dirò man mano che procederà la votazione.
Gli do un bel 9.
Sarà un personaggio vuoto, privo di un significato finale, magari prorpio per questo frivolo e fine a se stesso, ma io l'ho amato sin da subito.
Non si può non amarlo, per la sua intelligenza, per le sue stranezze, per il suo chara innovativo e attrattivo al massimo, per il suo cinismo, per la sua capacità di fare tendenza, per la sua stoicità e storicità ormai, per l'impossibile indifferenza verso di lui e per molte altre cose che lo rendono unico.
Lo si ama o lo si odia.
Io lo venero.
Voto 10.
Bè... L è L. Moltissima gente lo apprezza, tra cui anch'io, perchè è un personaggio assolutamente fuori dal comune. Nonostante il suo aspetto goffo e docile è un ragazzo dotato di qualità intellettive assolutamente straordinarie. Grande mangiatore di dolci, al contempo egli non sa proprio cosa sia la vita sociale, se non in rari casi (dovuti al suo pedinamento di Light). E poi mi fa una tenerezza incredibile! Sicuramente uno dei migliori personaggi che un mangaka abbia saputo crare.
Voto: 10.
mamma mia questo forum di anime/manga è praticamente rinaro... ha molti più topic del forum principale grazie ai commenti e voti!!! :D
Vabbè bando alle ciance il mio giudizio per Elle è decisamente positivo... onestamente non è che segua molto death note su mtv ma da ciò che ho potuto vedere è davvero ingamba ed astuto!
VOTO ELLE= 9
L: 3
Ha rotto il caspio... Finto, infarcito di stereotipi , chara inguardabile(che c' ha in testa? un nido?) ridicolo, sfigato ecc ecc...ossia il solito personaggi che fa impazzire gli ormoni dei funboys(tra i quali me in passato)...
Beh, in un manga come DN non ci si poteva aspettare altro che una nemesi cosi finta...e poi quest' ambiguità sul rapporto tra lui e Light lo trovo ripugnate...pure fanservice.
Beh...3 solo perchè in passato mi piacque... più che un investigatre sembra un pagliaccio...Lunghe è un vero investigatore con tanto di tic nervosi e particolari.
E' uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Lo trovo veramente geniale e originale, dotato di un carattere davvero unico e bizzarro. Non ha un background molto interessante ma è comunque in grado di creare un ottimo alone di mistero intorno alla sua figura. Il chara desing mi piace molto, anche se inizialmente mi aveva lasciato completamente spiazzato.
Il suo rapporto di amicizia/rivalità con Light mi piace parecchio, peccato che sia stato interpretato nel modo sbagliato dalle fangirl.
Voto: 9,5
Comunque sia ghonnen, anche se venero Elle non mi sento affatto un fanboys. :lol:
Oplita, la prossima volta metti gli spoiler. :lol:
Il mio voto su Elle è 9 comunque.
Il commento, bhè, ormai non c'è più bisogno, avete scritto tutto voi. :lol:
VALUTAZIONE COMPLESSIVA (al momento dell'invio del messaggio): 8,75.
Potete lasciare valutazioni e commenti sul personaggio anche dopo che ho lasciato la valutazione complessiva, la posso sempre modificare.
Adesso si cambia, tocca a Light:
Spoiler:
Anche stavolta lascio i commenti in seguito.
Light? 4.
Un normale ragazzo,ma ha un asso nella manica: l'astuzia. Con quest'ultima poteva fare qualcosa di buono,ma poi ha cominciato a fare il coglione perchè si annoiava. Se avrei dovuto dare un voto al Raito iniziale avrei dato 8. Ma poi si rovina nel tempo. Riconfermo il mio voto: 4.
Un ottimo personaggio anch'esso,molto intelligente,ma si rovina la vita.Il suo ideale è nobile ma non è così che si migliora il mondo.La criminalità non finirà mai...per un ragazzo così intelligente sarebbe dovuto venire subito in mente che la cosa è infantile...comunque,un buon protagonista.
