Visualizzazione Stampabile
-
Holly E Benji
Apro un Topic su questo Anime che sto seguendo su Italia 1 e devo dire che riguardandolo mi piace parecchio, mi riporta sempre al pensiero che molte volte gli Anime vecchi sono meglio di quelli nuovi.
Non ho mai letto il Manga anche perchè lo ritengo introvabile.
Tsubasa Ozora, in Italia Holly è un bel personaggio, forse troppo focalizzato sul calcio.
Ryo Ishizaki, in Italia Bruce è uno dei miei personaggi preferiti.
Genzo Wakabayashi, in Italia Benji è sempre il mio personaggio preferito di Holly E Benji, carattere stupendo, cappello stupendo con il W Genzo che altro dire ci sono parecchi personaggi che mi tornano alla mente, ogni Capitano ha la propria storia e certe erano davvero belle.
Ora a voi a parola.
-
io qualche volta lo guardo e alcune puntate sono belle, però quando holly da' il calcio al pallone e va in rete buca pure la rete è un po' troppo esagerato secondo me (io gioco a calcio e sono portiere e fino ad ora non ho visto qualcuno che mi ha fatto gol bucando la rete:):-P
-
Metti che è una rete vecchia:lol::lol::lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shinobi¬
Metti che è una rete vecchia:lol::lol::lol:
più che vecchia della mutua :lol: :lol: :-P
-
Vabbè,ormai l'ho visto fino allo sfinimento e quindi mi ha decisamente stancato.
Sono arrivato a leggere fino a "Road to 2002" che in tutta sincerità non mi è proprio piaciuto,cioè ormai non è più una partita di calcio ma sembra un combattimento tra ninja O_O ad ogni modo comunque sono deciso che leggermi anche il seguito ossia "Golden 23".
Se posso consigliarti un ottimo titolo spokon,ti consiglio la visione di "Alè Alè Alè Oh Oh",come disegni non raggiunge i livelli di Capitan Tsubasa però la storia è di gran lunga migliore ed è molto più realistico...all'epoca neanche Capitan Tsubasa mi ha fatto sognare come mi ha fatto sognare questo titolo pochi mesi fa.
-
Non mi piace per niete.
Da piccolo era il mio cartone animato preferito, e quando giocavo a pallone, canticchiavo la sigla. :lol:
Ma quando l' ho rivisto qualche anno fa, beh, sono rimasto deluso.
Un anime in cui i protagonisti sono dei bambini, ma che l' autore finisce per renderli degli adulti.
Cavolo, fai un manga sul calcio giocato dai bambini, cura l' ambientazione e i problemi che solitamente si hanno da bambini quando si gioca.
Invece e' tutto freddo...non ci vedo niente di calcio in quell' anime.
Ecco perche' in Giappone il calcio non e' lo sport nazionale.
Bah... i calci potentissimi e le mosse segrete ci potevano anche stare, se almeno si curava meglio tutto il resto.
-
quando ero piccolo mi piaceva tantissimo.... ma ora sinceramente mi rendo conto che è un cartone animato fatto appositamente per i bambini!!! un pò noiiso direi...
-
Non mi è mai piaciuto, forse perché il calcio non lo sopporto proprio. Anche da piccolo non mi piaceva, lo trovavo insulso, noioso e incapace di catturare la mia attenzione. Potrei provare a rivederlo per capire se nel frattempo il mio giudizio è cambiato, ma ne dubito fortemente.
-
Mah... da piccolo lo apprezzavo moltissimo, pur non avenbdo mai avuto reale interesse per il calcio!
Ora lo guardo di tanto in tanto... è ancora carino, ma nulla di eccezionale!
-
L'anime è un ottimo prodotto, forse non più oggi ma è tendenzialmente un'icona, ormai. Fatto sta che proprio il lato irreale del calcio espresso nella serie porta a seguirlo, personalmente mi annoierei a vedere un calcio vero e puro in un anime/manga, idem per gli altri sport. D'altro canto è il lato tecnico che avrebbe potuto sostituire quel tipo di aspetto, ma come sappiamo non è proprio uno dei punti forti.
In ogni caso il personaggio che favorisco è Hikaru Matsuyama/Philip Callaghan :sisi:
-
Da piccolo lo adoravo ora non lo guardo più ma non lo disprezzo. Come dice Daredevil il bello di Holly e Benji è proprio il calcio irreale se si vuole vedere calcio vero e proprio ogni settimana si giocano centinaia di partite.
http://it.youtube.com/watch?v=0fbxpnW52kk
-
A me non piace per niente.Troppo surreale,sembra quasi una parodia del calcio stesso.:asd:
-
Il manga di Capitan Tsubasa è realmente un'icona, il miglior lavoro di Yoichi Takahashi. L'anime, invece, non è affatto un ottimo prodotto :lol: (parola di un vecchio ragazzo cresciuto con le gesta di Holly e Benji). Il giudizio negativo non è da imputare tanto alla lunghezza smisurata delle due finali (Grade e Middle School) quanto alla lacunosità dei dialoghi (solo per fare un esempio, nel corso della finale tra Nankatsu e Meiwa, Ryo Ishizaki confida a Kojiro Hyuga che Tsubasa era stato l'unico capace di segnare un gol da fuori area a Genzo, avvenimento mai occorso "realmente"). Di qualità decisamente superiore sono i successivi (ai 128 episodi regolari) 13 OAV che chiudono di fatto il primo manga di Takahashi (al quale seguirono "Capitan Tsubasa World Youth", "Capitan Tsubasa Road to 2002" fino a giungere all'attuale lavoro del mangaka, ovvero "Capitan Tsubasa Golden 23") anche se il trentasettesimo tankoubon non è mai stato trasposto.
-
l'irrealtà delle partite non è un problema e neanche un difetto(senza perderebbe il suo fascino),il problema semmai per me sta nel protagonista assolutamente odioso.
-
Lo guardavo da piccolo,mentre se lo guardo ora mi viene la nausea.Le partite sono troppo surreali, cioè corrono per mezz'ora ma il campo non finisce mai? :lol: Oppure che fa un buco nella rete, ma dai!E' come la canzone dei Gem Boy :asd:
-
io lo apprezzo molto, mi piacciono molte delle sue serie ma le ultime, quando Holly cresce, nn mi sono piaciute. x fortuna ke ultimamente stanno trasmettendo in tv quelle ke piacciono a me. direi ke il personaggio Holly è molto caratteristico :sisi:. Holly e Benji è il tipico cartone animato in cui all'inizio i personaggi principali erano scarsi e poi pian pianino, andando avanti col cartone, i protagonisti diventano fortissimi ed umbattibili facendo cose sopra il normale. (tipo bucare la rete :asd:)