adesso ke sto scrivendo l italia sta vincendo 4 a 1 dopo essere stata addirittura in vantaggio di 4 gol!!
qlkn ha visto la partita e mi sa dire se abbiamo giocato davvero bene o sono stati solo colpi di fortuna asd??
Visualizzazione Stampabile
adesso ke sto scrivendo l italia sta vincendo 4 a 1 dopo essere stata addirittura in vantaggio di 4 gol!!
qlkn ha visto la partita e mi sa dire se abbiamo giocato davvero bene o sono stati solo colpi di fortuna asd??
L'italia ha giocato molto bene, mentre la germania non è pervenuta, a cominciare da ballack e klose. Spero che si ripetano allo stesso modo in champions la settimana prossima
La germania si è dimostrata una squadra da serie B... scarsissimi... non sò, sono un pò scettico nonostante l'ottima prova degli azzurri... speriamo in bene...
In effetti la Germania non ha contrastato benissimo gli Azzurri in nessuna fascia di campo. Un plagio comunque ai nostri nazionali che si sono impegnati davvero tanto, cosa che non succede spesso causa pensieri verso il campionato e quant'altro
davvero ottima partita dell'italia, siamo partiti subito concentrati e immediatamente ripagati da due goals che hanno stordito gli avversari, la germania è sembrata assente, sta a vedere se per merito dell'italia o per demerito dei Tedeschi..... bene tutti i singoli, a segno tutti gli attaccanti (Del Piero, Gilardino, Toni) e anche De Rossi, che dire.... una serata magica.....
concordo con le opinioni lette finora.
ottima gara degli azzurri, in parte però ridimensionata dalla pochezza dell'avversario.
Per me le amichevoli sono sempre contate relativamente, e la scarsezza della Germania è stata imbarazzante.
Però c'è anche da dire che i nostri hanno giocato con grande entusiasmo e grande voglia. Il solo fatto che l'Italia non si è limitata a fare un gol (come succedeva in passato) ma abbia continuato ad attaccare sino a una ventina di minuti dalla fine fa capire che c'è un ottimo gruppo.
Ora speriamo che lo sia anche tra tre mesi.
è vero, questo è il messaggio piu importante, la buona volontà è il grande impegno di una squadra diventata a tutti gli effetti un gruppo!!
Non per rimarcalo ma mancava Totti.
Siamo sicuri che "Il Messia" sia poi così fondamentale?
Mah, qui nel forum non ho sentito molti parlare di un totti fondamentale, io no di certo, anche perchè ho sempre considerato di più del piero che si sacrifica di più, mentre totti fa il fenomeno con squadrette e viene meno con le grandi. Inoltre se si gioca con 2 punte, toni e gilardino allora uno dei 2 fantasisti deve stare fuori e io sono un grande fan di del piero :D
Bè l'italia è stata molto brava,ma l'avversario non esisteva praticamente.
Io delle amichevoli non mi fido mai molto,non credo che ai mondiali la stessa partita sarebbe finita così(anche perchè la germania potrà contare sull'arbitro essendo squadra di casa :D ).
Cmq c'è stato molto entusiasmo tra gli azzurri e questo è positivo anche continuo a non vedere grandi alternative a del piero,toni e gilardino dato che:
-Totti se viene sarà cmq reduce da un grave infortunio
-Vieri No Comment
-Iaquinta(perchè ha paura che lippi ce lo voglia portare)non è certo un degno sostituto
Ho visto un Buffon in recupero.
.. forse intendevi "plauso" ... :D .... altrimenti mi preoccupo !!!Citazione:
Originariamente Scritto da Derfel
Concordo con chi afferma che la nazionale con Totti ha solo da perdere ... primo perchè dopo un infortunio del genere non sarebbe al 100 % , secondo perchè la squadra sarebbe troppo sbilanciata ...
Certo però che i Tedeschi hanno una squadra mediocre ...
ma tra Del Piero e Totti non saprei proprio chi scegliere, tutto sta a vedere se Pinturicchio mantiene questa forma, allora, per il fattore sacrificio scelgo lui.... anche perche ieri le 3 punte si sono trovate a meraviglia....