VOTO: 9
Il personaggio che sicuramente presenta il cambiamento più radicale e marcato, chiaramente dovuto al plot stesso. Il Light di inizio serie è un sempliciotto senza nient'altro, solo un genio scolastico buttato lì che si scopre annoiato dalla vita: non mi diceva molto. Proseguendo si discosta da quella personalità e assume maggiormente le redini di se stesso, sebbene spesso scada nella banalità e in un megalonismo classico della maggior parte degli antagonisti di animanga (o anche di qualsiasi altra cosa), ma vabeh, non è mica negativo. Ed è infatti lui il vero antagonista, non il protagonista, e questa visione al contrario l'ho trovata davvero eccellente.
Voto 8
Premesso che sto seguendo la ristampa del manga e che sono solo al 7° volume...
L: mi piace! Non è né il più bello! Nè il più forte! Solo un orfano geniale che si fa notare! Impressionate che già cosi giovane sia il più abilie detective al mondo (ani! I 3 più grandi! :asd:)
Seppur il suo aspetto sia trasandato ciò lo rende intrigante! E le sue particolatrità (qali postura e la passione per i dolci) me lo mettono in buona luce!
Voto: 9
Light: 3!!!
Un genio annoiato! Di bell'aspetto ed inteligente (solo ciò gli scampa il due).
Non è l'eroe, ma nemmeno il cativo in realtà! Solo un pazzo B******* che vuole essere dio!
Non gli frega niente della giustizia! Lui vuole giocare a fare l'essere supremo solo perché ha ottenuto un enorme potere sovrannaturale!
Avesse usato il quaderno per scopri privati (Higuchi) per vendetta/ammirazione (Misa)... lui non fa nulla di tutto ciò! Ha solo l'ipocrisia di ritenersi la giustizia! Ed elimina quindi coloro che commettono crimini!
Ma in realtà il tutto solo per mostrarsi come dio buono!
Blablabla, Alex. Non andare sempre contro tendenza citando in eventuali raffronti personaggi che non hanno raggiunto la commercializzazione e che non c'entrano nulla nel discorso. L non è per nulla stereotipato, ma poi ovviamente tu mi tirerai fuori qualche shounen alla Kinikkuman spacciandolo per il precursore di questo personaggio :lol:
Su Light non direi nulla di diverso da quanto si sia ed io stesso dissi tempo fa: 7.
Tutti siamo funboys...l' importante è ammetterlo...
Io ad esempio sono un funboy di Urasawa...
No...non citerò nessun manga ancestrale...
Leggiti semplicemente Bakuman( 2008 :D ) se vuoi capire qualcosina del mio discorso sul seguire le onde...
Da quel manga si intuisce molto sul modo di muoversi dei due autori.
Light: 6
Questo invece è un personaggio che invece fa gasare i maniaci repressi ed asociali... ormai è una mania trovare sul web gente che dice sempre più spesso:''AARRRRRRRGHHHH!!!! SE AVESSI IL DEATH NOTO!!!! AHHHAHAHA!!!! NON SAI COSA TI FAREI!!!!!111|!!''.
Anche questo...personaggio freddo, finto...senza un minimo di coerenza nella sua personalità....impossessato dal DN o buchi di sceneggiatura? :-P
Questo ragazzo è cosi freddo che sarebbe stato in grado di parcheggiare quando gli pareva la macchina nella stanza del direttore di auschwitz...
Il sei solo per la rista da pazzo che fa nell' anime...merita
Ah, come non citare la sua ancor più ingloriosa e pietosa fine nel manga?... :lol:
Poco da dire, io questo personaggio lo adoro (sì, ancora più di L).
Lo adoro perché è assolutamente geniale, bastardo, insensibile e pronto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi. Il criminale perfetto.
Inoltre il suo chara design è ottimo.
Voto: 10