Originariamente Scritto da
Flametongue
Sì, comunque la malattia poteva essere curata...
Brava, sorella, ottime osservazioni. Già che ci sono, ne aggiungo di mie!
Sempre sulla questione Trunks, ma stavolta si parla della fase successiva, ovvero l'arrivo nel passato.
1) Per prima cosa, se fossero state messe in atto tutte le scappatoie precedentemente descritte da Kirin, non sarebbe nemmeno stato necessario il viaggio nel tempo... ma va beh... Passiamo a cose meno ovvie... ^^,
2) Trunks, durante il suo primo soggiorno nell'epoca passata, ha fatto una serie di ca**ate inverosimili.
- E' arrivato coi vestiti logati Capsule Corporation, con un frigorifero di ultima generazione della Capsule Corporation.
-Si è trasformato pubblicamente in SSJ. Si è intromesso nella storia senza pensarci due volte: ha affrontato un nemico che non avrebbe dovuto affrontare (freezer non doveva nemmeno conoscerlo...), si è fatto vedere da tutti ed ha parlato con tutti, invece che con il solo Goku.
-Ha rivelato subito a Goku la sua identità, cosa assolutamente NON necessaria! Poteva semplicemente dire di essere un mezzosayan loro discendente venuto dal futuro, e fermarsi lì. E' stata una mossa azzardatissima rivelare anche solo a Goku (e a Piccolo, che origliava! ^^,) il suo nome e la sua ascendenza. Infatti poi, quel genio del male di Goku, per prima cosa augura a Bulma di partorire un bel bambino........:asd:
Di conseguenza.............
La mia domanda è: perchè non è andata Bulma stessa, nel passato? Perchè ha mandato quell'irresponsabile di caschetto viola diciassettenne che ne ha combinate di tutti i colori? Non c'era bisogno di un combattente, almeno la prima volta.
Se fosse andata lei, e si fosse presentata come la Bulma del futuro, sarebbe stato una sorpresa enorme, d'accordo, (soprattutto perm la Bulma del presente). Però avrebbe saputo meglio di Trunks cosa rivelare di sé e della sua famiglia.. Avrebbe potuto scegliere di mantenersi discreta anche nei confronti di Goku, e nessuno avrebbe messo in dubbio la validità delle sue affermazioni, perché pur invecchiata, era sempre Bulma e nessuno avrebbe contestato ciò.
Cosa ancor più importante, non avendo Bulma una grande forza fisica, neppure volendo avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi in modo così plateale come Trunks...
Quest'ultimo avrebbe potuto entrare in scena più tardi, quando nell'epoca presente era già venuto al mondo. Sempre mantenendosi nell'oscuro, poteva dire di essere un guerriero mandato da Bulma per aiutarli... Poi, a furia di collegamenti sparpagliati qua e là nella storia, pian piano avrebbe rivelato la sua vera identità. Sarebbe stato un colpo di scena se avesse rivelato il nome, per ultimo, dopo essersi trasformato in SSJ la prima volta davanti a tutti, quando già la storia era a buon punto...
E non ci sarebbero stati casini...