Preferite di più la musica italiana o quella straniera?
Io quella straniera.
Visualizzazione Stampabile
Preferite di più la musica italiana o quella straniera?
Io quella straniera.
Preferisco quella straniera!
tutte e due! ma la musica pop italiana non è bella come quella straniera
anchio preferisco la straniera
musica straniera...
Straniera anche per me!!
visto la bassa considerazione della musica italiana, aboliamola :asd:
Non serve abolirla, fai come me: non ascoltarla...
Purtroppo nonostante sia italiano preferisco la musica straniera......alcuni gruppi riescono a dare un'energia che le canzoni italiane non sanno dare.............sarà questo il motivo...oppure perchè la maggior parte delle volte con capiamo le parole :asd::asd::asd:?....
Dato che la maggior parte delle mie preferenze verte su gruppi stranieri, voto per la musica straniera, ma anche in Italia ci sono un sacco di proposte interessanti (su tutti metto Zu, CSI e Novembre, a gusti personali).
Mi domandavo peraltro: cos'è la musica "straniera"? Di quale musica straniera stiamo parlando? Perché dovrebbe esserci nella musica una suddivisione tra ciò che è italiano e ciò che non è italiano, e non invece tra ciò che è italiano, ciò che è inglese, ciò che è americano, ciò che è tedesco, ciò che è giapponese, ciò che è spagnolo eccetera eccetera? Come se la musica angloamericana costituisse l'intera "musica straniera". Bah..
Ma in italia ci sono stati grandi cantautori come Battisti, De Andrè, Gaber, De Gregori, i vecchi Nomadi, Cocciante ecc..ecc...
I miei gruppi preferiti sono "stranieri" (concordo con Empty sul fatto della classificazione) ma la musica italiana non è da abolire!!
Ponderavo questo post, sì, hai perfettamente ragione, semplicemente data la stragrande quantità di gruppi angloamericani è luogo comune etichettarli impropriamente come "musica straniera" in generale. Poi vabbè, c'è chi conosce solo quelli, ma per fortuna non è sempre così.
straniera --> norvegese
Norvegese??? Mai sentita musica norvegese...qualche cantante norvegese che ti piace?
E' manifestamente un fan degli A-Ha e di Thorbjĝrn Egner.