Lasciando da parte il discorso che Totti non è mai stato così fondamentale per questa squadra da giustificarne un necessario utilizzo, secondo me è una scelta che non si pone perchè difficilmente Totti recupererà.
Dal 22 Febbraio al 22 Maggio sono 3 mesi e Lippi deve presentare le liste il 15 Maggio.
Quello che io temo fortissimamente è che Lippi convochi Totti giusto per formalità(e ci può anche stare)ma che poi una volta convocato i giornalisti inizino col solito tram tram del ballottaggio Totti-Del Piero o Totti-un altro.
Ho avuto un infortunio simile a quello di Totti(più lieve del suo)e non bastano i mesi di recupero che gli hanno prescritto. Perchè un conto è correre, altro conto è fare movimenti laterali, altro conto ancora è calciare il pallone. Ci vuole tempo, per me a Totti lo rivediamo a Settembre. Poi se la medicina fa miracoli non so...
secondo me verra lo stesso covocato, giocherà anche titolare, anche se Lippi e di carattere forte e non si lasciera influenzare dai giornalisti.... il guaio è che sicuramente non sarà al massimo della forma, come deve essere un giocatore per un mondiale, e di certo non gioverà nell'andamento della squadra!!
... Totti giocherà perchè gli sponsor vogliono che giochi .... stessa cosa vale x Del Piero !
Si prevede quindi la solita ridicola staffetta !
Però nel caso l'Italia faccia un mondiale penoso Totti sarà giustificato perchè infortunato e tutte le colpe ricadranno su Del Piero .... Al contrario se L'Italia farà bene Totti sarà osannato perchè nonostante l'infortunio sarà riuscito a far vincere la nazionale e Del Piero passerà in sordina ....
Questa cosa degli sponsor è uno dei tantissimi luoghi comuni che si tirano fuori ogni qual volta un giocatore che non ci va a genio è titolare in nazionale o nella nostra squadra.Citazione:
Originariamente Scritto da flat
Anche a me Totti non sta bene ma se giocherà non tirerò fuori barzellette come quella degli sponsor.
Idem per Del Piero, se gioca è perchè se lo merita, non perchè è sponsorizzato.
Ma ti pare che una federazione perda un mondiale per accontentare gli sponsor?
.. E tu sei così ingenuo da pensare che gli sponsor non contino nulla nel calcio !?Citazione:
Originariamente Scritto da Naoto
Totti sarà convocato sicuramente a sentire le dichiarazioni di Lippi. probabilmente per fare panchina ed entrare in caso di necessità, questa sembra essere l'opinione del c.t., almeno per la prima fase, poi si vedrà.Citazione:
Originariamente Scritto da Naoto
tornando alla partita, ed alla formazione di ieri, io penso che sia difficilmente migliorabile. in telecronaca si sentiva spesso rimarcare l'assenza del giallorosso, tralasciando che non si può mica giocare in 12. ergo chi dovrebbe rimanere fuori? tutti additano Del Piero, ma io considero che il laterale offensivo, come si è visto contro la Germania, non è un ruolo per Totti. piuttosto penserei a Gilardino. una formazione con una sostituzione del genere è più ipotizzabile.
in merito al rotondo risultato, tenderei anch'io a diffidare delle partite amichevoli, anche se va detto che nessuno va in campo per perdere, tantomeno per fare figuracce. io, da parte mia, ho visto una netta differenza nella condizione atletica generale delle due squadre. i nostri sono in larga maggioranza al top o quasi, e visto e considerato che è dura rimanere in tali condizioni per lungo tempo, non vorrei che questa si trasformasse in una vittoria di Pirro, ritrovandoci una squadra lontana parente di questa nel momento clou... facciamo gli scongiuri.
ma non penso che Lippi sia cosi pazzo da lasciare Gilardino fuori, ora che lui e Toni si trovano a meraviglia, a mio parere i due davanti non li toccherà......